Re: È il momento del divano=> TROVATO!!!

Ale&Fede ha scritto:In che zona stai?

mi sembra strano che non risponda, magari prova direttamente a mandare una mail anche a loro o a qualche rivenditore vicino a dove stai tu
zona rimini!
ho mandato poco fa una mail a loro..
al rivenditore l'ho mandata precedentemente e non mi ha risp...

Re: È il momento del divano=> TROVATO=> Samoa ARRIVATO!!

allora eccomi per una brevissima (e veloce) recensione a caldo:

Pregi:
-la struttura mi sembra molto robusta e senza nessun segno di scricchiolamenti anche prendendolo per in bracciolo o per lo schienale per spostarlo leggermente, è decisamente pesante.

-la pelle è di buona qualità, spessa e profumatissima tanto che ho lasciato aperte le finestre per far uscire un po' il profumo di pelle intenso. :lol:

-mi è sembrata nonostante sia spessa, molto elastica, a tal punto che se premo con la mano rimane per un attimo il segno (tipo cuscini/materassi tempur per capire) per poi sparire subito dopo.

- COMPLETAMENTE sfoderabile sia i cuscini che sono tutti singoli e chiusi con cerniere, che tutta la struttura del divano stesso.

Difetto:
.Purtroppo durante l'imballaggio un cuscino è finito sotto un piedino, che ha "stampato" il segno sul cuscino... mi hanno detto subito in fase di consegna che comunque lo cambieranno.

-penso che un'imbottitura di un cuscino sia difettosa, sono "indeformabili" però ieri sono stato 2 ore seduto a guardare un film e quando mi sono alzato c'era un vero e proprio buco con la pelle che ha fatto delle pieghe circolari proprio in zona sedere (peso 73kg)

comunque a parte questi 2 piccoli inconvenienti che possono comunque capitare e spero si sistemino subito rifarei sicuramente l'acquisto e devo dire che per il momento sono abbastanza soddisfatto dei materiali e dell'assemblaggio.

giustamente sono prime impressioni a caldo, a distanza di tempo si vedrà anche se mi confrta il parere di altri che lo hanno da diversi anni.

spero di essere d'aiuto nella scelta.

PS: Chiedo conferma anche a voi esperti se è normale il fatto delle pieghe o se pensate ad un difetto dell'imbottitura

Re: È il momento del divano

Ale&Fede ha scritto:Finalmente finito il giro per i divani... :?

La mia scelta è stata un bel divano SAMOA modello JOY, mi è piaciuto moltissimo sia per la qualità dei materiali (pelle molto spessa) totalmente sfoderabile, poliuretano espanso indeformabile e soprattuto per la possibilità di poterlo personalizzare molto anche in seguito e vista la mia situazione di transito è l'ideale!!

I braccioli diventano poggiatesta, la penisola si può mettere sia a destra che sinistra, si può aggiungere un altro posto di fianco ecc.

il modello è questo ma in pelle:
Immagine
per il momento senza la parte in legno sotto che aggiungerà in un secondo momento.

Colore: boh ancora non ho deciso ma credo che lo prenderò NERO, sia perchè mi piace come colore e per eventuali abbinamenti futuri, al limite per adesso ci aggiungo qualche cuscino colorato.

che ne dite?

ciao Ale&Fede!
vi ho mandato anche un msg privato nella speranza che lo trovaste prima.
Sto scegliendo un divano esattamente identico al vostro (solo nella versione lunga 215cm). Il pezzo di legno che nella foto si vede bianco è proprio necessario? La chaise mi arriva quasi "raso porta" verso l'atrio notte e non ci sta o comunque non sta bene. Spero di no perchè il divano è perfetto e non vorrei rimettermi alla ricerca! La chaise si può avere anche fissa o solo reclinabile come sul loro sito? Ce l'ho a centro stanza non dovrebbe fare la differenza. Help stasera devo confermarlo o mi strozzano! :?

Ciao Fairy ti rispondo qui in modo che possa essere eventualmente di aiuto anche ad altri.

Allora la parte di legno così come i braccioli sono tutti accessori che si possono o non possono mettere o mettere successivamente, in poche parole non obbligatori.

Il bracciolo se lo prendi lo puoi spostare per esempio sopra, per appoggiare meglio la testa oppure dove è adesso nella foto.

per quello che riguarda la chaise in questo modello puoi metterla a destra o a sinistra semplicemente sganciandola e invertendo i cuscini.

Se per reclinabile (intendi quella che si alza come contenitore) non c'è in questo modello.

buon acquisto. :wink:

Ale

grazie Ale!
Fantastico che la chaise si possa sganciare e spostare!
Per reclinabile intendo così. Dall'immagine capirai subito perchè mi sono chiesta se la parte i legno fosse "necessaria".
Per quanto riguarda i cuscini da bracciolo non li ho presi per ora. Ne ho presi due normali (solito cuscino quadrato cicciotto) in colore a contrasto.

http://www.samoadivani.com/index.php?p= ... o&nome=joy
Immagine
Ti ringrazio per la "recensione" ;)
Stasera volo a confermarlo... speriamo bene perchè il colore che mi piaceva è fuori produzione e oggi arrivava il campionario per la scelta alternativa :?

fairy ha scritto:grazie Ale!
Fantastico che la chaise si possa sganciare e spostare!
Per reclinabile intendo così. Dall'immagine capirai subito perchè mi sono chiesta se la parte i legno fosse "necessaria".
ahh ok ho capito adesso, allora, nulla di che e solo il cuscino lungo che è stato tirato leggermente in avanti e appoggiato alla parte di legno con conseguente schienale leggermente inclinato.

se invece lo metti in linea con gli altri si tira su.

Ale&Fede ha scritto:allora eccomi per una brevissima (e veloce) recensione a caldo:

Pregi:
-la struttura mi sembra molto robusta e senza nessun segno di scricchiolamenti anche prendendolo per in bracciolo o per lo schienale per spostarlo leggermente, è decisamente pesante.

-la pelle è di buona qualità, spessa e profumatissima tanto che ho lasciato aperte le finestre per far uscire un po' il profumo di pelle intenso. :lol:
-mi è sembrata nonostante sia spessa, molto elastica, a tal punto che se premo con la mano rimane per un attimo il segno (tipo cuscini/materassi tempur per capire) per poi sparire subito dopo.

- COMPLETAMENTE sfoderabile sia i cuscini che sono tutti singoli e chiusi con cerniere, che tutta la struttura del divano stesso.
Difetto:
.Purtroppo durante l'imballaggio un cuscino è finito sotto un piedino, che ha "stampato" il segno sul cuscino... mi hanno detto subito in fase di consegna che comunque lo cambieranno.

-penso che un'imbottitura di un cuscino sia difettosa, sono "indeformabili" però ieri sono stato 2 ore seduto a guardare un film e quando mi sono alzato c'era un vero e proprio buco con la pelle che ha fatto delle pieghe circolari proprio in zona sedere (peso 73kg)

comunque a parte questi 2 piccoli inconvenienti che possono comunque capitare e spero si sistemino subito rifarei sicuramente l'acquisto e devo dire che per il momento sono abbastanza soddisfatto dei materiali e dell'assemblaggio.

giustamente sono prime impressioni a caldo, a distanza di tempo si vedrà anche se mi confrta il parere di altri che lo hanno da diversi anni.

spero di essere d'aiuto nella scelta.

PS: Chiedo conferma anche a voi esperti se è normale il fatto delle pieghe o se pensate ad un difetto dell'imbottitura
Scusa ma secondo me non è in pelle ma in ecopelle perchè in pelle non è sfoderabile. Sei certo che si tratti di vera pelle? Com'erano in campioni di pelle che ti hanno mostrato (intendo dire se ricordi com'era il campionario che ti hanno mostrato)? E ti ricordi la categoria? Cosa c'è scritto sul contratto?
Scusa se ti faccio tutte queste domande ma ho qualche dubbio, ho trattato samoa per un po' e secondo me si tratta di ecopelle la tua ma spero do sbagliarmi :wink: