allora eccomi per una brevissima (e veloce) recensione a caldo:
Pregi:
-la struttura mi sembra molto robusta e senza nessun segno di scricchiolamenti anche prendendolo per in bracciolo o per lo schienale per spostarlo leggermente, è decisamente pesante.
-la pelle è di buona qualità, spessa e profumatissima tanto che ho lasciato aperte le finestre per far uscire un po' il profumo di pelle intenso.
-mi è sembrata nonostante sia spessa, molto elastica, a tal punto che se premo con la mano rimane per un attimo il segno (tipo cuscini/materassi tempur per capire) per poi sparire subito dopo.
- COMPLETAMENTE sfoderabile sia i cuscini che sono tutti singoli e chiusi con cerniere, che tutta la struttura del divano stesso.
Difetto:
.Purtroppo durante l'imballaggio un cuscino è finito sotto un piedino, che ha "stampato" il segno sul cuscino... mi hanno detto subito in fase di consegna che comunque lo cambieranno.
-penso che un'imbottitura di un cuscino sia difettosa, sono "indeformabili" però ieri sono stato 2 ore seduto a guardare un film e quando mi sono alzato c'era un vero e proprio buco con la pelle che ha fatto delle pieghe circolari proprio in zona sedere (peso 73kg)
comunque a parte questi 2 piccoli inconvenienti che possono comunque capitare e spero si sistemino subito rifarei sicuramente l'acquisto e devo dire che per il momento sono abbastanza soddisfatto dei materiali e dell'assemblaggio.
giustamente sono prime impressioni a caldo, a distanza di tempo si vedrà anche se mi confrta il parere di altri che lo hanno da diversi anni.
spero di essere d'aiuto nella scelta.
PS: Chiedo conferma anche a voi esperti se è normale il fatto delle pieghe o se pensate ad un difetto dell'imbottitura