Mi sono finalmente convinto a cambiare il mio "vecchio" materasso matrimoniale (ha solo 4 anni), perchè già deformato e causa di dolori alla colonna e sensazione di caldo con relativo risveglio in una pozza di sudore!?

Mi sono quindi avvicinato al "mondo dei materassi" ed alle infinite possibilità che il cliente si trova di fronte...però con qualche prova nei vari negozi in circolazione, e con la disponibilità dei vari rivenditori, mi sono potuto fare un idea della mia tipologia di materasso ideale: ho optato per un molle insacchettate indipendenti con la variante strato di memory da un lato (questo è quello che ho potuto capire)!?
Ora, le tre scelte su cui mi sono orientato sono:
- Golden's Top Bedding
- Vanity Permaflex
- Maia Secilflex (è un materasso nuovo? perchè sul sito della secilflex non ho trovato nulla...)
vi spiego brevemente il perchè dei miei dubbi...leggendo le varie risposte ed i vari articoli del forum non ho trovato molte informazioni/opinioni su questi tre materassi, e mi sembra di aver capito che non conta solo il nome dell'azienda, ma anche lo specifico materasso o la loro esperienza/qualità nel fare meglio materassi a molle oppure in memory...qualcuno mi può dare qualche opinione sui tre materassi?
L'altro dubbio è un pò più tecnico...sempre leggendo mi è parso di capire che è preferibile optare per una memory "integrato" piuttosto che per un top, e che anche solo 1 cm di memory in più fa la differenza!? Il numero di molle invece non dovrebbe farmi confusione o scegliere uno al posto di un altro...ho capito bene? Potrebbero essere motivazioni valide per orientarmi nella scelta, restando il fatto che la mia sensazione soggettiva rimane indiscutibilmente il fattore più importante?
Vi ringrazio in anticipo e quando parlerò di materassi con qualcuno d'ora in poi, lo farò sicuramente in un altro modo...con più attenzione!!!!!!