chissà perchè ma.... quando ho letto il titolo del topic, ho pensato subito a liti/reciproci insulti/incomprensioni con i vicini di casa!!!
sarà perchè nella mia pacifica città (Palermo!) non riesco ad immaginare rapporti civili tra condomini/vicini di casa??
Nel palazzo in cui ho vissuto da studentessa, mi hanno accolta gridando dalle finestre "non ne vogliamo studenti!!", poi pian piano ho cominciato a farmi rispettare ma la macchina me l'hanno rigata ugualmente. Addirittura una signora molto indaffarata (!!!) veniva a passare i pomeriggi a casa mia (5 ragazze) sparlando del fatto che le studentesse sono
tutte tro_ie!!!!
Mentre nel mio paese la situazione è molto tranquilla.... le case sono abbastanza distanziate l'una dall'altra, sono tutte villette a schiera, e con i vicini ci sono rapporti quasi "familiari" (ci si conosce tutti ma proprio tutti, mia sorella è cresciuta con una nostra anziana vicina, le piaceva un sacco da piccolina passare i pomeriggi a guardarla ricamare).
Quando cercavamo una casa a Palermo, io mi sono assolutamente imposta: niente appartamento, niente condominio! con la minaccia di tornare al paesello il mio lui si è convinto e abbiamo preso una villetta
L'anno prossimo andremo a vivere quindi in un residence di sedici villette.... spero proprio si possa ricreare l'atmosfera che descrivevi tu Mouse!!
ps: comunque non sai che sollievo leggere quelle cose belle! mi aspettavo chissà che!!
pps: questo è il panorama che vedrò dal retro della casa l'anno prossimo! con tanto di galletto con orologio biologico sballato....
Uploaded with
ImageShack