Re: cucina piccola e stramba...serve aiuto!

agatuccia ha scritto:se riesci ad aprire una finestra sul portico per la zona tavolo, secondo me sei a cavallo! :wink: :wink:
beh...in effetti si potrebbe fare :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

Mouse44 ha scritto:Approvo la prima versione!! Bella e pratica

Edit: non mi convince il frigorifero al di là del tavolo, secondo me è scomodo... Integrarlo nella composizione, all'inizio, dal lato porta non andrebbe bene?
ma dai..è così coccolo dentro la sua nicchietta... :oops:
e poi, lo sai ...Eto odia le colonne :roll:
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

etamina ha scritto:No, scherzi a parte....in tutto quel lato (cucina e sala da pranzo sono lunghe 9 mt) non c'è nenache una finestra al momento, ed essendo in fase di GROSSA ristrutturazione, possiamo aprirne altre dove vogliamo :wink:
Adesso non ho tempo per guardare la disposizione ma ti lascio un'idea per la finestra: stretta e lunga inserita tra basi e pensili.
L'hanno fatta così dei nostri amici nella casa del mare ed è uno spettacolo, dilata lo spazio e la cucina è molto ben illuminata senza rinunciare allo spazio contenitivo.
la mia cucina
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=91391[/url]

anche io non approvo il frigo distante dal piano di lavoro ecc... poi imbucato cosi non ce lo vedo tanto bene!

perche visto che ti piace tutto il classicheggiante, non fai una cucina a mobili separati? potresti mettere il gruppo fuochi che desideri tanto con 2 finestre a mo di feritoie sui lati, e un isola (appoggiata al muro) come piano di lavoro - lavello ecc... come da creare delle credenze... è un'idea...

donaflor ha scritto:
etamina ha scritto:No, scherzi a parte....in tutto quel lato (cucina e sala da pranzo sono lunghe 9 mt) non c'è nenache una finestra al momento, ed essendo in fase di GROSSA ristrutturazione, possiamo aprirne altre dove vogliamo :wink:
Adesso non ho tempo per guardare la disposizione ma ti lascio un'idea per la finestra: stretta e lunga inserita tra basi e pensili.
L'hanno fatta così dei nostri amici nella casa del mare ed è uno spettacolo, dilata lo spazio e la cucina è molto ben illuminata senza rinunciare allo spazio contenitivo.
Questa l'avevo pensata anch'io...ma non la posso fare :cry: O meglio, potrei farla nel lato che dà verso la sala da pranzo (quindi interna) ma non sui muri esterni....la casa è in una contrada ed ho dei limiti estetici :roll:
Maha ha scritto:anche io non approvo il frigo distante dal piano di lavoro ecc... poi imbucato cosi non ce lo vedo tanto bene!

perche visto che ti piace tutto il classicheggiante, non fai una cucina a mobili separati? potresti mettere il gruppo fuochi che desideri tanto con 2 finestre a mo di feritoie sui lati, e un isola (appoggiata al muro) come piano di lavoro - lavello ecc... come da creare delle credenze... è un'idea...
Uhm...anche questa idea non è male...ma la vedo buona per degli spazi moooolto più grandi dei miei...sarebbe un po' troppo sacrificata nei miei 11 mt scarsi...e poi perderei molto piano di lavoro :?
Uhm...no, mi sa che non fa al caso mio...

Immagine
Più la guardo più mi ispira...si si si!!

Ma che dite...mi conviene farla bianca (magari decapè in stile shabby :D ) considerando la stanza stretta e la poca illuminazione? (questo è il modello Verona di Arredo3...mi piace molto!Il massimo sarebbe con le vetrinette all'inglese!)
Immagine
Oppure riprovo con il mio vecchio amore (copat modello magredi)
Immagine
Consigli?
Vorrei già cominciare a farmi fare qualche preventivo in modo da capirmi bene con le misure (il planner Ikea è tutto sballato :roll:) visto che sono in fase di progetti vorrei capirmi bene su quanto lnga verrà la cucina ..almeno il geometra capisce dove mettere le piffero di finestre in sala da pranzo! :mrgreen:...e sopratutto io capisco se me le posso permettere o se devo accontentarmi dell'Ikea (vabbè che omai sulla Faktum Lidingo mi ci sono alquanto abituata :D )
Ultima modifica di etamina il 20/04/11 15:16, modificato 2 volte in totale.

