e ora...come arredare?

:oops: :oops: Ho provato a cercare nei topic "vecchi" ma non ho trovato la risposta alla mia domanda !

Qual è la distanza MINIMA tra il letto ed il muro (ai piedi del letto) in assenza di armadi ?
Grazie!
Ultima modifica di agatuccia il 06/07/11 10:44, modificato 5 volte in totale.

Re: Misure minime

per comodità penso siano da 60cm in avanti ,nel mio caso sono solo 51cm e ci si passa comunque anche perchè ci passa mio marito quando si va a dormire ed io per rifare il letto quindi non è una zona di forte passaggio :mrgreen:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:per comodità penso siano da 60cm in avanti ,nel mio caso sono solo 51cm e ci si passa comunque anche perchè ci passa mio marito quando si va a dormire ed io per rifare il letto quindi non è una zona di forte passaggio :mrgreen:
Concordo :wink:
Se hai l'armadio 60 cm è proprio il minimo sindacale. Idem ai lati del letto.
Poi, certo, ci si adatta anche a meno.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

capperugiola ha scritto:...perchè ci passa mio marito quando si va a dormire ed io per rifare il letto quindi non è una zona di forte passaggio :mrgreen:
dai? sei l'unica donna che sta dalla parte della porta o del bagno :P :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

60 cm sono pochini, a livello pratico sufficienti per spostare il letto per pulire, ridipingere se necessario ecc... ma a livello estetico riempi troppo la stanza... :wink:

maha ho la sindrome della fuga,voglio la porta vicina,nel mio caso la camera misura 540cm per 260cm,quindi non avevo altra soluzione :wink:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Boh, che io sappia alla donna tocca sempre la parte della porta .... così se qualcuno chiama da un'altra stanza oppure squilla il telefono/citofono l'uomo dice: "cara, vai tu che sei più vicina" :x :?
(cappe, secondo me Maha era ironico :lol: )
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

anche a me fino ad ora è toccato il lato della porta :mrgreen:
Cmq, vi ringrazio!! In realtà non ho un problema di spazio, ma stavo valutando uno spostamento...mi è venuta la tentazione di usare le due camerette (una misura 260*420 e l'altra 260*320 ) come camera con letto e comò (la più grandina) e come cabina armadio (l'altra) e questo perchè l'affaccio delle camerette è sul giardino -e sul bosco che sta dopo il giardino- mentre l'altra camera (340*440) si affaccia sulla strada!!!

Capperugiola che letto hai ?? perchè mi sto guardando attorno ma occupano tutti almeno 215cm...il che significa che ne avanzerebbero solo 45 :(

si è più corto :wink: ,agatuccia se aspetti qualche giorno (lunedì trasloco)puoi vedere il letto ambientato :wink:

myfriend ha scritto:Boh, che io sappia alla donna tocca sempre la parte della porta .... così se qualcuno chiama da un'altra stanza oppure squilla il telefono/citofono l'uomo dice: "cara, vai tu che sei più vicina" :x :?
(cappe, secondo me Maha era ironico :lol: )
decisamente ironico! solitamente la distanza donna-bagno deve essere piu corta che la distanza uomo-bagno, credo sia una disposizione per legge :mrgreen: :mrgreen:

agatuccia ha scritto:Ricapitolando, se trovo un letto profondo al massimo 210 potrei valutare lo spostamento...ma voi che ne pensate di quest'idea malsana che ho avuto???
appoggiare la testiera del letto sul lato dei 2.60 è impensabile? :roll:

io direi che è una buona idea sia come estetica che funzionalità :wink: