Acciaio Ixelium

dal sito Whirlpool breve descrizione del mio piano cottura codice 780 Ixl

Ixelium, una innovazione mondiale esclusiva Whirlpool: l’acciaio incredibilmente facile da pulire, di grande resistenza ai graffi, per un piano cottura ispirato alle ultime tendenze di design e caratterizzato da un'estetica lineare e moderna.

ecco a voi l'acciaio Ixl dopo un mese di utilizzo anche modesto (visto che in estate uso poco i fornelli)
Immagine
Immagine
Immagine
un consiglio....se acquistate un pc whirlpool, risparmiatevi i 100 euro in più per l'acciaio Ixelium e prendetevene uno "normale".
PRATICA ETERNA E SOPRATTUTTO FACILE DA PULIRE

Re: Acciaio Ixelium

sticazzi :shock:

il mio whirlpool, di acciaio normale, dopo + di 6 mesi non ha graffioni del genere o.o
ho però notato che l'acciaio delle cose nuove è diverso dall'acciaio di vecchi lavelli e piani cottura che ero abituata a usare... molto + delicato, più difficile da pulire, si riempie più facilmente di aloni...

Scusa ma devo fare due precisazioni.
La prima, non ci sono 100€ di differenza, ma molto meno perchè sono circa 70€ di listino che poi vanno scontati.
La seconda è che non abbiamo la controprova su cosa sarebbe successo se non fosse stato iXelium.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppe ti ricordo che fino a un mese fa ho usato per 11 anni il pc della rex, che anch'esso non era niente di che, dopo pochi mesi le gommine sotto le griglie avevano lasciato un'impronta indelebile...ma non dopo un mese!

mio marito dice che non lo so maneggiare....cass i graffi sono intorno alle griglie di ghisa...come dovrei tirarle su con l'elicottero per evitare che possano toccare accidentalmente il piano?

*Francy* ha scritto:Peppe ti ricordo che fino a un mese fa ho usato per 11 anni il pc della rex, che anch'esso non era niente di che, dopo pochi mesi le gommine sotto le griglie avevano lasciato un'impronta indelebile...ma non dopo un mese!

mio marito dice che non lo so maneggiare....cass i graffi sono intorno alle griglie di ghisa...come dovrei tirarle su con l'elicottero per evitare che possano toccare accidentalmente il piano?
Non metto in dubbio la tua esperienza che purtroppo non è positiva, ci tenevo solo a puntualizzare comunque che l'iXelium garantisce maggiore resistenza ai graffi, ma non garantisce l'assenza di qualunque tipo di graffio. Fortunatamente e toccando ferro, fino ad oggi nessuna contestazione, mi spiace per la tua esperienza.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

cito
E’ grazie all’applicazione e della nanotecnologia che si ottiene questo acciaio rivoluzionario, 15 volte più resistente ai graffi e 6 volte più resistente all’ingiallimento e alla corrosione rispetto all’acciaio tradizionale dei piani cottura
ovvio che se passi qualcosa di appuntito si graffia... da quello che si evince è che i micro pezzetti di cibo carbonizzato che si solidifica e ti finisce sul pc, quando vai a pulirlo non lo graffia... ma se ci strisci una forchetta, un coltello, uno spigolo della pentola ecc mi sembra normale che si graffi :roll:

ma col polish e tanto olio di gomito non vengono via?

secondo me quei graffi sono venuti fuori con la pulizia delle griglie in ghisa. Io col coltello sul pc non ci vado sicuro, pero' le griglie sono pesanti ma cmq i graffi dove c'è la scritta non dovrebbero essere imputati alle griglie.

Mio marito dice che è il mio braccialetto dodo (avete presente quello con i ciondolini) cacchio......sta cosa fa pensare...ci vorranno mica i guanti da chirurgo per non rovinare l'acciaio? perchè in undici anni non ne avevo avuto mai bisogno!

Peppezi ha scritto:...che l'iXelium garantisce maggiore resistenza ai graffi, ma non garantisce l'assenza di qualunque tipo di graffio. Fortunatamente e toccando ferro, fino ad oggi nessuna contestazione, mi spiace per la tua esperienza.

Ixelium non vuol dire indistruttibile, vuol dire solo maggiormente resistente, quoto Peppe!

Ho 3 distributori Whirlpool come clienti, i quali sono veramente soddisfatti x questa miglioria fatta da Whirlpool che sta dando parecchie soddisfazioni, la clientela ha potuto toccare con mano una miglioria tecnologica con ottimi risultati pratici.

Scusa Francy ma non mi piaciono per niente interventi come il tuo, come si fa a sconsigliare e denigrare un prodotto sulla base della propria SINGOLA esperienza?

Se avessi scritto 'a me e' successo x e y sul prodotto z, secondo voi come mai?' sarebbe stato diverso...

L'ultima tua frase del post introduttivo 'un consiglio ... risparmiare' mi sembra alquanto stonata ...
:?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors mi pare che questo sia un forum di discussione aperto quindi ho raccontato e documentato la mia esperienza (che ovviamente farò presente anche al rivenditore).

Se poi a te scoccia puoi sempre decidere di non rispondermi. O se pensi che abbia infranto qualche regola puoi farlo presente all'admin....del resto mi pare che la critica a determinati prodotti o marchi non sia propriamente argomento raro in questo forum.

