Re: TV NUOVO ... mi aiutate?

RIASSUMO IN BREVE il mio consiglio :mrgreen:
Se il tuo budget è 'limitato': LG 50PT353 (si trovano anche i PJ350 del 2010/2011, ma io consiglio questa nuova serie perchè ha risolto parecchi piccoli difettucci con un nuovo processore video), a 499 ( o poco più) lo dovresti riuscire a trovare facilmente.
A quel prezzo non prendi nulla di meglio neppure passando a polliciaggi più ridotti (46/42/37).
Fai una ricerca googlata sul modello e sul forum di un noto sito di audio/video (avmagazine :wink: ) ti cerchi i parametri di calibrazione per quel plasma o per gli LG precedenti.

Dopodichè goditi lo spettacolo!

Grazie Cayonet!! Sei stato prezioso :D

Mi hai convinta su questo LG plasma, adesso cerco un po' in giro e vediamo ...

Mi sono dimenticata una cosa importante! Avendo 4 gatti, la TV la vorrei appendere al muro, altrimenti me lo ritrovo in mezzo al soggiorno in meno di un'ora :lol:
E' possibile con questo modello? E' molto profondo?

Grazie ancora.
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)

Ok, l'ho visto online, si può appendere ed è bello sottile mi sembra :mrgreen:

L'ho trovato su un sito di vendita online a 550 euro compreso il supporto da parete e il cavo BC HDMI 0150 Highspeed (che ovviamente non so cos'è! :lol: )

Ma sarà sicuro farselo spedire?? Non è che mi arriva massacrato? Forse è meglio comprarlo in negozio pur spendendoci qualcosa in più?
(George Bernard Shaw)

Sottile... certo non è sottile come un TV LED (in questo sono unici) :mrgreen:
Per il resto.... sulla spedizione... non saprei che dirti... io abito a meno di 1 KM da Mediaworld e Unieuro per cui... però se comperi da store on line seri... Il cavo annesso all'offerta è un cavo HDMI che potrebbe servirti per collegare una qualunque sorgente dotata di uscita HDMI (lettore DVD, lettore Blu ray, decoder sat o digitale terrestre, XBOX o PS3, ecc..)
Il PT353 dovrebbe anche avere la porta USB che legge anche i filmati video (sicuramente legge foto e musica).
Ricorda che se vuoi ottenere il meglio con sorgenti esterne DEVI UTILIZZARE IL CAVO HDMI!

Ok, anch'io abito vicino a Mediaworld, Unieuro e Euronics ... a questo punto vado sul sicuro e lo compro in negozio, così lo vedo dal vivo, anche se costerà qualcosina in più ...

Grazie del consiglio, allora comprerò anche quel cavo :wink:
(George Bernard Shaw)

.... piccolo aggiornamento!!

Mi sono appena imbattuta in questo: :mrgreen:

Panasonic TX - P42S30 - 42" TV al plasma - 1080p (FullHD) € 535

Plasma Full HD con superba qualità dell'immagine e capacità di networking superiori. La tecnologia 600Hz Sub-field Drive (in modalità Cinema) dei TV al plasma VIERA unita alla tecnologia Intelligent Frame Creation Pro, garantisce immagini in movimento nitide e fluide. Il processore d'immagine, grazie alla rilevazione del movimento e ad un algoritmo intelligente sviluppa la miglior combinazione di immagini per offrire sequenze di sport, film e videogame ultra nitide. Risultato di un evoluto processo di produzione dei pannelli, i TV VIERA sono dotati di Real Black Drive, un nuovo sistema di controllo della prescarica che consente di ottenere una riproduzione dei neri senza precedenti. Grazie ai TV VIERA potrai guardare le scene dei film esattamente come sono state concepite dal regista, anche quelle in cui altrimenti sarebbe difficile ottenere un ottimale bilanciamento delle zone chiare e scure. I TV VIERA sono dotati di una tecnologia che analizza le informazioni delle immagini e crea precisi fotogrammi supplementari che eliminano la riproduzione a scatti dei film. In questo modo i film sono riprodotti in modo nitido e naturale, preservando la tonalità e l'atmosfera delle immagini. Utilizzando semplicemente il telecomando attraverso VIERA Connect puoi godere di video, musica, sport, giochi, oltre a film e a programmi TV standard: puoi divertirti con una varietà di altri contenuti su un grande schermo di alta qualità! I servizi Internet Cloud-based (servizi internet di una rete esterna al proprio sito) supportano inoltre i servizi interattivi utilizzando applicazioni, nonché una funzione di acquisti on-line che permettono di acquistare direttamente dal tuo TV VIERA. Con lo slot SD card rivedere sul televisore VIERA le tue foto e i tuoi HD è davvero facilissimo: ti basta inserire una SD Memory Card e il gioco è fatto. E per i tuoi slideshow puoi aggiungere un sottofondo musicale e piacevoli effetti di transizione. Inoltre questo modello è dotato di slot CI+.

