myfriend ha scritto:Miremiry, mica ti vorrai fasciar la testa prima di romperla!
Fai finta di non conoscere nulla di prezzario, estimo eccetera, porti l'impresa sul posto e spalanca gli occhi

scandalizzata quando ti diranno il costo approssimativo, poi li fai sentire in colpa dicendo "ma-per-due-bagnetti-micro!! Morta mi volete vedere??!!". Magari si commuovono
Però, seriamente, al sud i prezzi dovrebbero essere più contenuti, o no??
SEI-UN-GENIO.
Farò così!! Gli dico come immagino la divisione e l'inversione bagno/cucina, con tanto di ingresso dal balcone (la chicca di tutto il progetto), magari fornisco anche i disegni con misure e quantità, e vediamo cosa offrono... obiettivamente dai, è un lavoro piccolino!! me ne convinco, me ne convinco.... ottimismo!!
e subito dopo l'offerta dell'impresa.... occhioni alla gatto con gli stivali (ma in quello ci riesce splendidamente il mio fidanzato)
ps: nel cantiere della futura casa, dove purtroppo non posso prendere a calci l'impresa (serisssssima e onestisssssima eh

), ogni volta che chiedo un computo metrico delle operazioni extra con valutazioni economiche assurde mi dicono sempre "lasci stare le opere pubbliche, i prezzi per noi privati sono molto più alti!!". Ma scusate, i lavori pubblici sono fatti da buoni samaritani che lavorano per la causa e non ci guadagnano niente, mentre nel privato sono tutti onesti che ci guadagnano il giusto?