Re: Acciaio Ixelium

Ma cosa dici Coloor ...... :?: :?:
Ritorniamo all'acciaio che è meglio :P e ritornando all'acciaio ti posso dire che il mio costosissimo lavello in acciaio Franke è di gran lunga peggiore del mio lavello marca cavallo di 20 anni fa.
Questo nuovo sembra fatto di latta, sottilissimo, e questo lo senti quando sbatti il contenitore dove si trova il tufo della moka.Sul lavello franke rischi di ammaccarlo.
Guarda Francy io sto combattendo con il PC Miele ed il frigo Liebeheer con biofresh che funzionano male. HO DETTO TUTTO , MIELE e LIEBEHEER : :!: :!: :twisted: :twisted:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Ma cosa dici Coloor ...... :?: :?:
CoolorS, please!

Ah, che sodisfasion, par na volta no te ghe gnente da obietar!
Come se suol dire: Muta e mosca!

Che beo, no me par vero! :D :D

P.s.: nel mio precedente post mi riferivo anche ad alcune lavorazioni di lucidatura degli acciai dei lavelli e dei piani cottura.

Ho avuto modo di vedere di persona nello stand della Whirlpool alcune prove fatte all'acciaio Ixelium addirittura con i pennarelli indelebili o con la punta della forchetta. Se non si lasciavano a decantare le scritte dei pennarelli veniva via tutto...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

1- le nonne e le mamme di 20 anni fa passavano la loro vita intera in cucina quindi il tempo di togliere subito la goccina di limone dalle superfici di lavoro a loro non mancava. Per anelli e bracciali non so che dire, solo che sono 12 anni che pulisco l'acciaio e non sono esattamente una novellina.

2-mi sta bene il minor impatto ambientale e la maggior tutela della sicurezza sul luogo di lavoro, ma almeno che le ditte produttrici non dichiarino qualità (cit. dal sito whirlpool la maggiore resistenza ai graffi) che i loro prodotti non hanno.

3-tutto si puo' dire di me fuorchè che abbia delle manie ossessivo-compulsive nei confronti delle pulizie domestiche. Nello specifico il pc lo pulisco con vim acciaio, parente stretto dello smac, e pezza di microfibra.

cmq probabilmente per una serie di motivi la qualità è andata scendendo verticalmente e quindi mi tocca rimpiangere (non c'avrei mai creduto) il mio vecchio pc rex! e il lavello franke mod. galassia (perchè l'apell che mi è stato consigliato per coniugare ampiezza vaschetta e gocciolatoio ridotto è sicuramente di qualità piu' scadente....sempre che anche il galassia di oggi sia simile in termini di qualità dei materiali al galassia di 12 anni fa)
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Solaria ha scritto: Guarda Francy io sto combattendo con il PC Miele ed il frigo Liebeheer con biofresh che funzionano male. HO DETTO TUTTO , MIELE e LIEBEHEER : :!: :!: :twisted: :twisted:
proprio vero che con gli elettrodomestici è tutta questione di cu....lo! :lol:

Io la cosa la vedo diversamente. Mi chiedo come sarebbe diventato quel PC se non fosse stato iXelium. Guardando le dimostrazioni di iXelium vengono in mente due cose. O i campioncini demo erano truccati o c'è qualcosa che manca nel racconto, perché da quello che ho visto con i miei occhi, iXelium è realmente superiore a un'acciaio tradizionale e di tanto.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:Io la cosa la vedo diversamente. Mi chiedo come sarebbe diventato quel PC se non fosse stato iXelium. Guardando le dimostrazioni di iXelium vengono in mente due cose. O i campioncini demo erano truccati o c'è qualcosa che manca nel racconto, perché da quello che ho visto con i miei occhi, iXelium è realmente superiore a un'acciaio tradizionale e di tanto.

che te devo dì Peppe.....non è che ti devo convincere per forza. Ieri mi sono messa a pulirlo con l'intenzione di vedere bene cosa sbagliavo (perchè è ovvio che si tratta di un problema di mie abitudini di pulizia vs pc con materiale non abbastanza resistente per sopportarle :lol: ). Intorno alla zona dove vanno le griglie c'è una piccola scanalatura. Per sistemarle puo' succedere che le griglie ballino in questa scanalatura non so se mi spiego. La scanalatura è la stessa per le griglie laterali e per quella centrale. Sotto la griglia c'è il gommino. Il problema è che è solo sotto mentre se la griglia "balla" (nel senso che per sistemare la vicina puo' essere che debba spostarla sul piano orizzontale) inevitabilmente puo' toccare il bordo dove ci sono le manopole.

Per i graffi sulla zona manopole mi pare ovvio che possano essere imputati veramente al mio braccialetto. Non so cosa altro dire se non che probabilmente le mie abitudini di pulizia, dopo 12 anni, sono tali da sposarsi male con la delicatezza dei materiali odierni.

btw amen, ormai ce l'ho, e me lo tengo :?

Quanto ho scritto sui trattamenti superficiali odierni NON vale per Ixelium.

Ixelium e' un trattamento superficiale dell'acciaio che lo rende nettamente più robusto che in passato.
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

*Francy* ha scritto: che te devo dì Peppe.....non è che ti devo convincere per forza. Ieri mi sono messa a pulirlo con l'intenzione di vedere bene cosa sbagliavo (perchè è ovvio che si tratta di un problema di mie abitudini di pulizia vs pc con materiale non abbastanza resistente per sopportarle :lol: ). Intorno alla zona dove vanno le griglie c'è una piccola scanalatura. Per sistemarle puo' succedere che le griglie ballino in questa scanalatura non so se mi spiego. La scanalatura è la stessa per le griglie laterali e per quella centrale. Sotto la griglia c'è il gommino. Il problema è che è solo sotto mentre se la griglia "balla" (nel senso che per sistemare la vicina puo' essere che debba spostarla sul piano orizzontale) inevitabilmente puo' toccare il bordo dove ci sono le manopole.

