uhm un "mangiapolvere" vedo di andarlo a comprare a questo punto...qsecofr ha scritto:forse mi viene in mente un altro dettaglio: il polimerico è un materiale estremamente statico... lavorando materiali similari per statica ti posso dire che molto spesso creano attraendo la polvere proprio cerchi dai 2-3 mm in su... delle volte la polvere non è banale da togliere in questi materiali anche perchè spesso sul polimerico è consuetudine deprecabile dei montatori andarsene senza averla pulita con cere o pronto... fase che io considererei vitale...frozenlady ha scritto:la cucina è in polimerico lucido...
bho ieri sera l'ho pulita bene e sono sparite... vediamo se riappaiono o se era solo sporco...
guardandole "sciogliersi" mentre pulivo mi sono sembrate ancora macchie di terra/povere...
considerando che in settimana sono stati fatti gli autobloccanti fuori e un cartongesso in casa, e l'elettricista ha messo le mani sulla cappa... mi sa che dipende da questo...
certo che se il marito evitasse di spalancare le finestre mentre fuori lavorano e muovon terra...soprautto dopo che ho appena pulito!
Pronto o mangiapolvere spray: c'e' un ottimo agente antistatico dentro...3/4 cicli di pulizia il problema è risolto e passa anche il bordo della scocca che spesso è in abs e fa "passamano" della polvere con le ante in polimerico.
speriamo che quegli odiosi cerchilini se ne vadano per sempre e non tornano!
ovviamente i montatori non l'hanno pulita...