Re: Scelta materasso...quale?

lovehome ha scritto:eheheh,si ma i materassi a molle costano meno per cui è ovvio che VOI venditori sponsorizzate altro,su cui avete probabilmente più guadagno!
*Probabilmente* :-) non sai, chi vende (qualsiasi cosa), dove guadagna di più o di meno. Se leggi altri post, noterai che ci sono persone "gabbate" proprio su materassi a molle, "da prezzo"... quindi ? Eviterei di fare affermazioni su cose che non si conoscono :wink:
lovehome ha scritto: ps. Comunque,se io dovessi chiedere info per comprare qualcosa,farei più affidamento sulla genuina opinione personale,e non sul parere di chi la vende la cosa!!! Diverso sarebbe il parlare con chi le produce le cose.
Eccomi qui: ho dormito per 40 anni su materassi a molle (molto vecchi per altro, quindi con nessun accorgimento tecnico degli attuali materassi a molla) e guai a chi me lo toccava ! Poi sono andato a convivere; prima esperienza (in affitto per 2 anni) con materasso in lattice (del propretario)... PESSIMO... ma credo che il motivo fosse: materasso IKEA.

Ho comprato casa, quindi esigenza di un materasso mio... e visto che dormire bene è un investimento per la vita (in tutti i sensi :) ), mi sono armato di pazienza e mi sono letto vari forum, ma sopratutto sono andato a cercare e *provare* di persona il materasso. Credimi, la differenza tra un materasso mediocre ed un buono si sente (quelli da "prezzo" meglio lasciarli dove sono). Ho fatto il salto di qualità: ero partito con un budget di 1200-1500 (matrimoniale)... ne ho spesi molti di più, visto che, provandoli, il BUON riposo non ha prezzo; a distanza di più di un anno e mezzo da quell'acquisto, lo rifarei altre 10000 volte, senza pensarci 2 volte. Dormo divinamente e mai... dico MAI che mi sono alzato con il mal di schiena. Quest'estate ho fatto una settimana su un materasso a molle: un'inferno, avendo praticamente dormito male per tutta la settimana di ferie :-(.

E' curioso vedere che c'è gente che fa la fila per spendere 700 euro per un oggetto (iPhone) che, a livello di salute, non dà alcun beneficio e se dura 2 anni è grasso che cola, senza minimamente preoccuparsi se quell'oggetto serve e/o se ne sfrutta realmente le potenzialità... mentre per investire sulla propria salute, su un oggetto che normalmente dura almeno 10 anni, ci si passa sopra, volenti o nolenti, 1/3 della propria *vita*, si va al risparmio. Bah. I fisioterapisti e i produttori di anti-dolorifici ringraziano per i soldi che avete "risparmiato"...

E' curioso vedere che c'è gente che fa la fila per spendere 700 euro per un oggetto (iPhone) che, a livello di salute, non dà alcun beneficio e se dura 2 anni è grasso che cola, senza minimamente preoccuparsi se quell'oggetto serve e/o se ne sfrutta realmente le potenzialità... mentre per investire sulla propria salute, su un oggetto che normalmente dura almeno 10 anni, ci si passa sopra, volenti o nolenti, 1/3 della propria *vita*, si va al risparmio. Bah. I fisioterapisti e i produttori di anti-dolorifici ringraziano per i soldi che avete "risparmiato"..
Non posso che condividere...
EX NEGOZIO

Leonard ha scritto:
eheheh,si ma i materassi a molle costano meno per cui è ovvio che VOI venditori sponsorizzate altro,su cui avete probabilmente più guadagno!
:cry: è una battaglia persa....
Potrei dire lo stesso... :roll:
Ma ogniuno potrà fare ciò che vuole ?E dire ciò che vuole ???? Io ho detto semplicemente la mia,che ho sempre dormito su un BUON materasso a molle,e che per questo non avverto l'esigenza di provare altri tipi,alcuni a mio avviso troppo cari. Nella scelta dei materassi della nuova casa,non ho avuto dubbi nello scegliere ancora quello a molle,che poi ora non sono più le molle di una volta...
ps. per chi parlava delle cifre astronomiche spese x le teconologie e non per la salute,non è il mio caso,io sono una di quelle poche che ha un semplice cellulare solo per telefonare,e che ne ha cambiati giusto un paio nel momento che si sono rotti...per cui,atteniamoci agli argomenti e non sfarfalliamo a vuoto sulle persone... :roll:
Comunque,trovo sterile la conversazione in corso e me ne tiro fuori... Olè! :!:

Ritorno a scrivere dopo un pò di riflessione ed un nuovo giro di prova...sempre dei tre materassi citati!?
Aggiungo qualche cifra, così posso avere un parere definitivo da chi è più esperto:
- Permaflex Vanity 160x200 sfoderabile (anche perchè esiste solo così) --- 1325.00 euro (+ 2 cuscini in omaggio)
- Bedding Goldens' Top 160x200 --- 1265.00 euro
- Secilflex Maia 160x200 --- 960.00 euro

Mi sembrano tutti e tre molto simili come sensazione quando mi sdaio...
- il Permaflex sembra avere materiali di qualità (lino e cashmere) ma non ha memory (sarà poi uno svantaggio???) ed il rivenditore è stato molto disponibile (non che gli altri non lo siano stati) e direi che è quello che più ci è stato d'aiuto;
- il Bedding esteticamente e come tecnologia (anche controllando la sua pagina internet) è molto "accattivante"...ma non capisco se è solo uno sfavillio di nomi e descrizioni o se la sostanza è veramente ottima;
- il Secilflex è quello che costa meno, mi sembra un buon prodotto ma non ho altre informazioni rispetto a quelle della mia sensazione quando l'ho provato!?

