Sto cercando idee x l'ingresso ma per ora zero! In realtà il mio è un corridoio lungo circa 9 mt su cui si aprono le porte della zona giorno a sx e notte a dx.
Pensavo a qualcosa di moderno all'inizio come ingresso e altri stili tipo etnico orientale verso il fondo
nel sito di doimo summer c'è qualcosa di carino per l'ingresso. anche calligaris mi sembra faccia qualcosa, consolle e appendiabiti... vai a vedere 

... Quando il primo bambino rise, la sua risata si infranse in mille piccoli pezzi che si dispersero scintillando per tutto il mondo: così nacquero le FATE....

anch'io non ho l'ingresso e si entra direttamente in soggiorno. avevo valutato l'ipotesi di fare un armadio largo 90 cm e profondo 45 cm, ma non sta benissimo perchè "opprime" un pò la stanza che è larga ma c'è già un termoarredo di quelli alti più di 2 m e una libreria lunga 4 metri e alta a soffitto.
L'ideale sarebbe mettere solo un bello specchio grande, ma rimane il problema dei cappotti!
mi piace" L'uovo " di gallotti e radice : è uno specchio largo 90 cm e alto due metri che si apre e dentro ci stanno 2 pomelli porta cappotti. però non sono ancora riuscita a vederlo dal vivo perchè nessuno lo tiene in esposizione, forse perchè costa un sacco (credo € 1500) ed è più bello che funzionale ( dalla foto sembra che più di 2 giacche non ci stanno!))
che fare? Andare in camera ogni volta per appendere il cappotto non è il massimo della comodità!
L'ideale sarebbe mettere solo un bello specchio grande, ma rimane il problema dei cappotti!
mi piace" L'uovo " di gallotti e radice : è uno specchio largo 90 cm e alto due metri che si apre e dentro ci stanno 2 pomelli porta cappotti. però non sono ancora riuscita a vederlo dal vivo perchè nessuno lo tiene in esposizione, forse perchè costa un sacco (credo € 1500) ed è più bello che funzionale ( dalla foto sembra che più di 2 giacche non ci stanno!))
che fare? Andare in camera ogni volta per appendere il cappotto non è il massimo della comodità!
Temo sia un problema comune...attualmente da me è così, ed i cappotti vanno nel guardaroba del disimpegno. Nella casa nuova l'ingresso ce l'ho, ma è solo 90 cm con prof. max 35 cm. Odio le piantane ed avevo visto un mobilino carino della Birex ma a parte i 900 €Lorena ha scritto:Da me si entra direttamente nel soggiorno... non ho proprio idea di dove metterò, per dirne una, i cappotti degli ospiti. Temo che finiranno distesi sul mio letto!

Avevo visto ad es. questo sospeso di Calligaris nella versione wengè con lo specchio

Ad ogni modo, non avrei risolto comunque il problema dei cappotti...

"C'è chi può e chi non può: noi, modestamente, PUO'!" (P. Danilovic)
http://www.alfemminile.com/album/casax4 pw in mp
noimaipiuarredamento

noimaipiuarredamento
io ho un mini ingresso(a dire la verità nn è un ingresso vero e proprio perchè è semplicemente una parte di parete alta fino a soffitto che mi separa visivamente dal soggiorno..
)larga 1metro circa dove ho messo un appendiabiti a muro e un'ombrelliera carina..poi ho messo un quadro e la luce ingresso..nient'altro perchè qualunque mobile mi avrebbe "ostruito" il passaggio.. 

mettilo in lista nozze:Lorena ha scritto:... non ho proprio idea di dove metterò, per dirne una, i cappotti degli ospiti. Temo che finiranno distesi sul mio letto!
http://www.foppapedretti.com/Casa/guard ... nake60.htm
Io, anche se ho un ingresso molto piccolo, ho la fortuna di aver ricavato una nicchia di fronte alla porta d'ingresso; mi farò fare un armadio su misura dove poter riporre le mie giacche e quelle degli ospiti: odio sia attaccapanni a muro che piantane!
Sulla sinistra, poi, metterò una console di mia nonna moooolto decò che pitturerò con vernice color oro, e in fondo, darò il mio tocco d'artista (!?!): realizzerò un grande specchio appoggiato per terra e contro la parete, con una cornice su cui incollerò una carta con dei cerchi in rilievo (che richiameranno quelli che dipingerò sull'armadio della nicchia e sulle pareti a fianco) e poi vernicerò il tutto sempre in oro.
Vedremo i risultati!!!
Sulla sinistra, poi, metterò una console di mia nonna moooolto decò che pitturerò con vernice color oro, e in fondo, darò il mio tocco d'artista (!?!): realizzerò un grande specchio appoggiato per terra e contro la parete, con una cornice su cui incollerò una carta con dei cerchi in rilievo (che richiameranno quelli che dipingerò sull'armadio della nicchia e sulle pareti a fianco) e poi vernicerò il tutto sempre in oro.
Vedremo i risultati!!!
Ecco, e qui scatta la richiesta: foto!Gulliver ha scritto:Io, anche se ho un ingresso molto piccolo, ho la fortuna di aver ricavato una nicchia di fronte alla porta d'ingresso; mi farò fare un armadio su misura dove poter riporre le mie giacche e quelle degli ospiti: odio sia attaccapanni a muro che piantane!
Vedremo i risultati!!!