*Francy* ha scritto:coolors mi pare che questo sia un forum di discussione aperto quindi ho raccontato e documentato la mia esperienza (che ovviamente farò presente anche al rivenditore).

Se poi a te scoccia puoi sempre decidere di non rispondermi. O se pensi che abbia infranto qualche regola puoi farlo presente all'admin....del resto mi pare che la critica a determinati prodotti o marchi non sia propriamente argomento raro in questo forum.
Per quanto mi riguarda sei libera di riempire il tuo piano cottura di solvente, lasciarci sopra un cerino acceso e poi dire che Whirlpool fa pessimi prodotti...

... Esattamente come, se permetti, io posso dissentire totalmente sia dall'uso anomalo del piano cottura che delle teorie per le quali la responsabilita' del tuo danno e' da addossare a Whirlpool.

QUESTO e' il forum, opinioni differenti in liberta'.

... oppure speravi che in un forum tutti dovessero obbligatoriamente credere alla favola del piano cottura che si striscia da solo?
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

lungi da me affermare che il pc si sia rigato da solo coolors, mi hai frainteso.

Io dico solo che, considerando la stagione e quindi la mia scarsa frequenza ai fornelli se non per un paio di pentole a gg una a pranzo e l'altra a cena e in considerazione del fatto che il pc ha solo un mese di vita, mi chiedo come si possa argomentare un maggiore resistenza ai graffi del materiale denominato Ixelium.

Ripeto: un mese. Posso immaginare come sarà ridotto tra un anno.

Ribadisco: dovro' usare i guanti da chirurgo per cucinare?

My 2 cents.

redbullino ha scritto:e che dire di un piano "macchiato",ixelium intendo dire,dall'uso di un semplice sgrassatore?!vi sembra normale?!...a me nooooooo!!
A me invece sembra normalissimo, a parte che nell'altro post dici che non sai neanche con cosa l'hai macchiato, anche con una goccia di limone, un semplice frutto, puoi macchiare un piano in marmo, anche se a te non sembra normale per me lo è.

Rimango stupito da chi si stupisce di questa fragilita' dei prodotti utilizzati in cucina quali lavelli e piano cottura:

1. E' evidente a tutti e inequivocabile una cura minore per i prodotti rispetto al passato (giustificata soprattutto dal ritmo frenetico che le donne di oggi devono sopportare), le mie nonne o anche mia mamma prima di pulire il piano di lavoro si toglievano bracciali, anelli o altri ammenicoli che ovviamente potevano strisciare gli stessi. Ad ogni goccia di limone, aceto, vino, yogurt o altro, ben sapendo che questi sono AGENTI CHIMICI BASE ACIDA O BASICA si preoccupavano IMMEDIATAMENTE di toglierne ogni traccia. Oggi, molto spesso, questa cura per le proprie cose e' di molto ridotta a volte per il poco tempo, a volte per la poca attenzione alle cose e alla loro durata nel tempo.

2. La protezione superficiale dei vari prodotti con vernici o lavoraz di lucidatura/ganvanica/cromatura e' meno aggressiva perche' le LEGGI a tutela dell'ambiente e di chi lavora sono molto più restrittive. Di per certo le vernici protettive di una volta erano più resistenti ma vivaddio altamente inquinanti e pericolose per chi ci lavorava

3. Ultimamente i prodotti per la pulizia sono altamente aggressivi perche' sembra che una parte del mondo femminile non possa farne a meno. Ammoniaca, varichina e altri prodotti per la pulizia sono, oltre che pericolosi (ricordo che le infortunate a casa sono, in numero, forse maggiore che gli incidentati in automobile) anche dannosi se dati in maniera errata o peggio ancora sbadata sulle superfici dei ns mobili e/o elettrodomestici.

P.s: piccolo inciso per chi professa e pubblicizza con evidente e totale ignoranza la QUALITA' MAGGIORE DEI PRODOTTI 'DI UNA VOLTA'. Ricordo che TUTTI i trattamenti superficiali sono stati modificati (GIUSTAMENTE) per legge: meno solventi nelle vernici, processi di lucidatura e trattamenti superficiali meno aggressivi perche' effettuati con prodotti chimici a tutela dell'ambiente e di chi ci lavora.

Se avessimo continuato a 'proteggere' i prodotti come una volta avremo accellerato ancor di più' la distruzione del nostro ambiente lasciando ai nostri figli e nipoti le ns discariche di prodotti altamente inquinanti.

Leggendo molti degli interventi di Solaria penso ai bambini e all'ambiente che avremo lasciato loro se i ns governanti avessero continuato a ragionale come lei...

ahahah povera solaria le fischieranno le orecchie! in questo topic non è nemmeno intervenuta! :)

cmq coolors, non ho capito una cosa: quindi anche tu sostieni che i prodotti attuali sono meno resistenti di quelli "di una volta" (che poi la colpa sia delle casalinghe stressate e maniache della pulizia piuttosto che del mondo da lasciare ai nostri bambini è un altro discorso... e per certi versi, pur condividendolo entro certi limiti, per lo meno per come l'hai posto tu fa anche un pò sorridere :))???
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"