perchè io le colonne ce le ho di fronte alla penisola e non avevo la minima voglia di appoggiare le teglie ustionanti uscenti dal forno sopra la penisola di laminato. Certo avrei potuto mettere tipo dei poggiapentola diciamo ma figurati se mentre sto tirando fuori al volo la roba perchè magari me la sono momentaneamente scordata dentro, posso pure starmi a ricordare di tirare fuori il poggiapentola per la teglia del forno.
di circumnavigare la penisola per appoggiare la teglia sui fuochi o sopra il lavello non avevo la minima intenzione.
Per me il posto naturale del forno è sotto i fuochi, apri il forno e con un gesto rapido piazzi la teglia sul piano cottura.
cmq io ti racconto la mia storia di piastrelle. La casa ha 10 anni quindi a quei tempi c'erano colori totalmente diversi...gialli, albicocca (cucine albicocca e ciliegio, crema e ciliegio, azzurro e ciliegio insomma i colori erano quelli) azzurri. Io ho scelto una piastrella panaria in bagno che è azzurra chiarissima con una leggera venatura grigia a simulare la venatura del marmo.
Beh lo scorso settembre c'ho piazzato una doccia 120 x 80 al posto della vasca (rovinata) e devo dire che questa piastrella ancora mi piace e pure tanto. Stessa cosa per la cucina. Alla fine tolti i pezzi troppo old style, questa è una normale piastrella 10 x 10 con dei colori che si abbinano al pavimento, a me piace ancora tantissimo.
e considera che sono stufereccia.
Quando in questo forum leggo di bagni color tortora e wengè penso dentro di me a cosa faranno i proprietari del suddetto bagno tra 10 anni, spero per loro che saranno ancora innamorati delle loro piastrelle come lo sono io