Re: Misure minime

agatuccia ha scritto:Maha la testiera sarebbe appoggiata al lato da 260, ecco perchè avrei bisogno di un letto "corto" :oops:
e fin qua ci ero anche arrivato :mrgreen: domandavo se si poteva girare la disposizione dell'arredamento! :wink:

adesso non riesco a postare la piantina, però direi di no, la stanza è rettangolare: 420*260, porta finestra su un lato da 260 e porta sul lato da 420 vicino all'altra parete da 260...inoltre se mettessi la testata sul lato da 260 anzichè un solo passaggio da 50 me ne verrebbero 2 (uno per lato), no?

agatuccia ha scritto:adesso non riesco a postare la piantina, però direi di no, la stanza è rettangolare: 420*260, porta finestra su un lato da 260 e porta sul lato da 420 vicino all'altra parete da 260...inoltre se mettessi la testata sul lato da 260 anzichè un solo passaggio da 50 me ne verrebbero 2 (uno per lato), no?
si ho detto na cazzata :mrgreen: :mrgreen: contando che un letto fa 190circa ti rimarrebbero 35cm per parte... lasciami stare va la :mrgreen:

ps: cmq non la trovo pessima come soluzione la tua, specie se riesci a guadagnarne in sonni sereni :wink:

scusami agatuccia,approfitto e vi chiedo di passare in zona giorno,per un parere :oops:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

agatuccia ha scritto:Maha, aggiungo un dettaglio: la strada è una strada privata tra altre casette non so se sarà così tanto rumorosa però sicuramente ci sarebbe meno privacy :mrgreen:
beh se è privata direi che il traffico è veramente minimo, se non nullo... io non andrei a chiudermi in una camera cosi piccola... se proprio prorpio dovessi scegliere di mettere il letto nella stanza dove l'hai piazzata te, sposterei la parete della camera usata come cabina armadio, al filo del muro verticale, o anzi, la eliminerei...

spostare il muro adesso nn è semplice...cioè nn ci sono impianti, solo delle prese TV però il massetto è pronto per la posa, i muri sono già stati rasati...mio marito mi uccide!!!

agatuccia ha scritto:spostare il muro adesso nn è semplice...cioè nn ci sono impianti, solo delle prese TV però il massetto è pronto per la posa, i muri sono già stati rasati...mio marito mi uccide!!!
e direi che il movente sarebbe piu che plausibile :mrgreen: :mrgreen:

cmq la vedo scomoda questa soluzione, sia pe te, perche andresti a dormire in una stanza veramente piccolina, sia per i figli, presenti o futuri, che avrebbero una stanza in 2, piuttosto che una a testa... è tutto da valutare...

ps: ma se hanno gia fatto il massetto, tutti i tubi elettrici e idraulici dovrebbero essere gia stati posati...

agatuccia ha scritto:questa è la disposizione come prevista...

http://pl.an/ssriem
personalmente adoro la soluzione con il letto al centro della stanza, ma si potrebbe appoggiare il letto sul lato dove c'è l'armadio e spostare l'armadio sul muro lato bagno (se vuoi tenere le finestre aperte e non avere il letto in mostra) :wink:

mmm si potrebbe ma non proprio: quella parete è lunga 310 quindi l'armadio sarebbe un po' + piccolo ed entrando in stanza sarebbe proprio di fianco alla porta...inoltre la stanza è larga 340 - 60 di armadio 280...ci ritroviamo col problema di prima!!
Diciamo che non avendo figli (per ora), sicuramente la cameretta + piccola verrà adibita a stanza degli armadi e nella nostra stanza non ci sarà alcun armadio ed il letto verrà appoggiato alla parete in fondo :wink:

io farei un'apertura tra le due camere piccole (come suggeriva il mio seguace maha :mrgreen: ) avresti un'idea di ampiezza e non è un grosso lavoro di muratura,in mezza giornata è bello che fatto....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa