Re: Ma la cabina armadio è veramente così comoda?

Anche io penso che sia una cavolata soprattutto per la polvere.Personalmente se avessi spazio farei una stanza guardaroba che è tutt'altra cosa. Cioè una stanza rivestita su tutti ( o quasi tutti) i lati da armadi , ma che devono essere ben chiusi e con la striscia parapolvere pure :D
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Anche io penso che sia una cavolata soprattutto per la polvere.Personalmente se avessi spazio farei una stanza guardaroba che è tutt'altra cosa. Cioè una stanza rivestita su tutti ( o quasi tutti) i lati da armadi , ma che devono essere ben chiusi e con la striscia parapolvere pure :D

secondo me non ci si capisce con i termini... se per cabina armadio intendiamo di creare una vera e propria stanza all'interno della camera da letto con porte scorrevoli nella quale liberamente entrare a cambiarsi... be quei spazi sono solo negli studi fotografici di rimadesio perchè pressochè nessuno ha spazi tanto ampi.
Se per cabina armadio intendiamo un ripostiglio attrezzato per contenere abiti o altro... allora già si ragiona diversamente e c'e' più d'uno che ha soluzioni simili... se per cabina intendiamo una nicchia chiusa da una porta scorrevole o a misura con dentro mensole e quanto serva allora parliamo di quello che una volta si definiva "armadio a muro" e direi che è spessissimo presente.
Utile... be chiaramente a parte il rarissimo primo caso è chiaro che la cabina negli altri due sensi è utile, comoda ed a volte è pure l'unica soluzione possibile.
Quanto alla polvere diremo che non viene prodotta dallo spirito santo... in gran parte sono le fibre dei tessuti stessi a generare la polvere... se hai quindi un armadio tradizionale e sotto ai vestiti come spesso accade ci metti gli asciugamani o le lenzuola tutte le volte che asporti l'asciugamano togli la polvere depositata mentre verosimilmente nella cabina armadio non avendo un fondo armadio la polvere va a terra e crea i gomitoli... ma direi che come qta di polvere ci siamo... solo che nella cabina la scopi via mentre nell'armadio te la metti addosso :D
Pax tibi Marce

Per cabina armadio intendo qualcosa di questo genere e per me non va bene.La cabina armadio è qualcosa in cui dopo aver aperto una porta i vestiti sono a vista. La stanza guardaroba invece è una stanza con dei normali armadi chiusi. Quindi quando entri nella stanza non vedi i vestiti e la biancheria. Nel ripostiglio classico i vestiti e la biancheria non si sono mai messi a vista ma chiusi. Anzi per dire la verità nel ripostiglio classico si mette altro e non i vestiti, al massimo le coperte ben chiuse.
Sono favorevole all'armadio a muro chiuso se si riesce a siggillarlo bene su tutti i lati dalla polvere.
http://test.progettiweb.eu/emporioarmad ... gio_md.jpg
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

mahhh da quello che ho sentito dire da mie amiche fun della cabina armadio...alla fine sono tutte pentite!
Toglie molto spazio alla camera e soprattutto si riempie di polvere e si finisce per comprare cassettiere e tutto il possibile per richiudere i capi come nell'armadio.

Da quello che ho sentito se dovessi decidere per me...non la farei