Re: viaggiatori...aiuto per escursioni !

:D :D

intanto grazie a tutte!!! :wink:

Lau, del numerello me l'ha detto anche oggi l'erborista intanto che compravo il betacarotene... :lol: :lol:
anche noi abbiamo fatto un paio di escursioni in messico e a cuba, dove alla fine ti portavano dove volevano loro, e ci hanno fatto stare al ristorante per un'ora... :? ma è stato bello comunque... :wink:
poi ne abbiamo fatta una fai da te a Cancun, e ci siamo divertiti di più :wink:
grazie grazie per l'augurio! :D

Gla, il sito (che mi aveva anche suggerito menchy) dopo lo riguarderemo bene! In messico, Tulum l'abbiamo vista (bellissima :mrgreen: ), vedremo cosa propongono di altro se di interesse storico... :wink: grazie mille anche a te! :D

Clà, ho visto che ne fanno un pò alle cascate, poi guarderemo meglio quale fare! bello il tuo racconto! :lol: :lol:
grazie per i consigli, li metto nella lista della valigia :wink:
ti farò sicuramente sapere se trovo Gene Hackman! :wink: (nel caso, gli devo lasciar detto qualcosa? :roll: :mrgreen: )
grazie anche per il sito!! :D
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Mh a parte la mia avversione per le crociere:P (quegli orari limitati non mi piacciono per niente, sopratutto per posti come Miami:P), purtroppo non posso esservi di aiuto perchè questa parte mi manca in pratica tutta.
Per sentito dire è vero che le escursioni organizzate da loro ti fanno fare il giro degli shop e dei ristoranti "amici suoi" è anche vero che organizzarvi da soli in poco tempo non è semplice, sopratutto perchè la nave quando è ora riparte!!!

Peccato per Miami, almeno una notte in questa città, che non mancherò di visitare in futuro, l'avrei gradita. Mentre per le spiagge, dopo poco che sono al sole mi viene a noia, ferma non ci so stare, per cui qualche ora mi pare più che sufficiente!!
:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

:D
grazie lady!
da una parte anche anoi non piace tanto stare in spiaggia...dopo un pò ci si annoia, quindi se non si possono fare passeggiate o vedere qualcosa di interessante ci stanchiamo... quindi direi che da questo punto di vista ci va bene stare poche ore (se poi le spiagge meritano nessuno vieta di tornarci in un futuro :wink: ), per Miami effetivamente un pò mi spiace...
vorrà dire che quando ale deciderà di fare il giro America, faremo tappa anche qui! :wink:
grazie ancora! :D
Si chiama resilienza

I miei genitori hanno viaggiato con costa ma solo mar mediterraneo e mare del nord, hanno 70 e passi anni, non conoscono le lingue ma anche quando si sono trovati all'estero hanno sempre fatto escursioni fai da te. Non hanno trovato difficoltà, e soprattutto hanno risparmiato parecchio e visto solo ciò che volevano. Per i ritardi .... la nave non salpa se non sono rientrati tutti :D
FEDE65

fede65 ha scritto:I miei genitori hanno viaggiato con costa ma solo mar mediterraneo e mare del nord, hanno 70 e passi anni, non conoscono le lingue ma anche quando si sono trovati all'estero hanno sempre fatto escursioni fai da te. Non hanno trovato difficoltà, e soprattutto hanno risparmiato parecchio e visto solo ciò che volevano. Per i ritardi .... la nave non salpa se non sono rientrati tutti :D
:lol: :lol:
non siamo ritardatari di nostro, e con la paura che possa andare via non credo che farei tardi... :wink:

comunque faremo un pò fai da noi e un pò con loro (tipo le cascate suggerite e altro)

grazie! :D
Si chiama resilienza

mi spiace contraddirvi, ma la nave salpa pur sapendo di avere qualcuno ancora a terra.
Ti fanno firmare che se non rientri per la tal ora sono fatti tuoi su come raggiungerai il prossimo porto!
Loro sanno chi c'è giù perchè quando scendi e sali dalla nave strisci un badge, ma loro ti contattano e partono lo stesso, è successo in Islanda ad una coppia che ha raggiunto in taxi la meta successiva (da Isafjord ad Akurery non voglio pensare quanto gli abbiano chiesto) e per fortuna non sono rimasti giù nella tappa tra l'Islanda e le Shetland altrimenti non li avremmo più ripresi immagino...
Comunque a mio parere fanno bene, altrimenti nelle crociere con gli italiani partirebbero in ritardo di un'ora tutti i giorni!