Vi chiedo cortesemente qualche commento sui prezzi, ma soprattutto sulle mie opinioni dei vari materassi...
grazie di nuovo a tutti...trovo che questo spazio sia veramente utilissimo per chi, come me, non aveva alcuna idea di come muoversi nell'acquisto del materasso!!! :D

Ti consiglio di scegliere un materasso tradizionale... restano sempre i migliori e durano una vita! :)
Io ho preso una vera fregatura comprando il Sealy Tentation, materasso a molle insacchettate con un materassino, il Pillow Top, da una parte e dall'altra che avrebbe dovuto assicurare un migliore riposo: ebbene, già dopo un anno dall'acquisto io e mio marito abbiamo cominciato a svegliarci ogni giorno con il mal di schiena e il materasso si è infossato! Non solo, ma la Sealy non ha preso nemmeno in considerazione il nostro reclamo! :evil:
Con il vecchio materasso a molle senza tutte queste sofisticherie non avevo avuto questi problemi: l'ho sostituito per prenderne uno più grande, fuori misura, e il mio vecchio fedele materasso è ora nella mia casa del mare ancora in perfetto stato!
Spero di esserti stata utile!
Saluti :wink:

Laura68 ha scritto:Ti consiglio di scegliere un materasso tradizionale... restano sempre i migliori e durano una vita! :)
Io ho preso una vera fregatura comprando il Sealy Tentation, materasso a molle insacchettate con un materassino, il Pillow Top, da una parte e dall'altra che avrebbe dovuto assicurare un migliore riposo: ebbene, già dopo un anno dall'acquisto io e mio marito abbiamo cominciato a svegliarci ogni giorno con il mal di schiena e il materasso si è infossato! Non solo, ma la Sealy non ha preso nemmeno in considerazione il nostro reclamo! :evil:
Con il vecchio materasso a molle senza tutte queste sofisticherie non avevo avuto questi problemi: l'ho sostituito per prenderne uno più grande, fuori misura, e il mio vecchio fedele materasso è ora nella mia casa del mare ancora in perfetto stato!
Spero di esserti stata utile!
Saluti :wink:

Il tentation è un materasso a molle "tradizionali" non indipendenti...
EX NEGOZIO

Leonard ha scritto:
Non solo, ma la Sealy non ha preso nemmeno in considerazione il nostro reclamo!
Chiama il rivenditore!E' il lui che deve applicare la garanzia....poi lui si rifarà su Sealy.
Già fatto, Leonard! E' la prima persona che ho interpellato e al quale ho sottoposto la mia problematica. Ma se ne è lavato le mani suggerendomi come procedura l'invio di una raccomandata A/R alla Sealy con foto e fotocopia dello scontrino dicendomi che poi sicuramente la Sealy avrebbe interpellato lui per la perizia... che tuttavia non c'è mai stata!!!!!!

Leonard ha scritto:Mandala a lui la raccomandata se il materasso ha meno di due anni gode ancora della garanzia legale che è del "venditore".
Il materasso è stato acquistato l'8 novembre 2006, la garanzia dura 5 anni che scadranno l'8 novembre 2011, il 7 luglio 2011 ho inviato la raccomandata alla Sealy. Un dettaglio: il materasso è costato 1.030,00 euro! :shock:

Laura68 ha scritto:
Leonard ha scritto:Mandala a lui la raccomandata se il materasso ha meno di due anni gode ancora della garanzia legale che è del "venditore".
Il materasso è stato acquistato l'8 novembre 2006, la garanzia dura 5 anni che scadranno l'8 novembre 2011, il 7 luglio 2011 ho inviato la raccomandata alla Sealy. Un dettaglio: il materasso è costato 1.030,00 euro! :shock:
Beh se il difetto l' ha fatto dopo un anno hai aspettato un po' troppo.
Cmq sei ancora in tempo...hai 6 giorni.
CHIMENTI STORE.LETTI-MATERASSI-RETI:
Tempur-Dorsal-Forma-Nocte-Ergogreen-V&Nice-Daunen Step-Samoa
http://www.materassichimenti.com
http://www.materassoperfetto.com"

Laura68 ha scritto:
Ti ho risposto anche in un altro forum. Potresti dirci su che rete hai il materasso?

Sull'altro forum parli di un avvallamento, potresti pubblicare le foto di tale difetto da te riscontrato? (magari aprendoti un post tutto tuo)...
EX NEGOZIO

///Manuel ha scritto:
Laura68 ha scritto:
Ti ho risposto anche in un altro forum. Potresti dirci su che rete hai il materasso?

Sull'altro forum parli di un avvallamento, potresti pubblicare le foto di tale difetto da te riscontrato? (magari aprendoti un post tutto tuo)...
Il materasso poggia su un materasso a doghe di legno. Quanto alle foto: sto aspettando che rientri mio marito che le ha nella sua pennetta.
Saluti