Maha ha scritto:il vecchio amore mi piace parecchio :mrgreen: :mrgreen:
2 consigli:

1. la tavola appoggiata al muro è molto scomoda (giusto per dovere di cronaca) :mrgreen:
2. il lavello mettilo sul lato lungo, cosi hai lo scolpiatti sopra (e la finestra ti illuminerà il piano di lavoro)

Vero che è bellissima la magredi????

Sul lavello...uhm..ci penso...sarà che mi piace l'idea di averlo staccato dal resto della cucina..perchè...beh...rompe la simmetria :oops:

Sul tavolo invece..beh...quello si può sempre spostare, no?...tanto più che mi piacerebbe fare un muretto basso a filo porta così da "chiudere" un po' la zona tavolo...si lo so...son fissata con muri, muretti e divisioni! :lol:

etamina ha scritto: Sul tavolo invece..beh...quello si può sempre spostare, no?...tanto più che mi piacerebbe fare un muretto basso a filo porta così da "chiudere" un po' la zona tavolo...si lo so...son fissata con muri, muretti e divisioni! :lol:
guarda che te ne penti... metti che trovi un tavolo 10cm piu grande o delle sedie piu inbombranti, ti mangi le dita se fai quel murettino... gia hai quel frigo in quello sgabuzzino che non mi va giu.. se mi metti anche il murettino, non si puo digerire :mrgreen: :mrgreen:

Maha ha scritto:
etamina ha scritto: Sul tavolo invece..beh...quello si può sempre spostare, no?...tanto più che mi piacerebbe fare un muretto basso a filo porta così da "chiudere" un po' la zona tavolo...si lo so...son fissata con muri, muretti e divisioni! :lol:
guarda che te ne penti... metti che trovi un tavolo 10cm piu grande o delle sedie piu inbombranti, ti mangi le dita se fai quel murettino... gia hai quel frigo in quello sgabuzzino che non mi va giu.. se mi metti anche il murettino, non si puo digerire :mrgreen: :mrgreen:
...ma il muretto lo farei dopo 8)
ma pensa che carino...magari rivestito di mattoni..con una bella piantina di edera che scende..... :mrgreen:
sono fusa vero? :lol:
agatuccia ha scritto:Eta faccio due osservazioni:
1) il tuo gusto per il classico dovrebbe portarti a cercare di realizzare una cucina enorme :mrgreen: dove le cucine che hai postato potrebbero esprimere al meglio le loro potenzialità!!
2) la cucina mi sembra buia!!!

1) Lo so :( ma dovevo scegliere tra la grande sala da pranzo con il pavimento a scacchi che sogno da sempre o la cucina grande (avevo già un bella idea) ma la sala da pranzo striminzita....ho scelto la sala :)
2) già... :? mi sa che devo aggiungere una finestra sul lato piccolo del portico(davanti al tavolo) come mi hanno suggerito...e probabilmente fare la cucina bianca :roll:

Maha ha scritto:mi sfugge una cosa, sei al piano terra? se si vai di portefinestre :wink:
si, sono al piano terra...ma ..scusa...dove la metteresti la porta finestra li?? :?
agatuccia ha scritto:ma la sala da pranzo quanto è grande??
in totale la zona che contiene la sala da prando e la cucina è un rettangolo di 9 mt x 4....praticamente cerco di lasciarne liberi almeno 5 per la sala da pranzo (ed ecco perchè il muro lungo della cucina è da 4 mt)
Mi ci deve stare assolutamente un tavolo da 14 persone in sala da pranzo!! :D