E' più costoso considerando che è più piccolo!
Che cos'ha in più? .... vale la pena farci un pensierino??
(George Bernard Shaw)

L' S30 dovrebbe essere la nuova serie entry level della panasonic.
I modelli G30 dovrebbero avere qualche cosa in più.... comunque sia fra Panasonic e LG cadi in piedi.
Con gli stessi soldi sull'LG che dicevo io riesci a prendere il 50''... in sostanza... secondo me... i TV possono considerarsi paritari.
LG ha dalla sua il prezzo a fronte di una leggera minore considerazione del marchio, Panasonic si fa pagare qualcosa in più anche per il blasone del marchio che, però, merita il blasone che ha.... per cui...
Vedi tu il da farsi e poi facci sapere :)

Volevo solo farti notare che il corriere che ti consegna il tv e' lo stesso che lo porta ai vari centri...e non e' che al mediaworld ti controllano il tv prima di consegnartelo e nemmeno sono piu' dolci nel riporlo in magazzino...poi i tv hanno tanto di quel polistirolo che potresti buttarli giu' dal balcone senza danni...quindi fossi in te valuterei la differenza tra online e negozio prima di decidere...dai anche un occhio al sito di euronics e unieuro, su alcuni prodotti fanno il compra online e ritira in negozio e risparmi qualcosa.

jda81 ha scritto:Volevo solo farti notare che il corriere che ti consegna il tv e' lo stesso che lo porta ai vari centri...e non e' che al mediaworld ti controllano il tv prima di consegnartelo e nemmeno sono piu' dolci nel riporlo in magazzino...poi i tv hanno tanto di quel polistirolo che potresti buttarli giu' dal balcone senza danni...quindi fossi in te valuterei la differenza tra online e negozio prima di decidere...dai anche un occhio al sito di euronics e unieuro, su alcuni prodotti fanno il compra online e ritira in negozio e risparmi qualcosa.
Ne terrò conto .. grazie del consiglio! :)
(George Bernard Shaw)

io ho lg il 42 pollici in camera da letto devo dire che mi trovo bene, per la serie s30 alcuni ne parlano bene altri male, però di solito panasonic ha problemi per i canali a 60 hz, panasonic o vt 30 o niente a mio giudizio

Ciao!!
Ancora qui! :oops:
Dunque, causa problemi famiglia/salute il tv nuovo non l'ho ancora preso :(
Nel frattempo mi è arrivato il soggiorno e adesso si sente proprio la mancanza, mi devo decidere ... In questo periodo ho letto molti articoli e forum sull'argomento ed alcune cose mi fanno ancora propendere per il plasma 50" ...
Ma .. nonostante abbia imparato tante cose e sia un po' meno acerba di prima sull'argomento, vorrei chiedervi un'ultimo parere!

La scelta alla fine sarebbe ricaduta su questo modello della LG ... PW50451A
Ha un ottimo prezzo su molti siti on-line ed è anche 3D ...
In alternativa, sempre della LG ( Samsung mi sembrano più cari) un modello LED, senza però 3D ... l'idea del 3D passivo mi stuzzica molto ma costano troppo. :(

I dubbi che è ho sono questi:

1) Il televisore va per forza di cose appeso alla parete e, se ho capito bene, i plasma sono parecchio più pesanti dei LED, a parità di dimensioni!
Quella parete è attrezzata con mobili LAGO, quindi tutti appesi!! Son ben 6 moduli di dimensioni considerevoli ...
Ho il terrore che alla fine venga giù tutto :shock: ... visto che la stanza confinante è il bagno, non sarebbe un bello spettacolo :lol:

2) La parete dove attaccherò il tv è esattamente di fronte a 2 finestre e, sulla destra del tv, un'altra portafinestra che da sul terrazzo ... insomma l'ambiente è luminoso ... sempre se ho capito bene, questo potrebbe essere un problema per una buona visione con un plasma ... non vorrei dover tirare giù le tapparelle ogni volta che voglio vedere un film o vedere tutto riflesso nel monitor.

Grazie a chiunque mi vorrà aiutare ancora una volta!! :D
(George Bernard Shaw)

Prima di tutto ti auguro di aver risolto i problemi di cui parli.
Tanto per crearti un po' di confusione ancora, dai un'occhiata al sito di Mediaworld per i Panasonic. Se riesci a fare uno sforzo (non da poco, arriviamo intorno agli 800), c'è l'ST30 da 50 pollici che non è niente male...se solo avessi anch'io 5 cm in più :(
Attualmente ho in camera un plasma Panasonic da 42, già da qualche anno. Ora che cambieremo casa, per il soggiorno ho già deciso che andrò ancora sul plasma Panasonic (la scelta è già ristretta al 46gt30 o al 42vt30, visto che lo spazio nella parete attrezzata è di 120 cm precisi ed il 50 non ci va ), quindi come vedi sono un po' di parte :D
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Ciao @fabcons!!
Ti ringrazio molto per la tua opinione ma tutti quei soldi per un TV proprio no, non li spendo .... già sto valutando modelli più costosi rispetto al budget che mi ero prefissata all'inizio e non sono nemmeno convinta che ne valga la pena :roll: .... per quanto riguarda il Panasonic, al di là del prezzo, non mi piace proprio :oops:
I Panasonic hanno una cornice veramente orrida ... mio parere èh! :D
Poi, non metto in dubbio che la qualità sia migliore, ma ... anche l'occhio vuole la sua :lol:

Inoltre, i miei dubbi sono riferiti ad altro non alla marca ...
(George Bernard Shaw)