Re: Idrosadenite suppurativa

Yuri ha scritto:
annalisa86ce ha scritto:La borsa d'acqua calda serve per farlo ammorbidire e maturare, come anche il bagno in acqua bollente!
Non è che il tuo medico parlava di follicolite?oppure di acne inversa, o ancora di malattia di Verneuil? :roll:
...emh a me le hanno diagnosticate tutte e tre queste, ma nessuno mi aveva parlato di idrosadenite....e invece leggendo le tue descrizioni è proprio issa.
io ne soffro da quanto ho sviluppato, a 12 anni circa, considerando che ora ne ho 36.....
a me si infiammano all'ovulazione e al ciclo, non tutti i mesi, non con la stessa intensità, ma sono compagne di vita fedeli.
Quando la situazione è drastica vado di cure antibiotiche forti fino a farle maturare. per farle maturare prima uso la crema di ittiolo (orrido unguento che macchia tutto) e faccio impacchi bollenti di semi di lino sulla parte interessata, 'na delizia :roll:
sono un'esperta, chiedete pure 8) :evil:
ecco questa è una cosa a cui ho fatto caso anch'io, dall'ovulazione fino al ciclo il COSo si infiamma...
certo che però voi compagne di sventura avete questo problema dall'adolescenza...ma non mi capacito come è possibile che a me è venuto fuori a 33 anni...mah

cmq ricordo benissimo che a me è apparso per la prima volta circa due giorni dopo una depilazione all'inguine con il rasoio e non so se è stato il rasoio o una crema post epilatoria che ho applicato ma che forse era un pò vecchiotta e che solitamente non usavo mai...dite che questo può aver influito sulla sua comparsa?
Immagine

Immagine

mah lanterna, non so che dire....in questi anni mi hanno dato talmente tante teorie....depilazione prodotti tessuti, alla fine però a me almeno quando deve venire viene, piccoli sono una costante, quelli grandi che mi tengono a letto come è successo ad Annalisa mi vengono poche volte l'anno, sempre in momenti di stress o al cambio di stagione. Durante le mie 2 gravidanze mi è venuto una volta sola per ciascuna per fortuna!
L'antibiotico che faccio io è molto forte, ma lo faccio solo quando la situazione è fuori controllo. Di solito è o l'amplital o il rocefin in punture, a dosaggi alti, in più gli impacchi caldi o di alcool per farli maturare (l'ittiolo non lo uso da tanto anche io, i semi ce li ho ancora ma non sempre ho voglia di piastricciare....).
un solo dermatologo mi ha parlato di verneuil, subito smentito dal successivo che mi ha visitato....
oltretutto io soffro di un'altra patologia cronica, e non so se le cose sono correlate....ora sono in cura oltre che in ospedale per la mia patologia principale, anche da un medico che cura con la medicina cinese e le erbe, e devo dire che sto migliorando, piano piano.
In vita mia ho fatto l'infliximab, che è un farmaco biologico, che ovviamente assumevo per curare la patologia, ma che mi ha anche fatto sparire tutte le infiammazioni della pelle, ora sono in cura con gli immunosoppressori ma non vedo molto beneficio, neanche a livello epidermico.... :roll:

Per quanto riguarda gli assorbenti, io uso i tena lady o i presteril e mi trovo abbastanza bene, la mooncup sinceramente non ho il coraggio di provarla..... :|
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

ma allora con cosa dobbiamo depilarci?
il medico dell'idi che mi ha visitata mi ha detto di non usare metodi che strappano il pelo, quindi nò alla ceretta e nemmeno il rasoio che in qualche modo irrita, l'ideale secondo lui sarebbe la crema depilatoria...
Immagine

Immagine

E' andata meglio a te a me hanno detto di non depilarmi :shock: :lol: :lol:
comunque io sono sempre un po' infiammata da quelle parti, la crema penso che bruci se la pelle è lesa no???
io il rasoio l'ho abolito da anni, vado solo di ceretta ma proprio perché ho questi problemi all'inguine la faccio solo in estate :oops: e al massimo una volta durante l'inverno :roll: troppo dolore dopo!
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

!

