Re: CHE MEZZO USI ?

ho cambiato varie città e vari lavori, con combinazioni varie di mezzi di trasporto (la peggiore è stata quando avevo il pargolo di 6 mesi ed impiegavo circa due ore per andare al lavoro con treni vari: mi salvava solo l'allattamento!). attualmente viaggio solo con mezzi pubblici (trenino+tram, o + autobus) , ed a Napoli è una scommessa tutti i giorni! non so se sia peggio l'inverno con la pioggia ed il traffico o l'estate, quando becco i bagnanti di ritorno dalle spiagge, urlanti e festanti, rosso pomodoro, con ascella sudata e birrozza in mano :cry:
l'auto la prendo solo se costretta: fra orari di blocco del traffico, stress e costo orario del parcheggio non vale assolutamente la pena!!!!
l'opzione motorino è scartata: in due abbiamo già due auto ed uno scooter enorme e pesantissimo che non riesco a gestire, e i costi sarebbero eccessivi
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani

anche io vivo in provincia, i mezzi in questa zona ci sono solo di mattina per gli studenti e solo nei periodi scolastici...ah, no, il comune organizza un servizio bus anche il periodo dei Santi, per andare al cimitero :lol:

io mi sposto in macchina e se vado dritta casa-lavoro senza inciampi impiego 10 minuti...certo ormai non ho più il problema dei bimbi da accompagnare/riprendere perchè allora per far coincidere tutti gli orari, perdevo almeno un'ora :roll:
una volta ricordo che mio figlio mi disse:mamma ma hai cambiato strada??

stavo andando dritta in ufficio senza averli lasciati all'asilo :oops: :oops:

io facendo lo spezzato, torno a pranzo, ma cercando di incastrare tremila cose (vedi lo sfogo di ieri :oops: ) alle volte invidio chi laavora lontano da casa e nella pausa pranzo va in palestra o fa un giro in centro :oops: :roll:

lo so, l'erba del vicino è sempre + verde e lo stress è il nostro compagno di vita quotidiano :?
Simona

simo19691 ha scritto: una volta ricordo che mio figlio mi disse:mamma ma hai cambiato strada??

:lol: :lol: :lol:

io face l'orario spezzato quando vivevo in Puglia....la chiusura dell'ufficio era dalle 13 alle 16.30 (l'ufficio chiudeva alle 20), nel frattempo dovevo farmi 1 ora e mezzo di autobus, tra andata e ritorno, mangiare, cercare di riposarmi 2 minuti e poi con l'abbiocco ritornare in ufficio....MAI PIU'!!
Preferisco una veloce pausa pranzo di un'ora e uscire un po' prima dall'ufficio.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

io per andare al lavoro ho sempre usato l automobile ma c e da dire che ho sempre abitato in provincia senza lo stress del parcheggio,della metro, ecc ecc..non abiterei mai in citta' :roll:

bubu ha scritto:
simo19691 ha scritto: una volta ricordo che mio figlio mi disse:mamma ma hai cambiato strada??

:lol: :lol: :lol:

io face l'orario spezzato quando vivevo in Puglia....la chiusura dell'ufficio era dalle 13 alle 16.30 (l'ufficio chiudeva alle 20), nel frattempo dovevo farmi 1 ora e mezzo di autobus, tra andata e ritorno, mangiare, cercare di riposarmi 2 minuti e poi con l'abbiocco ritornare in ufficio....MAI PIU'!!
Preferisco una veloce pausa pranzo di un'ora e uscire un po' prima dall'ufficio.
come non quotarti Bubu! già SE riesco a pranzare e riempire la lavstoviglie mi posso ritenere fortunata.. :roll:
"ci vediamo quando ci vediamo"

Federinik ha scritto:
loremir77 ha scritto:io 5 min a piedi :lol:
a passo blando 7 min. :lol:
il sogno di una vita.
potremmo persino pensare a un cane!!!
adesso che abbiamo 2 macchine secondo me faccio sempre prima a piedi perchè la strada tra sensi unici e semafori, e trovare parcheggio nei dintorni.. mi fa deviare un pò la traiettoria.. :lol:
a piedi sempre dritto e sono lì :lol:
Immagine

Immagine

Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

Va beh, qui in mezzo ai campi i mezzi pubblici, a parte lo scuolabus non esistono, per raggiungere il paese potrei farmi dare un passaggio dal vicino con il trattore per arrivare in paese, ma da lì comunque dovrei fare il giro dell'oca per arrivare in centro Varese e da lì fare 10-15 minuti a piedi :shock:
Quindi auto, taglio per la strada del bosco e in 7 minuti sono al lavoro dove il parcheggio è interno e abbondante ;)
Ho vinto la palma d'oro per l'abitazione più imboscata?!?!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:Va beh, qui in mezzo ai campi i mezzi pubblici, a parte lo scuolabus non esistono, per raggiungere il paese potrei farmi dare un passaggio dal vicino con il trattore per arrivare in paese, ma da lì comunque dovrei fare il giro dell'oca per arrivare in centro Varese e da lì fare 10-15 minuti a piedi :shock:
Quindi auto, taglio per la strada del bosco e in 7 minuti sono al lavoro dove il parcheggio è interno e abbondante ;)
Ho vinto la palma d'oro per l'abitazione più imboscata?!?!

mandami le coordinate così facciamo il confronto con google erath... :mrgreen:
Immagine

Immagine

bubu ma questo é un massacro
Io per fortuna ho il continuato (40min di pausa pranzo) e già cosí sto fuori casa 11 ore e mezza! Praticamente ho la sveglia alle 6 e 10, ma la MIA giornata inizia alle 19 e 15. Nn oso pensare se avessi + pausa
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

Io attualmente macchina...15km in 20 minuti circa. Parcheggio a casa dei miei e poi vado a piedi.
Prima di venire a convivere andavo a lavorare a piedi...2 minuti netti(passeggiando e fumando).La casa dei miei ha la recinzione in comune con l'azienda dove lavoro...
Per me comunque andare a lavorare con i mezzi non sarebbe possibile, prima di tutto perchè abitando in mezzo al nulla i mezzi passano quasi solo negli orari scolastici e poi sono comunque talmente pieni e strabordanti di ragazzini urlanti che non potrei farcela!
Immagine

alessia275 ha scritto:bubu ma questo é un massacro
Io per fortuna ho il continuato (40min di pausa pranzo) e già cosí sto fuori casa 11 ore e mezza! Praticamente ho la sveglia alle 6 e 10, ma la MIA giornata inizia alle 19 e 15. Nn oso pensare se avessi + pausa

per fortuna, ora vivendo a Milano ho la canonica oretta di pausa pranzo :wink: anzi, ora non più perchè sono part time.
però giù hanno questa dannata abitudine di fare orario spezzato, anzi spezzatissimo :roll: e non mi manca per niente devo dire, anche quando in estate andavo a fare pausa pranzo al mare, tornare in ufficio era una vera tortura :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)