Per i graffi sulla zona manopole mi pare ovvio che possano essere imputati veramente al mio braccialetto. Non so cosa altro dire se non che probabilmente le mie abitudini di pulizia, dopo 12 anni, sono tali da sposarsi male con la delicatezza dei materiali odierni.

btw amen, ormai ce l'ho, e me lo tengo :?
Ma non è che qua qualcuno deve convincere qualcun'altro :D
Vorrei capire anche io, magari teniamo su questo thread in attesa di altre esperienze. Io ripeto non so come possano essere spuntate quelle strisce, diciamo che contesto solo l'accoppiata striscia-iXelium perchè nelle decine di PC venduti non ho mai avuto una contestazione in merito e non ho mai neanche letto di problemi particolari. Ma magari sbaglio o mi sono lasciato abbagliare dalla demo dell'omino whirlpool. In ogni caso hai la mia solidarietà, capisco che rode e parecchio, ma è un poco come le macchine. All'inizio dispiacieri per i bollini lasciati dalle auto contigue, poi neanche te ne curi più.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Nel passato e' gia' successo che prodotti nati con ottime finalita' estitiche e/o funzionali fossero poi, per motivazione di riduz di costi di produzione sminuiti nel loro valore.

E' stato il caso, ad esempio, di Franke quando fece uscire i primi forni in coordinato fragranite. All'inizio il processo di colorazione utilizzava la tecnologia sublimatica, colori belli e duraturi, che rimanevano inalterati nel tempo, i clienti erano contenti. Dopo un paio d'anni si sono inventati, per ridurre i costi, di usare smalti. Un disastro, colori (soprattutto l'avena) che sbiadivano...

Ora, potrebbe essere che Whirlpool cambi le resine con le nanotecnologie cercandone di più economiche ma non penso la abbia fatto adesso che e' l'unica azienda a proporle...

Non so che dirvi ragazzi....oggi c'era la ragazza che ha seguito il mio progetto cucina (sono venuti a sostituirmi delle ante rovinate e a cambiarmi il top sbagliato) e gliel'ho fatto presente.

Ovviamente non posso che far questo e mettere in guardia i/le pasticcioni/e come me di non acquistare questo prodotto se non consci che cmq va trattata come una superficie extradelicata.

e soprattutto di maneggiare con precisione chirurgica le griglie di ghisa perchè fanno un sacco di danni! tocca toglierle e metterle rimanendo perfettamente perpendicolari al piano e cercando di beccare subito la scanalatura.

p.s. secondo voi la pasta della franke (una spugnetta leggermente abrasiva con una sostanza anch'essa leggermente abrasiva) che mi ha tolto la macchia dal lavello apell potrebbe andar bene per rimendiare ai graffi del pc?

quindi io che per 13 anni ho pulito il pc electrolux con uno sgrassatore (posso fare il nome?), passato la spugna x togliere il tutto e ogni tanto ci passavo pure la spugna con qualche goccia d'aceto x il calcare sono stata fortunata...

Aggiungo la mia esperienza anche se il post è di diversi mesi fa ma poiché ho questo pc da luglio ed è già pieno di segni esattamente identici a quelli nelle fotografie di Francy, e non ho braccialetti ai polsi mentre pulisco, magari torna utile a chi vuole acquistare questo pc... :roll:

akari ha scritto:Aggiungo la mia esperienza anche se il post è di diversi mesi fa ma poiché ho questo pc da luglio ed è già pieno di segni esattamente identici a quelli nelle fotografie di Francy, e non ho braccialetti ai polsi mentre pulisco, magari torna utile a chi vuole acquistare questo pc... :roll:
Immagine
Notizia notizia, care massaie, l'acciaio si striscia !!
(vota Antonio, vota Antonio!)

Fa anche (quasi) rima! :mrgreen:

... che l'acciaio si strisci (e non da adesso) è cosa risaputa, basta andarsi a vedere i lavelli di mamme e nonne.

... e si strisciano anche se "Ixelium" e soprattutto se li si urta continuamente con altri metalli. Cosi come si macchiano (anche se Ixelium) se si lasciano a decantare prodotti alimentari soprattutto se a base acida o basica.

Rispetto al passato, probabilmente, sono cambiati gli spessori che sono (per certo) un pò risicati nei prodotti economici.
Ultima modifica di coolors il 26/01/12 15:26, modificato 2 volte in totale.

coolors ha scritto: Rispetto al passato, probabilmente, sono cambiati gli spessori che sono (per certo) un pò risicati nei prodotti economici.[/color]
rispetto al passato c'è anche da dire che l'inox spesso ha cominciato ad ossidare! :lol:
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"

lariosto77 ha scritto:
coolors ha scritto: Rispetto al passato, probabilmente, sono cambiati gli spessori che sono (per certo) un pò risicati nei prodotti economici.
rispetto al passato c'è anche da dire che l'inox spesso ha cominciato ad ossidare! :lol:
Ciò come ti permetti, ridammi il mio colore blu!! :lol:

Esatto, per la massaia, adesso, esiste anche l'acciaio che si ossida ...

... peccato che la massaia :wink: ricerchi spesso le colpe nel prodotto finale che usa (il lavello in questo caso) e non si chieda se, magari, la colpa sia da dare a tutta quelle miriadi di componenti che interagiscono col prodotto (tipo acqua con componenti di ruggine, prodotti vari che contengono parti di cloro, detersivi aggressivi ecc ecc).