Re: Divano Calligaris Newport - Bello...da catalogo

Peppezi ha scritto:No tranquilla, a me piace pure :wink:
Anche a me! :D
Messaggi ineccepibili per correttezza formale e sempre puntuali nella descrizione; riconosco sia uno stile alquanto singolare in questo forum però risulta sicuramente affascinante in tale contesto.
Per me sei un magistrato :wink:

PS: non è che lavori troppo?? Una vacanzina, no?
PSbis: mi piacerebbe vedere le foto con i cuscini melanzana e il copriseduta rosso.

myfriend ha scritto:
Peppezi ha scritto:No tranquilla, a me piace pure :wink:
Anche a me! :D
Messaggi ineccepibili per correttezza formale e sempre puntuali nella descrizione; riconosco sia uno stile alquanto singolare in questo forum però risulta sicuramente affascinante in tale contesto.
Per me sei un magistrato :wink:
Magistrato? Acqua, acqua: neppure lontanamente :lol: ...
Ultima modifica di Cinziaglam il 30/04/12 10:22, modificato 2 volte in totale.

Bello il cuscino ma dalla foto lo definirei più rosso amaranto che melanzana! Forse è "colpa" del flash e del materiale cangiante?
A questo punto, fattomi esame di coscienza, direi color prugna :wink: ...

PS Sì, rispondendoti, l'effetto schiarente è da attribuirsi al flash. Il colore veritiero è quello, leggermente più scuro, che si intravede ai bordi del cuscino.
Ultima modifica di Cinziaglam il 09/05/12 11:05, modificato 3 volte in totale.

Cinziaglam ha scritto: A questo punto, fattomi esame di coscienza, direi color prugna :wink: ...

PS Sì, rispondendoti, l'effetto schiarente è da attribuirsi al flash. Il colore veritiero è quello, leggermente più scuro, che si intravede ai bordi del cuscino.

capisco :)
sono interessata perchè a me serve qualcosa proprio sul prugna o anche melanzana :wink:
Ho visto da Sia dei cuscini molto belli in queste tonalità e ci sto facendo un pensierino!

Cinziaglam ha scritto:
Comunque bella foto! Sono curiosissima di vedere il divano!
Oh, grazie :) :) :) !

Non appena possibile, manterrò fede al mio spirito da ritrattista :wink: .
sono sicura che sarà una foto bellissima :wink:

MoonLover ha scritto:
Cinziaglam ha scritto: A questo punto, fattomi esame di coscienza, direi color prugna :wink: ...

capisco :)
sono interessata perchè a me serve qualcosa proprio sul prugna o anche melanzana :wink:
Ho visto da Sia dei cuscini molto belli in queste tonalità e ci sto facendo un pensierino!
Non so se ho fatto male, non so se ho fatto bene, ma la stoffa l'ho presa non in un negozio di arredo domestico, bensì in un negozio di stoffe, tendenzialmente per abiti da signora, che stava svendendo in liquidazione e cessazione d'attività ( :( ). Le commesse difatti non capivano cosa esattamente volessi :roll: ...

Anche mia madre ha fatto così per i suoi cuscini della sala. E' andata però in un centro tessuti e ha scelto le stoffe. Quella è la soluzione migliore secondo me perchè puoi personalizzare al 100%. Se poi è tessuto da vestito o da tendaggio secondo me cambia poco (forse il primo sarà meno "sostenuto" del secondo)...l'importante è il risultato :wink:

Concordo assolutamente sulla personalizzazione... Alle volte faticosa, ma appagante.

Dopo di che, in termini di confronto fra tessuti propri e non propri, l'unica mia preoccupazione riguarda la reazione allo sporco (macchie, specialmente) e ad eventuali impatti con oggetti contundenti/offensivi (ad es. borchia di jeans).

Mi ricordo che quasi quasi nel negozio non me le volevano vendere, quelle stoffe, sentito del mio proposito d'arredo :lol: !

Quasi in dirittura d'arrivo...
Immagine
Immagine
Il divano finalmente giace al suo posto, affiancato dal mobile rosso, deputato ad accogliere uno stereo (nero) ed una lampada (rossa). Più gli oggetti di uso non frequente da riporre nella parte sottostante, a cui non mi figuro di accedere spessissimo. Infatti si tratterà, in poche parole, di ante ostruite, cioè non apribili senza previo scostamento del divano.

Tornando appunto al divano, m'è parso ben fatto e comodo. Certo, per la verità l'ho provato solo fugacemente, per cui non ho del vissuto per potermi sbilanciare più di tanto. Comunque, che ci sia dell'empatia per adesso è già cosa positiva :) .

Prossima mossa: dare un tocco di calore alla stanza...