Ciao a tutti di nuovo...
lascio a voi la discussione sui parametri, che leggo comunque con interesse per capirne di più...
Ringrazio g.alberti per la disponibilità, e cerco di esprimere meglio le esigenze che finora sto cercando di delineare...chiaramente il mio è un primo approccio al mondo degli infissi...e il desiderio di base è quello di avere un buon prodotto, anche esteticamente, cercando un buon rapporto qualità prezzo. Mi rendo conto che è come desiderare la pace nel mondo, o la juve in serie B...il desiderio di tutti insomma...
Scherzi a parte, ho iniziato questa discussione proprio per delineare meglio e capire insieme a voi quali siano le mie reali esigenze, visto che non le conosco in dettaglio neanch'io.
La condizione al contorno è che sto ristrutturando la mia prima casa, mi trovo in zona climatica D, e in aperta campagna...mentre la zona D si porterà automaticamente dietro dei limiti da rispettare per avere l'agevolazione del 55%, la prima casa se non ho capito male potrebbe portare delle agevolazioni sull'iva. Discorso a parte quello della sicurezza. Non ho idea, come per il resto, di cosa implichino diverse classi di sicurezza antieffrazione, ma ho bene in mente cosa non vorrei che accadesse alla mia casa...e cioè che dei furfantelli entrino a loro piacimento mentre siamo in vacanza o peggio ancora mentre siamo in casa.
Dico furfantelli perchè l'Arsenio Lupin non credo si possa tenere fuori casa con certezza...ma il professionista (se così si può definire) mi preoccupa meno perchè magari conosce lo stato patrimoniale del suo cliente...e questo ahimè mi tranquillizza decisamente!
A questo punto avevamo pensato alle grate, perchè sicuramente danno una percezione visiva di sicurezza...poi effettivamente non so se le grate che dico io si smontano con un crick o un piede di porco mentre infissi wk1 o wk2 siano migliori da quel punto di vista...come sempre chiedo un vostro parere!
Sui materiali...vabbè parliamo prima di sicurezza e poi proseguo con le mille domande!
Ciao!