letto in metallo e arredamento moderno...

ciao a tutti ...
mi sto accingendo a ristrutturare casa e nel frattempo cerco di capire come arredarla...
vorrei mettere un letto in metallo moderno non so ancora bene quale , ma l'ho sempre visto con abbina menti classici o cmq con moderno barocco ,(non so semi sono spiegata )
invece a me piacerebbe con un arredamento moderno molto semplice ...che ne dite???

Re: letto in metallo e arredamento moderno...

per rendere l'idea della cosatto il letto capriccio ...
qualcosa del genere ,ma vorrei inserirla in un contesto semplice moderno lineare , di modo che sia il letto a risaltare nella stanza ,magari dipingendo solo la parete dove va la testata del letto e mi faccia un effetto disegno sul muro , mi sono spiegata , forse no!!!
speriamo

Secondo me hai avuto un'ottima idea, letto in ferro con testiera a volute e il resto dell'arredo lineare e semplicissimo: brava! :D

Metto la foto così si capisce meglio :wink:
Immagine
Ma ti può piacere anche senza pediera?
Immagine
Per non interferire con il materiale del letto, fa' attenzione alle maniglie di armadio, comò e comodini: se non ci sono è meglio :wink: (maniglie a gola o in legno laccato come il resto del mobile)

Una cosa del genere:
Immagine

Guarda anche questo vecchio topic: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =4&t=54237
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Anche io avevo le tue stesse perplessità ma ti assicuro che la cosa è fattibilissima. Io per la mia camera ho abbinato il ghirigori di cantori finitura champagne con un armadio poliform, modello bangkok color corda. comodini e comò sono rovere moro. A dirla così sembra arlecchino ma ti assicuro che visti insieme e dal render fanno un effetto bellissimo e molto elegante.

Davvero bellissimo l'armadio poliform (posso chiederti quanto l'hai pagato???) e originale anche l'abbinamento col ghirigori..io lo adoro...l'unica cosa che non mi ha convinto molto quando ho visto il letto dal mobiliere è che è molto basso (idem il capriccio) e non so come possa stare accanto ad un armadio moderno che di solito ha dimensioni notevoli rispetto ad una soluzione classica..

Ludovica0001 ha scritto:Davvero bellissimo l'armadio poliform (posso chiederti quanto l'hai pagato???) e originale anche l'abbinamento col ghirigori..io lo adoro...l'unica cosa che non mi ha convinto molto quando ho visto il letto dal mobiliere è che è molto basso (idem il capriccio) e non so come possa stare accanto ad un armadio moderno che di solito ha dimensioni notevoli rispetto ad una soluzione classica..
Mah per l'altezza a me non sembra molto basso. Anzi paragonato ai letti moderni che vanno molto adesso è alto. Considera che da terra il contorno coprirete (scusa ma al momento non mi viene il nome :roll: ) è circa 37 cm.
L'armadio è 3 ante scorrevoli, da 1288 ciasuna. Totale 3,80 m di larghezza per quasi 2,60 di altezza. Io l'ho pagato 4100 compreso trasporto e montaggio. Considera però che è un armadio di esposizione (veramente perfetto), di listino il prezzo è intorno ai 6800.

lialy ha scritto: Mah per l'altezza a me non sembra molto basso. Anzi paragonato ai letti moderni che vanno molto adesso è alto. Considera che da terra il contorno coprirete (scusa ma al momento non mi viene il nome :roll: ) è circa 37 cm.
L'armadio è 3 ante scorrevoli, da 1288 ciasuna. Totale 3,80 m di larghezza per quasi 2,60 di altezza. Io l'ho pagato 4100 compreso trasporto e montaggio. Considera però che è un armadio di esposizione (veramente perfetto), di listino il prezzo è intorno ai 6800.
Giroletto :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:
lialy ha scritto: Mah per l'altezza a me non sembra molto basso. Anzi paragonato ai letti moderni che vanno molto adesso è alto. Considera che da terra il contorno coprirete (scusa ma al momento non mi viene il nome :roll: ) è circa 37 cm.
Giroletto :wink:
Hihi... :wink: grazie!

posso dirti che il mio ragazzo non aveva la minima idea di cosa ne uscisse fuori da questo abbinamento ,poi gli ho fatto vedere che intendevo è ha capito che era una buona idea ,io gli ho proposto di dipingere solo la parete della testata cosi da fare un effetto quadro...prova ,magari l'armadio vedi di prendere qualcosa che piace più a lui ...fammi sapere...ciao in bocca al lupo...

anche io ho intenzione di fare lo stesso abbinamento ma non so... l'idea di non poter vedere l'effetto mi spaventa. a me più che lo squadrato mi hanno consigliato cn il ghirigori( color bianco patinato) dei comodini tondi sospesi, per la precisione PuNto di caccaro e siccome ho problemi di spazio il settimino, sempre di caccaro, modello yo -yo armadio caccaro form scorrevole con ante in specchio il tutto in colore bianco a poro aperto effetto naturalwood... qesto bianco è diverso dal bianco estemamente moderno ma si avvicina molto al bianco del letto che è più o meno un bianco burro per intenderci. siccome per terra ho il parquet scuro ho optato per un colore leggermente più caldo de mobili e che quindi non si scosti dal colore del letto... avete consigli o suggerimenti?