Quello che dici Elise è proprio quello che ho detto io alla ditta che mi consigliava di regolare l'umidità con la levetta. Ho spiegato infatti che non c'entra nulla l'umidità che può eventualmente determinare l'ammosciamento della verdura ma non certo il suo congelamento. Se congela è chiaro che entra in gioco la TEMPERATURA che nel biofresh non riesce a stabilizzarsi sopra lo zero

Elise nessuna delle cose che hai elencato si verifica tranne la temperatura esterna che da maggio è cambiata. Ma qui in Sicilia la temperatura che fa a maggio la fa anche fine a fine ottobre e sarebbe un bel guaio con questo frigo che 6 mesi l'anno darebbe questi problemi.
Ieri ho riflettuto sul fatto che in effetti l'unico parametro che ho variato è stata la temperatura del congelatore che da -18 ( temp. preimpostata) l'ho portata alla temperatura immediatamente inferiore, -21. Ma si tratta di un comparto del frigo diverso. Tuttavia proverò a riportare la temperatura a -18 per vedere che succede, sperando che la situazione possa cambiare.
Ma non ho capito a quale temperatura deve essere settato il biofresh per stare a temperature PIU' BASSE di quelle del frigo. Copio ed incollo le istruzioni per vedere come dovrebbe essere interpretato:
5.4.5 Regolazione della temperatura nel vano
BioFresh
La temperatura viene regolata automaticamente. Con una
temperatura nel vano frigorifero di 5 °C la temperatura nel vano
BioFresh è compresa fra 0 °C e 3 °C.
La temperatura può essere impostata su valori leggermente
inferiori o superiori. La temperatura è regolabile ad intervalli da
1 (temperatura più fredda) fino a 9 (temperatura più calda). È
preimpostato il valore 5. In presenza di valori compresi fra 1 e 4
la temperatura può scendere al di sotto di 0 °C, per consentire
un facile congelamento degli alimenti.
È possibile modificare in continuo la temperatura. Una volta
raggiunta l’impostazione di 9°C si ricomincia dal davanti. A
seconda del valore, nel display della temperatura si illumina"
Grazie
Nota bene. queste sono le istruzioni prese dal sito internet. Nella versione cartacea consegnatami con il frigo c'era scritto anche " si raccomanda 1 ° C". Frase che poi è stata evidentemente tolta.