Re: [SxTH0us3] Work in progress

soloxte ha scritto:
realexa ha scritto:bene! vedo che avete le idee chiare. Non ho capito, però! le due porte della zona giorno saranno con il telaio bianco poro aperto e in vetro all'interno?
Concordo col farle uguali e naturalmente straapprovo il saarinen :D
No, sono piene, il pannello impiallacciato ha venature disposte in parte orizzontalmente e in parte verticalmente. La mia lei era partita col volere delle porte bugnate, ma erano un po' impegnative (e molto costose :mrgreen: ) così per mettere delle porte un po' più belline delle laminate bianche abbiamo scelto un modello "decorato". Parlavo della luce naturale in ingresso lasciando la porta della cucina aperta.
Il Saarinen sarà una copia e lo acquisteremo più avanti, momentaneamente avremo un tavolino da campeggio. Sarà bianco e accompagnat da 4 sedie bianche, verrà posizionato su una parete che dipingeremo in un verde "sabbioso".
:wink: :wink: :wink:
Infatti era il discorso sulla luce che mi aveva fatto pensare alle porte col vetro. Ora ho capito.
Anch'io ho una copia del saarinen. Se posso darti un consiglio scegli il laminato liquido bianco visto che devi metterlo in cucina. E' assolutamente a prova di graffio :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto:
soloxte ha scritto:
realexa ha scritto:bene! vedo che avete le idee chiare. Non ho capito, però! le due porte della zona giorno saranno con il telaio bianco poro aperto e in vetro all'interno?
Concordo col farle uguali e naturalmente straapprovo il saarinen :D
No, sono piene, il pannello impiallacciato ha venature disposte in parte orizzontalmente e in parte verticalmente. La mia lei era partita col volere delle porte bugnate, ma erano un po' impegnative (e molto costose :mrgreen: ) così per mettere delle porte un po' più belline delle laminate bianche abbiamo scelto un modello "decorato". Parlavo della luce naturale in ingresso lasciando la porta della cucina aperta.
Il Saarinen sarà una copia e lo acquisteremo più avanti, momentaneamente avremo un tavolino da campeggio. Sarà bianco e accompagnat da 4 sedie bianche, verrà posizionato su una parete che dipingeremo in un verde "sabbioso".
Infatti era il discorso sulla luce che mi aveva fatto pensare alle porte col vetro. Ora ho capito.
Anch'io ho una copia del saarinen. Se posso darti un consiglio scegli il laminato liquido bianco visto che devi metterlo in cucina. E' assolutamente a prova di graffio :wink:
Sì sì, laminato, le venature del marmo sono troppo importanti per la nostra cucina. Credo che ci dovrebbe stare un 100/110cm di diametro.
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

soloxte ha scritto:
Sì sì, laminato, le venature del marmo sono troppo importanti per la nostra cucina. Credo che ci dovrebbe stare un 100/110cm di diametro.
No, il marmo lo escludevo a priori per la cucina. Ti dicevo laminato liquido, perchè almeno per l'azienda che ho scelto io c'era laminato e laminato liquido. Quest'ultimo è assai più resistente ai graffi del primo

Album
Immagine

realexa ha scritto:
soloxte ha scritto:
No, il marmo lo escludevo a priori per la cucina. Ti dicevo laminato liquido, perchè almeno per l'azienda che ho scelto io c'era laminato e laminato liquido. Quest'ultimo è assai più resistente ai graffi del primo
Ho contattato un paio di venditori su ebay e entrambi mi hanno parlato di laminato liquido, di che marca è il tuo?
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

Via porte e mobili:
Immagine
Immagine
Immagine
Bagno di servizio, corridoio e cucina vuoti

soloxte ha scritto:
realexa ha scritto:
soloxte ha scritto:
Ho contattato un paio di venditori su ebay e entrambi mi hanno parlato di laminato liquido, di che marca è il tuo?
il mio è alivar

Album
Immagine

realexa ha scritto:
soloxte ha scritto:Ho contattato un paio di venditori su ebay e entrambi mi hanno parlato di laminato liquido, di che marca è il tuo?
il mio è alivar
Mi sa che anche l'Alivar è per noi fuori budget, grazie per la risposta!

soloxte ha scritto:
realexa ha scritto:
soloxte ha scritto:Ho contattato un paio di venditori su ebay e entrambi mi hanno parlato di laminato liquido, di che marca è il tuo?
il mio è alivar
Mi sa che anche l'Alivar è per noi fuori budget, grazie per la risposta!
però ho visto che altre aziende hanno il laminato liquido. Ora non so come sono con i prezzi rispetto ad alivar. Ma il materiale dovrebbe funzionare uguale, credo

Album
Immagine

Vuoto e ancora vuoto...
Immagine
Immagine
Immagine
Bagno "padronale", corridoio e cucina
Immagine
Immagine
Immagine
Via la tappezzeria dalla camera da letto (lavoraccio :evil: ) e via l'arco di legno dal soggiorno!

realexa ha scritto:però ho visto che altre aziende hanno il laminato liquido. Ora non so come sono con i prezzi rispetto ad alivar. Ma il materiale dovrebbe funzionare uguale, credo
Sì, i due ebayer che ho contattato mi hanno parlato di laminato liquido, ma c'è sempre la paura di robaccia Made in China, valuteremo più avanti...per il momento avremo un tavolino da campeggio/giardino in legno... :wink:
realexa ha scritto:già così sembra un'altra cosa. Verrà benissimo
Senza arco di legno è quasi un'altra casa :mrgreen: , il soffitto dell'ingresso verrà ribassato:
Immagine
Decisamente più moderno.

Scelte definitive bagni.

Bagno doccia
Immagine
:arrow: Piastrelle verdi, prima fascia verde in coordinato poi rivestimento bianco e decoro. Parete fondo doccia in piastrelline rettangolari coordinate.
:arrow: Piatto doccia IS Ultraflat 140cm x 70cm
:arrow: Sanitari IS Small+
:arrow: Mobile bianco con lavabo integrato 60cm e specchio contenitore
:arrow: Colonna doccia esterna Paffoni
:arrow: Rubinetterie Paffoni Stick

Bagno "padronale"
Immagine
:arrow: Piastrelle marrone cacao, rivestimento beige chiaro e decoro finale in mosaico. Tinta marrone chiaro sulle pareti.
:arrow: Vasca Dolomite Cristallo Duo 170cm x 75cm
:arrow: Sanitari IS Connect pavimento filomuro
:arrow: Mobile beige con top in quarzite scuro e lavabo d'appoggio squadrato da 70cm
:arrow: Rubinetterie Paffoni Stick

In entrambi i bagni installeremo gli scaldasalviette e sostituiremo lo scarico a passo rapido con lo scarico a cassetta.

realexa ha scritto:bello l'abbinamento bianco e verde
Rivestimento murale 25cm x 38cm
Immagine
Immagine
Parete fondo doccia
Immagine
Pavimento 33xm x 33cm
Immagine
Questo è più o meno il decoro, il nostro ha solo i toni del verde.
Immagine