Anche a me hanno detto che la cosa migliore sarebbe l'utilizzo della crema depilatoria, ma ho qualche dubbio sinceramente... :roll:
Leggendo qua e là sul web, alcuni hanno avuto benefici con la luce pulsata...ma non so...
A parte il costo alquanto proibitivo, almeno per me e di questi tempi....se avessi la sicurezza che fosse utile al 100%, senza poi avere delle recidive, la farei comunque oggi stesso!
Sul web ho letto pure di alcuni trattamenti che fanno a Stoccolma, con la fototerapia e una sostanza particolare, pare che ad alcuni hanno fatto effetto, ma ancora non c'è nulla di dimostrato :roll:

Re: !

annalisa86ce ha scritto:Anche a me hanno detto che la cosa migliore sarebbe l'utilizzo della crema depilatoria, ma ho qualche dubbio sinceramente... :roll:
l:
in realtà il dottore che mi ha consigliato la crema depilatoria l'ha fatto in modo alquanto perplesso...nel senso che ha detto...se scartiamo rasoio e ceretta che rimane? beh c'è la crema :lol:
bah..
io x ora continuo col rasoio...facendo attenzione alla zona pericolosa dove solitamente esce il coso, passandoci intorno...
Immagine

Immagine

annalisa86ce ha scritto:Son ben 6 giorni che ce l'ho sotto l'ascella :evil: :evil:
oggi mi faccio fare una bella medicazione da mio marito con benda oculare e amuchina e vediamo che succede :roll:
Il mio è spuntato...uff.sempre lì nell'inguine ed è bello tondo tondo
domani vado a comprare le bende oculari anch'io

tra l'altro sono pure incinta, che c@zzo mi metto sopra adesso?
potrei provare con amuchina anch'io o con l'alcool come fa il tuo papà
Immagine

Immagine

Me l'ero persa la notiziona: Congratulazioni!!!!
ma in gravidanza puoi applicarla l'amuchina? :roll: comunque la pelle tende ad assorbirla :roll:
eppure ho letto, non so dove, che in gravidanza la situazione migliora, per poi ritornare come o peggio di prima dopo il parto...bah :roll:
non voglio assolutamente spaventarti eh, ma ti conviene in ogni caso consultare il tuo ginecologo, perchè, sempre letto sul web, pare che persone con i ns problemi non posson fare il parto naturale: a me per esempio il bubbone è uscito qualche volta in un punto molto delicato :oops: ci pensi se mi uscisse proprio lì anche dopo aver partorito? :shock:

annalisa86ce ha scritto:Me l'ero persa la notiziona: Congratulazioni!!!!
ma in gravidanza puoi applicarla l'amuchina? :roll: comunque la pelle tende ad assorbirla :roll:
eppure ho letto, non so dove, che in gravidanza la situazione migliora, per poi ritornare come o peggio di prima dopo il parto...bah :roll:
non voglio assolutamente spaventarti eh, ma ti conviene in ogni caso consultare il tuo ginecologo, perchè, sempre letto sul web, pare che persone con i ns problemi non posson fare il parto naturale: a me per esempio il bubbone è uscito qualche volta in un punto molto delicato :oops: ci pensi se mi uscisse proprio lì anche dopo aver partorito? :shock:
seeeeeeeeeeeeeeeee andiamo bene
cmq è scoppiato subito
quindi stavolta poche rogne
l'amuchina..beh...non so se possiamo spalmarla sul corpo, ma di sicuro ce la fanno usare x pulire verdure e frutta x evitare la toxo...
Immagine

Immagine

Oggi son rientrata a lavoro dopo ben 4 giorni di ferie forzate: bubbone sotto l'ascella! :evil:
non riuscivo a tenere il braccio abbassato!che dolore :cry:
per fortuna ieri si è aperto!
ho saputo che forse c'è qualcuno che potrebbe aiutarmi!appena ho news ve le passo! :wink:

annalisa86ce ha scritto:Me l'ero persa la notiziona: Congratulazioni!!!!
io in gravidanza ho comunque applicato il gentalin beta, durante la prima gravidanza ho anche fatto un ciclo di antibiotici per questo motivo.....
ora alla seconda me ne è venuto uno enorme all'inguine proprio al nono mese, sono andata in ospedale ma mi hanno detto che non c'era nessun problema per la gravidanza, perché l'infezione è comunque superficiale.....per il parto nessun problema (a meno che non ti venga proprio là :shock: ma non dovrebbe accadere!) la ginecologa mi ha medicato, bucato il bubbons senza anestesia poi con una siringona senza ago lo ha lavato all'interno....ho pianto come una bimba dal dolore....però poi è migliorato, mio marito me lo ha rifatto una volta sola a casa e poi si è sgonfiato.....
coraggio ragazze, annalisa tienici aggiornate!
Immagine

la nostra casetta
pass in mp

si annalisa tienici aggiornate

menomale che in gravidanza la cosa doveva migliorare...
sono solo di 6 settimane e mi è venutogià 2 volte!!
cmq x ora non ci metto niente..diciamo che lo ignoro..e dopo due giorni si sgonfia da solo...se fosse x sempre così ci metterei la firma...
Immagine

Immagine