Re: operazione aleale

i divanni hanno ancora qualche anno a disposizione... e quand'anche li cambiassi è più la forma che mi urta... il colore mi piace molto, ho preso anche il mobiletto del bagno dello stesso colore... al massimo li metteremmo bianchi o di nuovo grigi... insomma gli unici "colori colorati" che mi piacciono sono il rosso e il turchese... ma un divano turchese lo escludo... piuttosto so che col rosso mi potrei far prendere eccessivamente la mano con i complementi... :roll: :roll: :roll: ho estremamente bisogno di un vostro consiglio... come sempre! :D
http://album.alfemminile.com/album/casa383

myfriend ha scritto:
monizar ha scritto: e se decidessi per il tavolo rosso, la vetrinetta invece??? bianca, no???
Secondo me visto che sono due elementi dello stesso stile (arte povera) inseriti in un contesto totalmente diverso, meglio che siano ambedue dello stesso colore, tantopiù che formerebbero un'area a sé stante contrapposta all'altra (zona pranzo vs zona preparazione).
e... ma allora lo vedi che ti fai prendere la mano pure tu??? :lol: :lol: :lol:

:?: :oops:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Nel senso che dopo sarebbe tutto troppo rosso?
Però se ti piace, non vedo il problema :wink:

Del resto non è facilissimo trovare un altro colore forte che stia bene con il rosso e che non stanchi: ho visto abbinamenti rosso - viola e rosso-fucsia ma temo siano un po' eccessivi :roll:
Negli ambienti classici si usa molto il giallo ocra e rosso, ma a parte il richiamo alla Roma :lol: credo sia un abbinamento pesantino anche questo :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

monizar ha scritto:già che passate di qui... che colore fareste per il fondo vetrinetta??? Ma la mia musa dove si nasconde???? Villano!!!! :lol:
son qui!!!!

Alla lettura del titolo ho avuto un sussulto :shock: ....ma come operazione, mi son detto...ho già fatto quanto dovevo :( ...poi ho letto il tutto 8) :lol: :lol: :wink:

Il divano rosso "lega" molto dal mio punto di vista, ci sarebbe già lui a richiamare l'attenzione quindi non mi butterei su di un colore forte....la mia cassettiera è in un ambiente "neutro" i colori di casa mia li conosci. quindi è "lei"che emerge :wink: ...detto questo consiglio anche io il bianco o, a questo punto, un bel grigio magari "consumato" con la carta vetrata....
CASACASA ALEALE VEROVERO
COMMENTI!

aleale ha scritto:
monizar ha scritto:già che passate di qui... che colore fareste per il fondo vetrinetta??? Ma la mia musa dove si nasconde???? Villano!!!! :lol:
son qui!!!!

Alla lettura del titolo ho avuto un sussulto :shock: ....ma come operazione, mi son detto...ho già fatto quanto dovevo :( ...poi ho letto il tutto 8) :lol: :lol: :wink:

Il divano rosso "lega" molto dal mio punto di vista, ci sarebbe già lui a richiamare l'attenzione quindi non mi butterei su di un colore forte....la mia cassettiera è in un ambiente "neutro" i colori di casa mia li conosci. quindi è "lei"che emerge :wink: ...detto questo consiglio anche io il bianco o, a questo punto, un bel grigio magari "consumato" con la carta vetrata....
:lol: :lol:

Moni, sono d'accordo con quanto detto da Ale :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

grazie anche a voi per i consigli.... finalmente è arrivato l'ESPERTO!!! :mrgreen:
Quanto dite mi pare sensato, anche se per assurdo, a spiccare saranno proprio i miei datatissimi divani :oops: ... questa idea del grigio rovinato mi attrae... puoi specificare meglio il tipo di risultato e magari anche una procedura consigliata per ottenerlo???

grazie a tutti... al momento la cosa che ci convince di più è un grigio pieno molto chiaro a cui magari abbinare delle belle sedie modernissime bianche... ma prima della fine del lavoro di preparazione sono accetti tutti i consigli del caso! :wink: