CHE MEZZO USI ?

una curiosità...
di certo non sarò l'unica a correre al mattino per arrivare al parcheggio della metro, e non sarò l'unica a correre per non perdere il pullman... con conseguente stress.... :roll:

è vero che si potrebbe prendere la vita con più calma, ma non ce la faccio... duro al massimo una settimana e poi ricomincio a correre....
purtroppo gli orari sono quelli.. se arrivo tardi al parcheggio non trovo più posto...
se non corro all'uscita dal lavoro perdo la metro (ho anche un cambio da fare) e anche il pullman...e mi toccherebbe aspettare più di mezzora... :evil:

anche voi siete messi così? :roll:
mi piego ma non mi spezzo
Si chiama resilienza

Re: CHE MEZZO USI ?

Mi ritengo una fortunata per questo, nonostante io sia pendolare.
Pvicino alla stazione, ma in una zona sempre libera, prendo il treno e fortunatamente non devo prendere la metro, perchè la stazione è ad 8 minuti a piedi dall'ufficio.
In passato però ho penato parecchio perchè prendevo anche la metro :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Sì e no.
Lavoro a 10 km da casa ma non ci sono mezzi pubblici, quindi devo obbligatoriamente usare la macchina (ho provato una volta in bici ma sono arrivata in uno stato impresentabile :oops: ).
Il problema è che lavorando in centro devo girare a vuoto per 10 minuti tutte le sante mattine per trovare un parcheggio libero che non sia a pagamento o in zona disco.

Non finirò mai di rimpiangere quando stavo dai miei e venivo in ufficio in bicicletta :cry:
- Aspettando Godot -

Fortunatamente ora no :roll: ....
ma mi hai fatto venire in mente tutti gli anni di università....corri per prendere il tram, corri per prendere il treno....e poi.....cos'hai corso a fare che il treno è in ritardo :evil: .......
e l'anno e mezzo che mi sono fatta a lavorare in via Mecenate :twisted: ....corri per non perdere, il treno.....il treno è in ritardo.....corri per non perdere il passante...e poi.....corri perchè....stai perdendo il tram :evil:

sono davvero contenta che quel periodo sia finito :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

Vivendo fuori dal mondo, attualmente io uso l'auto x muovermi, altrimenti x fare i 5km che attualmente separano casa-lavoro dovrei cambiare 2 autobus, e le fermate sarebbero cmq non troppo comode. :roll: Potrei usare la bici, ma ci sono 2 bei tratti in saliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiita e arriverei sudata come se avessi fatto la maratona :lol: :lol: :lol: :lol:

X andare da casa dei miei a casa nuova in auto ci metto meno di un'ora e mezzo (son 90km in montagna), una volta usavo i mezzi e , oltre a dover prendere autobus - trenino locale - autobus ci mettevo non meno di 3 ore, tra tragitto e attesa delle coincidenze, senza contare che dopo le 20:00 non esiste + nulla.

Quando vado nelle grandi città invidio un po' tutta la disponibilità di mezzi, infatti mi sono sempre mossa con quelli (anche se ora girare in treno costa come una crociera :roll: ), sia in Italia che all'estero.
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

:roll:

quindi capirete anche voi che è praticamente impossibile correre sul pavè con i tacchi.... :roll:

comunque corro, mi stresso, e tutto.. ma non ce la farei a lavorare sotto casa... (l'ho fatto per un paio d'anni e facevo anche il pisolino in pausa pranzo :shock: )...
forse perchè mi piace il mio posto di lavoro... ma non so se cambierei... :roll:
Si chiama resilienza

Io lavoro a 30km da casa, fuori Roma...obbligata alla macchina. Ci sarebbe anche il pullmann extraurbano (a parte che é un carro bestiame....nn passa mai e fa il famoso giro di Peppe!), poi altri due autobus. Prima di sposarmi i km erano 40....stavo diventando pazza. Qui la situazione traffico é migliore, ma, nonostante tutto, rimpiango gli anni di università in cui usavo autobus e metro
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

io mi alzo, mi lavo, mi vesto, mangio uno yogurt, scendo le scale, bevo il caffè al bar accanto e poi apro il negozio!
che sudata :P :lol:
There's only one Queen,and that's Madonna,Bitch!

