Re: Errore montaggio mensole da parte dell'operaio... cosa f

Ho contattato lo studio, che mi invierà al più presto gli operai per "una revisione".
Ora devo preparmi a dirgliene quattro... :twisted:

Grazie per tutti i consigli, ma ho notato un problema ancor più grave: i sostegni della mensola, alla base, sono troppo distanti l'uno dall'altro! :shock:

Vi farò sapere, ma a questo punto non vedo altra strada se non chiudere almeno un buco e riforare. :?

c'e' una foto d'insieme della composizione? perchè dalle foto che ho visto posso dire che ok il perno è storto ma... non sembra proprio una banalità il montaggio del mobile... non vedo tante regolazioni possibili e poi chi ha forato almeno una volta un muro sa che il millimetro di perfezione non è raggiungibile se non per un colpo di cul0
Pax tibi Marce

Sì è vero caro Q ci vuole anche fortuna :D :wink: a mano libera non è facile forare assolutamente perpendicolari e molte volte il foro va storto per una pietra, il cemento a filo del mattone o altri ostacoli che deviano la punta... ed ovviamente 2 mm fuori asse ti sfasano ben bene il perno che poi all'occhio sembra inguardabile.
Bisognerebbe sempre usare i tasselli curvi così li puoi regolare sempre perpendicolari al muro o storgerli preventivamente da casa e sei a posto :wink:
Aspettiamo la foto comunque...
Mobiliere

Olabarch ha scritto:Prima di qualunque cosa, controlla che la parete sia a perfetto piombo e poi lettera racc. a r

anche per me potrebbe trattarsi della parete non perfettamente a piombo...capita molto spesso.
http://www.volenovetri.com
https://www.facebook.com/VolenoVetri
SOLUZIONI D'ARREDO IN VETRO SU MISURA (PORTE, TOP BAGNO, DOCCE, TAVOLI, PARAPETTI IN VETRO).
LAMPADE provenienti da svendite...
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=69271

gli operai non hanno fatto alcun errore. hanno forato nel posto giusto e fissato i perni con la regolazione che avevano cioe' zero.Basta un nulla perche' i due perni non siano allineati o perfettamente paralleli e scommetto le mie scarpe che il modello di mensole che hai scelto molto raramente viene montato alla perfezione. L'errore lo hai fatto tu comperando un prodotto che ha un difetto di progettazione evidente, lo studio che te lo ha venduto che dovrebbe saperne un po' piu' di te, e la casa produttrice che non ha previsto alcun sistema di regolazione od allineamento. E comunque non ti sembra di metterla giu' un po' dura? il difetto c'e',bastava una telefonata che poi hai fatto e vedranno di risolverlo, anche se molto difficilmente ci riusciranno. Saluti

In effetti sono un perfezionista... quindi, è vero, mi aspetto lo stesso dagli altri (o, almeno, il minimo sindacale). :D
Se l'operario viene senza nemmeno la punta del trapano giusta e quindi deve arrangiarsi, non penso sia anomalo amareggiarsi almeno quanto basta per dirgli: una cosa devi fare e non ti porti i tuoi strumenti! 8)
Ad ogni modo, semplicemente avvitando meglio i supporti, la situazione pare migliorata. :mrgreen:

Appena ho tempo vi posto una foto della composizione, sempre sperando che non cada in pezzi quando avrò finito di caricare le mensole... :mrgreen: ( :shock: ).

Grazie del supporto. Saluti. :)