Ho fatto una crociera Costa un po' di anni fa, per le escursioni il consiglio è di fare quelle organizzate solo se ti danno qualcosa di particolare oppure se i posti non sono facilmente raggiungibili, ad esempio noi abbiamo fatto l'organizzata al Cairo, però che noia, breve visita alle piramidi (da fuori) e alla sfinge, raccomandazione di non comprare souvenir che poi ci portavano loro in posti migliori per lo shopping (io avevo messo gli occhi su un Bastet che se ci penso mi viene il nervoso ancora oggi che ho ascoltato la guida), pranzo infinito al ristorante, visita alla fabbrica dei papiri con shop annesso dove non c'era un kaiser e costava uno sproposito, museo del Cairo al galoppo, pullman, rientro.

Guarda, mio cugino ha lavorato in nave, per questioni di guadagno loro cercano di farti stare giù dalla nave il meno possibile (se non ci sei non usufruisci dei servizi extra a pagamento), quindi se la nave si ferma, ad esempio dalle 8 alle 14, se scendete da soli avete tutto questo tempo a disposizione, se scendete con la loro gita ritrovo alle 9, partenza, gita e se il pranzo non è compreso nell'escursione a mezzogiorno vi riportano in nave.
Praticamente perdete 3 ore. Quindi il mio consiglio è,se riuscite, se i posti sono raggiungibili in taxi o con altri mezzi e se la nave non organizza una cosa particolare scendete da soli, vedete più cose, quello che vi interessa e risparmiate una paccata di soldi ;)
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

eli_felix ha scritto:mi intrometto anche io...
se sei in zona miami non puoi non andare all'Everglades National Park!!
dove andate esattamente in viaggio di nozze?
ciao!
ciao eli_felix, fai bene a intrometterti! :wink:

il giro che faremo è in prima pagina.. :wink:

adesso sbircio quello che mi hai suggerito e vedo un pò!
Grazie! :D
Si chiama resilienza

Mouse44 ha scritto:Ho fatto una crociera Costa un po' di anni fa, per le escursioni il consiglio è di fare quelle organizzate solo se ti danno qualcosa di particolare oppure se i posti non sono facilmente raggiungibili, ad esempio noi abbiamo fatto l'organizzata al Cairo, però che noia, breve visita alle piramidi (da fuori) e alla sfinge, raccomandazione di non comprare souvenir che poi ci portavano loro in posti migliori per lo shopping (io avevo messo gli occhi su un Bastet che se ci penso mi viene il nervoso ancora oggi che ho ascoltato la guida), pranzo infinito al ristorante, visita alla fabbrica dei papiri con shop annesso dove non c'era un kaiser e costava uno sproposito, museo del Cairo al galoppo, pullman, rientro.

Guarda, mio cugino ha lavorato in nave, per questioni di guadagno loro cercano di farti stare giù dalla nave il meno possibile (se non ci sei non usufruisci dei servizi extra a pagamento), quindi se la nave si ferma, ad esempio dalle 8 alle 14, se scendete da soli avete tutto questo tempo a disposizione, se scendete con la loro gita ritrovo alle 9, partenza, gita e se il pranzo non è compreso nell'escursione a mezzogiorno vi riportano in nave.
Praticamente perdete 3 ore. Quindi il mio consiglio è,se riuscite, se i posti sono raggiungibili in taxi o con altri mezzi e se la nave non organizza una cosa particolare scendete da soli, vedete più cose, quello che vi interessa e risparmiate una paccata di soldi ;)

ciao moussina, grazie!
mi sa che ne faremo ben poche di escursioni, perchè questa crociera è più di spiagge che di "visite" :mrgreen:
mi sa che faremo le cascate a ocho rios e miami non so ancora... c'è chi dice di farla da sola, c'è chi dice è meglio accompagnati perchè è concentrato e rischi di non arrivare in tempo nonostante abbia tutto il girono... :?
non lo so ....

però è sicuro che faremo più spiagge, bagni che giri... le escurisoni le tengo per la prossima crociera se mi piace! :wink: :mrgreen:
Si chiama resilienza

verovero ha scritto:
eli_felix ha scritto:mi intrometto anche io...
se sei in zona miami non puoi non andare all'Everglades National Park!!
dove andate esattamente in viaggio di nozze?
ciao!
ciao eli_felix, fai bene a intrometterti! :wink:

il giro che faremo è in prima pagina.. :wink:

adesso sbircio quello che mi hai suggerito e vedo un pò!
Grazie! :D
avevo letto male, pensavo che quelle fossero le possibili escursioni e non le tappe del vostro viaggio. :oops: ...quindi la metà sono i caraibi!
forse vi conviene fare un salto solo a miami se avete qualche ora a disposizione, le everglades non sono proprio vicinissime alla città.

secondo me potete visitare benissimo miami da soli (DIY as a way of life!!) perché credo che con le escursioni organizzate si perda molto tempo! noi a miami avevamo anche nuotato con i delfini...bellissimo!

anche io tra poco partirò per il viaggio di nozze...destinazione hawaii!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html