Sono fortunata abitando e lavorando in città prendo soltanto un mezzo e in 15 minuti sono al lavoro. La mia città è troppo incasinata e guidare mi farebbe perdere un sacco di tempo per non parlare di trovare parcheggio che da noi sono tutti a pagamento o riservati residenti e hanno tolto anche le carte lavoro :evil: . Per spostarmi uso sempre i mezzi pubblici anche per shopping ecc. in un giorno riesco a prenderne anche 6 secondo i giri che devo fare :lol: L'unica volta che adopro la macchina è per fare la spesa settimanale.

@ Saul vince la palma per il più vicino al lavoro :lol: :lol:
B1
Sweet home

Ricordo con raccapriccio i tempi in cui lavoravoa Milano e andavo al lavoro con i mezzi; oltretutto mi spostavo spesso e quindi i mezzi cambiavano ogni mese... le attese del treno al mattino rpesto in stazione al freddo, le attese dei bus che non passano mai, il metro' delle 8:00 pigiato all'inverosimile.... se ci ripenso, non so come ho fatto.
Ora che vivo e lavoro in provincia, coi mezzi ci metterei una vita per fare questi 12km, cosi uso l'auto. Non mi fa piacere, preferirei avere alternative, ma la vita e' compeltamente diversa.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

io lavoro a 8 km da casa.
i mezzi (autobus, ovviamente) non li posso usare anche se l'ho fatto per anni, quando stavo dai miei. Ma allora trovavo la pappa pronta e tutto, era più facile.
Facendo orario d'ufficio, quindi spezzato, non riuscirei mai a prendere l'autobus. Già in auto, arrivo a casa alle 13 e alle 14 devo ripartire. Praticamente mangio in macchina... :roll:
insomma, ti assicuro Vero che è molto stressante anche l'automobile!!
"ci vediamo quando ci vediamo"

Anche a me piacerebbe molto tornare a prendere il mezzo pubblico, come quando ero dai miei che abitano vicinissimi al mio lavoro. Poche fermate ed ero arrivata.
Ora è improponibile. Da qualsiasi punto parto, devo calcolare non meno di 45 minuti, quando va bene. E l'autobus che prendo ha pure un lungo tratto di corsia preferenziale. :roll:
Calcolando che non ho orari speciali, ma come la maggior parte dei miei concittadini e questa città è invivibile, ripiego sullo scooter.
Immagine

eh... po...
io ho sempre usato la macchina... non che mi trovassi meglio.. ma avevo anch'io la pappa pronta...
adesso per me non sarebbe possibile venire in macchina (ci metterei comunque più tempo) ma se corro come faccio sempre, uscendo alle 17.30 dall'ufficio (aspettando le 17.30 in punto davanti all'ascensore e tenendolo bloccato... :shock: ) arrivo a casa alle 18.40
non male...

al mattino invece lo fccio per comodità quando faccio un pezzo di strada con ale, o per il parcheggio che dicevo prima.. comuqnue uscendo di casa alle 7 alle 7.50 sono in ufficio (anche se poi inizio a lavorare alle 8.30) :roll:

e farei come menchy... ma non so guidare gli scooter o anch eun semplice ciao (se esiste ancora) :oops:
:lol: :lol:
Si chiama resilienza

Io mixo un po' le cose..il tragitto dalla porta di casa mia all'ospedale è di circa 30 km...in macchina faccio prima come tragitto perchè faccio stradine di campagna ma poi trovare parcheggio è un incubo, in treno non devo impazzire per il parcheggio ma non so mai se arrivo puntuale perchè trattasi di un trenino regionale che fa tutte le fermate e se lo perdi sai che il prox passerà un'ora dopo)... insomma la scelta dipende da a che ora riesco a tirami su dal letto e dal tempo che fa fuori (quando piove la gente impazzisce e si formano code assurde)...poi ovviamente il trucco sta soprattutto nel partire prima che ci sia l'orario "scuole" quando le strade si riempiono di mamme con suv che pensano di essere le padrone della strada!Purtroppo non avendo orari fissi faccio un po' a caso... quando andrò in casa nuova sarò più vicina per cui sarà più semplice..e poi penserò a farmi la patente della moto così non avrò il problema parcheggio!