Re: Mi aiutate a scegliere il colore della cucina?

Maha ha scritto:
frozenlady ha scritto:il bicolore direi che ci sta bene...
col wengè sotto sta bene, ma la parte alta non la farei cosi bianca, ma più un sabbia o un magnolia...

altrimenti rovere grigio e bianca...io l'ho fatta cosi, e ho le piastrelle color sabbia, ci sta bene
ehm, sarebbe rovere grigio questo :mrgreen: ma in effetti forse è venuto un po troppop marrone :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
sarebbe questo il colore
Immagine
non vedo l'immagine...
direi che è venuto decisamente poco grigio nel render :D
cmq bianco e rovere grigio ci sta da dio!

Ciao Maha, ci siamo sentiti in MP. Come avrai visto dalle foto della mia cucina le colonne (o meglio la colonna visto che ho solo la dispensa estraibile a tutta altezza) le ho fatte grigie come le basi.

pensa che in origine l'avevo ordinata bianca (così come anche la mezza colonna forno) ma il mobiliere per errore le ha ordinate grigie e meno male!!! A posteriori non mi sarevve piaciuto lo stacco orizzontale delle basi grigie con le colonne bianche.

però a quanto vedo dal tuo progetto se fai la colonna frigo grigia e i pensili bianchi.... lo stacco di colore te lo trovi in alto. :?
Io non ho avuto questo problema perchè lateralmente alla colonna dispensa ho un vano a giorno bianco (che riprende il colore del piano di appoggio del microonde), per di più arretrato rispetto alla dispensa, perciò si nota meno.
A te la scelta :wink:
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

vale_MI ha scritto:Ciao Maha, ci siamo sentiti in MP. Come avrai visto dalle foto della mia cucina le colonne (o meglio la colonna visto che ho solo la dispensa estraibile a tutta altezza) le ho fatte grigie come le basi.

pensa che in origine l'avevo ordinata bianca (così come anche la mezza colonna forno) ma il mobiliere per errore le ha ordinate grigie e meno male!!! A posteriori non mi sarevve piaciuto lo stacco orizzontale delle basi grigie con le colonne bianche.

però a quanto vedo dal tuo progetto se fai la colonna frigo grigia e i pensili bianchi.... lo stacco di colore te lo trovi in alto. :?
Io non ho avuto questo problema perchè lateralmente alla colonna dispensa ho un vano a giorno bianco (che riprende il colore del piano di appoggio del microonde), per di più arretrato rispetto alla dispensa, perciò si nota meno.
A te la scelta :wink:
Grazie vale, se ho capito te consiglieresti di fare la colonna bianca... ti confido che ho vagliato sia l'opzione di fare la struttura bianca con le ante in rovere grigio (scartata subito dopo aver visto il pessimo effetto su una cucina-baracca da leroy merlin) sia fare l'intera colonna bianca... ma visto che le finiture delle ante sono diverse (una liscia e l'altra in rilievo) l'ho scartata...

davanti al frigo c'è il tavolo e sedie (bianche), e pensavo che la soluzione fosse vincente!!

qua c'è una piantina indicativa :wink:
Immagine

In realtà nel mio caso ho preferito la colonna grigia per non staccare rispetto alle basi. Nel tuo caso... dipende da te (in un caso e nell'altro avresti uno stacco, a meno di fare, se possibile, la parte bassa della colonna come le basi e la parte medio-alta come i pensili)
Per quanto riguarda il modello Onda la finitura delle ante è in rilievo sia nel colore bianco che nel grigio. non saprei nel modello Luna ma a quanto mi sembra di ricordare l'intercambiabilità delle ante nei vari modelli è abbastanza elevata.

Mio fratello ha la stessa cucina ma tutta in grigio e non c'è alcuno stacco visibile di colore tra struttura e ante (tranne forse nella parte inferiore dei pensili) :|

P.S. volendo ho anche una foto della cucina di mio fratello :mrgreen:

P.P.S. Che invidia per la tua cucina bella grande :D
Non è vero che UNO più UNO fa sempre DUE. Se sommi due gocce d'acqua il risultato è una goccia più grande.

vale_MI ha scritto:Per quanto riguarda il modello Onda la finitura delle ante è in rilievo sia nel colore bianco che nel grigio. non saprei nel modello Luna ma a quanto mi sembra di ricordare l'intercambiabilità delle ante nei vari modelli è abbastanza elevata.

Mio fratello ha la stessa cucina ma tutta in grigio e non c'è alcuno stacco visibile di colore tra struttura e ante (tranne forse nella parte inferiore dei pensili) :|

P.S. volendo ho anche una foto della cucina di mio fratello :mrgreen:

P.P.S. Che invidia per la tua cucina bella grande :D
Anche sulla luna ci sono le ante in rilievo, tu me le consiglieresti al posto di quelle lisce?

PS:sarebbe gradita la foto della cucina di tuo fratello :mrgreen: :mrgreen:

PPS: hahahha che fai mi pigli in giro? grande come cucina? fa 3.40 la parte di cucina!! dove sto ora ho una cucina ad angolo di una lunghezza totale di circa 7m ed è completamente piena... mi viene male a pensare che dovrò fare selezione degli strumenti e accessori da cucina...

Ooops, dalla cartina la immaginavo più grande...

beh io ho sia le basi che le ante in rilievo e francamente non ce lo vedo l'abbinamento rilievo/liscio (in alternativa tutto liscio).

Ti mando la foto :|

oops che responsabilità mi dai!!!! Spero che qualcun'altro ti dica la sua... non vorrei mai che poi ti pentissi e..... :|

dimenticavo, nella cucina di mio fratello non si vede molto lo stacco tra struttura bianca e ante grigie perchè non ha fianchi in vista.
In ogni caso (e lo puoi vedere da una delle foto della MIA cucina che ti ho mandato) c'è la possibilità di avere il fianco a vista nello stesso colore delle ante. Guarda il mio lavello che sporge in parte dalla colonna di destra nella foto d'insieme :wink:

vale_MI ha scritto:oops che responsabilità mi dai!!!! Spero che qualcun'altro ti dica la sua... non vorrei mai che poi ti pentissi e..... :|

dimenticavo, nella cucina di mio fratello non si vede molto lo stacco tra struttura bianca e ante grigie perchè non ha fianchi in vista.
In ogni caso (e lo puoi vedere da una delle foto della MIA cucina che ti ho mandato) c'è la possibilità di avere il fianco a vista nello stesso colore delle ante. Guarda il mio lavello che sporge in parte dalla colonna di destra nella foto d'insieme :wink:
eh no, ora ti pigli le tue responsabilità :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Si si faccio tutto uguale, perchè sennò fa abbastanza schifo, è brutto fare una scarpa e uno zoccolo (detto veneziano tradotto) :mrgreen: :mrgreen: