ecco questa è una cosa a cui ho fatto caso anch'io, dall'ovulazione fino al ciclo il COSo si infiamma...Yuri ha scritto:...emh a me le hanno diagnosticate tutte e tre queste, ma nessuno mi aveva parlato di idrosadenite....e invece leggendo le tue descrizioni è proprio issa.annalisa86ce ha scritto:La borsa d'acqua calda serve per farlo ammorbidire e maturare, come anche il bagno in acqua bollente!
Non è che il tuo medico parlava di follicolite?oppure di acne inversa, o ancora di malattia di Verneuil?
io ne soffro da quanto ho sviluppato, a 12 anni circa, considerando che ora ne ho 36.....
a me si infiammano all'ovulazione e al ciclo, non tutti i mesi, non con la stessa intensità, ma sono compagne di vita fedeli.
Quando la situazione è drastica vado di cure antibiotiche forti fino a farle maturare. per farle maturare prima uso la crema di ittiolo (orrido unguento che macchia tutto) e faccio impacchi bollenti di semi di lino sulla parte interessata, 'na delizia![]()
sono un'esperta, chiedete pure![]()
certo che però voi compagne di sventura avete questo problema dall'adolescenza...ma non mi capacito come è possibile che a me è venuto fuori a 33 anni...mah
cmq ricordo benissimo che a me è apparso per la prima volta circa due giorni dopo una depilazione all'inguine con il rasoio e non so se è stato il rasoio o una crema post epilatoria che ho applicato ma che forse era un pò vecchiotta e che solitamente non usavo mai...dite che questo può aver influito sulla sua comparsa?