Quoto e chiedo: andrebbe bene anche a pellet? Ce ne sono che funzionano con entrambi i materiali (costosette peròOlabarch ha scritto:Pensa allora, per esempio, mettere anche una cucina a legna in cucina in modo da riscaldare tutto l'appartamento e produrre anche acqua calda....
penso di si, non c'è di mezzo nessun pilastro portante... perchè come organizzeresti la zona?myfriend ha scritto:Si può spostare la porta d'ingresso verso le scale?irene8011 ha scritto:si l'ingresso è quello... mi piace l'idea ma l'ingresso li dopo non è il massimo o no?
noi pensavamo ad una soluzione del genere per la taverna pellet più legna... la legna per qualche anno ce l'avremo sicuro ma in caso il pellet è molto comodo...myfriend ha scritto:Quoto e chiedo: andrebbe bene anche a pellet? Ce ne sono che funzionano con entrambi i materiali (costosette peròOlabarch ha scritto:Pensa allora, per esempio, mettere anche una cucina a legna in cucina in modo da riscaldare tutto l'appartamento e produrre anche acqua calda....)
noi le usiamo spesso e quasi sempre della Rizzoli. Sono incredibilmente efficienti e addirittura le fanno con le dimensioni che ti servono. Naturalmente c'è bisogno di un impianto con i fiocchi e di un bollitore sufficientemente capiente per l'acqua calda. Nel giro di mezz'ora riesci a scaldare e poi mantenere il fuoco costa pochissimo.
Con questo sistema si può anche cuocere ma, se non servisse questa funzione, utilizziamo le stufe in muratura tipo Thun spesso con ricircolo di acqua in modo da produrla calda.
P.S. non necessariamente questi elementi devono possedere caratteri rustici! Possono anche essere moderne.....
Con questo sistema si può anche cuocere ma, se non servisse questa funzione, utilizziamo le stufe in muratura tipo Thun spesso con ricircolo di acqua in modo da produrla calda.
P.S. non necessariamente questi elementi devono possedere caratteri rustici! Possono anche essere moderne.....
Spostando la porta d'ingresso verso la scala potresti avere una disposizione più ordinata ed ampia a mio avviso. Si potrebbe anche creare un piccolo gradino proprio all'entrata. Dopo di questo divano, poltrone e tv, anche un camino bifacciale volendo ed il tavolo nella zona adiacente la cucina.
mi piace molto... giovedi vedo l'architetto e chiedo se posso spostare la porta d'ingresso....Electrolite ha scritto:Spostando la porta d'ingresso verso la scala potresti avere una disposizione più ordinata ed ampia a mio avviso. Si potrebbe anche creare un piccolo gradino proprio all'entrata. Dopo di questo divano, poltrone e tv, anche un camino bifacciale volendo ed il tavolo nella zona adiacente la cucina.
anche io avevo pensato a una cosa del genere ma in questo caso... non potrei mettere nessun tavolino davanti al divano per colpa dell'ingresso....calcifer ha scritto:idea veloce...scusa la rappresentazione
L'idea del camino bifacciale mi è piaciuta per questo living... Da mettere come una quinta per separare ma non troppo zona pranzo e zona salotto.
Buona idea anche quella di spostare la porta d'ingresso vicino alla scala.
Per il resto, eliminerei divano ad angolo, mettendo piuttosto un divano in linea semplice e una bella poltrona di design.
Tv sulla parete di sinistra...
Sulla parete di destra (quella della porta d'ingresso, metterei una bella libreria...

Per il resto, eliminerei divano ad angolo, mettendo piuttosto un divano in linea semplice e una bella poltrona di design.
Sulla parete di destra (quella della porta d'ingresso, metterei una bella libreria...

questa soluzione mi piace molto... devo solo vedere se effettivamente l'ingresso lo si può spostrae in quella posizione...chojin ha scritto:L'idea del camino bifacciale mi è piaciuta per questo living... Da mettere come una quinta per separare ma non troppo zona pranzo e zona salotto.
Per la soluzione che ho postato spostare la porta non è fondamentale, però è sicuramente meglio.
A parte questo, ci sono altri elementi d'arredo che ti servono/vorresti avere?
Perchè mi era venuta un'altra idea per la libreia... ma dipende da quanti libri hai, perchè era una soluzione molto ampia e scenografica (io per i libri vado pazzo...)
Perchè mi era venuta un'altra idea per la libreia... ma dipende da quanti libri hai, perchè era una soluzione molto ampia e scenografica (io per i libri vado pazzo...)
anche io adoro i libri ma la libreria pensavo di metterla nello studio...anche se potrei cambiare idea!chojin ha scritto:Per la soluzione che ho postato spostare la porta non è fondamentale, però è sicuramente meglio.
comunque.... sono curiosa che idea hai?