Re: letto in metallo e arredamento moderno...

purtroppo non ho concluso ancora ,il post risale all'inizio dei lavori di casa e quindi solo all'idea dell'arredo ,adesso se riesco dovrei comprare quantomeno cucina e camera da letto , paradossalmente sono più decisa con la cucina che con la camera ,mi dicono che dovrebbe essere al contrario ...
l'altro giorno ,mi hanno proposto due letti della solmet , uno più moderno mi sembra si chiami shangai e uno un po più classico non ricordo il nome da abbinare ad un trittico con linea squadrata e minimal colore grigio ...
questo è quello che so dirti di cio che mi hanno proposto

Anche io devo abbinare il letto in ferro battuto ad un arredo moderno. Il mio letto però sarà più bruttarolo del vostro :evil: :) , perchè è vecchiotto e me lo porto dietro dalla casa precedente. Per l'armadio e il cassettone non vedo grossi preblemi. Per i comodini invece...non mi immagino proprio l'effetto finale

puppyclip ha scritto: Per i comodini invece...non mi immagino proprio l'effetto finale
In vetro?
Esempio:
Immagine
Immagine
Se il letto è in ferro bianco potrebbero piacerti questi?
Immagine

Ciao puppyclip! :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
puppyclip ha scritto: Per i comodini invece...non mi immagino proprio l'effetto finale
In vetro?

Ciao puppyclip! :D
Ciao myfriend! :D
Molto carini! Il terzo però non ce lo vedo. Pensando al vetro, che ne dici dei cubi della glas? credo esista anche in versione non colorata, il prezzo però sarà sicuramente altino :cry:
Comunque visto che probabilmente comprerò i comodini nel 2026, sto facendo un puro esercizio di stile :twisted: :D :D Nel frattempo guardo le evoluzioni degli altri e prendo appunti
http://www.glasitalia.com/prodotti.php? ... grp=mobili

aggiorno, eccoli nella versione specchio
http://www.glasitalia.com/prodotti.php? ... i/consolle

Sto spulciando questo sito, ci sono un sacco di belle cose..
http://www.glasitalia.com/prodotti.php? ... i/consolle

Vero, molto interessanti questi della glas.
Il tuo letto com'è? Testiera a volute oppure lineare?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

puppy se il letto è tondeggiante io ho visto un trittico moderno in legno a poro aperto grigio che invece di essere il solito rettangolare era ovale ,magari può starci ,non ricordo l'azienda quando ripasso dal negozio mi faccio dire .......fammi sapere e se hai delle idee x me aspetto con ansia....

ragazze secondo voi il letto cantori ghirigori sta meglio con un trittico moderno squadrato, ovale o tondo? l'arredatore dove sn andata è un incompetente ... ci dovrò andare solo perchè ha il letto che desidero però in quanto ad idee: zero!!! premetto che vorrei abbinare il ghirigori ad una linea moderna , semplice, senza maniglie e magari mettere qualche lume particolare ... ho il problema della camera piccola :( la parete dove andrà il letto misura 314 ed il letto è largo 182....

premetto che purtroppo non ho avuto modo di vedere il ghirigori dal vivo, dalle mie parti in puglia ho mandato un mail a tutti i rivenditori cantori per chiedere se avessero esposto il ghirigori... ma nulla :( da quello che mi ha detto il rivenditore cantori della mia città, il ghirigori può essere fatto in 3 finiture : chempagne( tipo dorato) , color ferro( dunque scuro) e bianco patinato. io ho visto i campioni di colore e il bianco patinato presenta come un bianco burro , dunque non proprio bianco bianco ma un pò più caldo... ora escludendo il foglia oro, champagne o come si chiama, ed escludendo il color ferro penso di optare per il bianco patinato!
per quanto riguarda l'armadio prenderò sicuramente un moderno scorrevole a due ante magari tutto specchio , che dessero luce alla camera visto che è piccolina.. tu invece a cosa pensavi per l'armadio?

non lo so proprio sono confusa ho visto qualche altra ditta tra cui la solmet e la cosatto e anche loro hanno deli letti che mi piacciono (solmet il fly e lo shanghai ) ( cosatto ops no mi ricordo ) cmq appena ho le idee pià chiare ti faccio sapere ,ma io optero x un armadi con le ante ......

alla fine ho trovato la camera da letto dei miei sogni:) sono andata da un mobilificio, nulla a che fare con il mobilificio precedente ... letto ghirigori cantori in finitura champagne è davvero elegante , premetto che odio l'argento o il dorato ma il color champagne del ghirigori è un'altra cosa ... oltre al letto ho visto dei comodini moderni squadrati fatti artigianalmente dal mobiliere e sn eccezionali!!! la qualità rispetto a un comodino caccaro si vede proprio...per quanto riguarda l'alrmadio mi hanno proosto il crystal di mazzali... inizialmente avrei voluto le ante a specchio ma vedendo l'armadio dal vivo con maxiante in cristallo ho pensato: questo starà benissimo nella mia camera!... penso che verrà qualcosa di moderno ma elegante... ora l'effetto finale sta nel giocare con la pitturazione, l'illuminazione , quadri o specchi... ero davvero in crisi , ora sn felicissima :) in bocca al lupo a tutte le altre...