Re: AIUTO... DISPOSIZIONE CUCINA (FOTO)

Come sarebbe a dire che cozzano???? :cry:

Io pensavo che stessero bene assieme... ma parli del pavimento e del rivestimento cucina? o è la porta a stonare???

Il tortora che dici te è questo per caso?
Immagine
Mi sa che dovrò portarmi un pezzo di piastrella... o forse due quando vado dal mobiliere :cry:
Sicuro sicuro che il neutro bianco magari in tonalità vaniglia o panna non sia accostabile??
che triste...

Cozzano nel senso che secondo me non sono colori che sono in tonalità....hanno basi di colore diverso.....
Nella foto che mi hai postato vedi che c'è uno schenale scuro, marrone e il pavimento grigio.....secondo me anche tu avresti dovuto vedere più un pavimento sui toni grigi (anche chiari naturalmente) e non sui beige......
A mio parere il bianco invece di cercare di "correggere" un po, farebbe ancora più macchia....
Quello non è un tortora....io lo vedo più con del rosa....andrebbe con più grigio.....

Ps.: questi sono semplici personali parerei.....te l'ho detto sulle cucine e composizioni sono testone, quello che non mi va devo dirlo........ :D :D
PRODUZIONE DIRETTA CUCINE & BAGNI DI ALTA GAMMA A PREZZI IMBATTIBILI
PRODUZIONE DIRETTA TOP E MANUFATTI IN CORIAN

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=66661" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.facebook.com/pages/Exnova/476548352382041" onclick="window.open(this.href);return false;

andhhh ha scritto:Cozzano nel senso che secondo me non sono colori che sono in tonalità....hanno basi di colore diverso.....
Nella foto che mi hai postato vedi che c'è uno schenale scuro, marrone e il pavimento grigio.....secondo me anche tu avresti dovuto vedere più un pavimento sui toni grigi (anche chiari naturalmente) e non sui beige......
Io mi sono fatta consigliare ed evidentemente mi hanno consigliato male... non essendo un'esperta di tinte e toni e basi e colori, ho detto solamente che volevo dei toni "caldi", moderni ma non freddi... e questo è il risultato... insomma uno schifo eh? :cry: :cry: :cry: :cry:
andhhh ha scritto:A mio parere il bianco invece di cercare di "correggere" un po, farebbe ancora più macchia....
Quello non è un tortora....io lo vedo più con del rosa....andrebbe con più grigio.....
tortora più grigio eh... provo a cercare ma non è facile farsi un'idea... :cry:
andhhh ha scritto:Ps.: questi sono semplici personali parerei.....te l'ho detto sulle cucine e composizioni sono testone, quello che non mi va devo dirlo........ :D :D
Apprezzo molto di più il parere istintivo e sincero di quello dato per non scontentare...
Ad esempio: se quella rimbambita del negozio di piastrelle mi avesse detto: guardi che forse ci starebbe meglio una tinta sul grigio per il pavimento o inversamente per il rivestimento cucina: ci avrei pensato, avrei provato a considerare l'idea... così invece,... quindi non posso che ringraziarti ed accettare le critiche in senso costruttivo :mrgreen:

ciao bagunghi,
se posso suggerirti secondo me potresti fare le basi color corda e i pensili bianchi, oppure invece che corda color liquirizia molto chiaro, tipo caffè ma più sul grigio che sul marrone. Anche secondo me un'essenza come base sarebbe bella perché ti permetterebbe di collegare in maniera armoniosa il pavimento con le mattonelle del rivestimento, però se non ti piace... come top potresti stare su un colore vicino a quello delle mattonelle, e un materiale tipo corian o comunque qualcosa di omogeneo. Eviterei la pietra. Personalmente il frigo decorato non lo preferisco, a me piacciono tanto quelli vintage tipo smeg, li trovo più delicati e meno imponenti di quelli in acciaio all'americana, soprattutto per uno spazio così coccolo e piccino come il tuo. Eviterei il lucido, a me non piace proprio.
Spero di esserti stata un po' utile, buona scelta!

Grazie quiklip!!!! :D

Noto che sono decisamente ignorante in materia COLORI e urgono ripetizioni... questo significa che nei mobilifici dove avevo visto cucine bianche devo cercare cucine...
*tortora
*corda
*liquirizia
*caffè ma sul grigio...

Insomma... sono confusa!!!!

Cucina bicolor? può essere...

mi fate capire cosa significa "basi in essenza"? e abbiate pazienza con un caso disperato... :cry:

eh eh eh...
nel settore utilizzano il termine essenza quando intendono legno (massello, impiallacciato, o laminato effetto legno)
Se non ho capito male perchè anche io sono una novizia :)
Guarda la cucina di Lapa che secondo me è molto bella ed elegante http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=97285
La base della penisola (o isola, non ricordo) è color legno mentre i pensili e le altre basi sono di un'altro materiale.

quiklip ha scritto:eh eh eh...
nel settore utilizzano il termine essenza quando intendono legno (massello, impiallacciato, o laminato effetto legno)
Se non ho capito male perchè anche io sono una novizia :)
Guarda la cucina di Lapa che secondo me è molto bella ed elegante http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =2&t=97285
La base della penisola (o isola, non ricordo) è color legno mentre i pensili e le altre basi sono di un'altro materiale.
Ecco, la mia intuizione si è rivelata esatta... bene, non sono un caso così disperato, forse qualche speranza ce l'ho..
Ecco, ho visto la cucina di Lapa e... rispetto il gusto e le scelte ma a me non piace :( trovo l'essenza troppo scura e troppo formale per il mio gusto personale... e la cucina nell'insieme è... "spenta"! io voglio toni tenui questo sì, ma luminosi!
Immagine
Stasera ho giocato con paint (sì lo so è una ciofeca sta foto) ma... ci ho provato! Ho inserito le piastrelle del pavimento e del rivestimento e a me piace tanto questo risultato... :roll:

Grazie mille quiklip!!!!! :P

La cucina deve piacere a te... non stai abbinando il blu con il marrone (ammesso che non si possa fare!) quindi se piace a te va benissimo!
I colori sono una cosa molto relativa e personale, come ti dicevo, ed è difficile darti un'opinione.
A me personalmente piaceva qualcosa di più rilassato e ti ho suggerito la cucina di Lapa che tu trovi, al contrario, troppo formale. E' dura consigliare sui colori!

quiklip ha scritto:La cucina deve piacere a te... non stai abbinando il blu con il marrone (ammesso che non si possa fare!) quindi se piace a te va benissimo!
I colori sono una cosa molto relativa e personale, come ti dicevo, ed è difficile darti un'opinione.
A me personalmente piaceva qualcosa di più rilassato e ti ho suggerito la cucina di Lapa che tu trovi, al contrario, troppo formale. E' dura consigliare sui colori!
Ti chiedo scusa se ti sono sembrata ingrata e insolente! Ho apprezzato molto il tuo consiglio, davvero, infatti sto considerando colori che fino a ieri nemmeno immaginavo.. E' solo difficile "essere sola" ad affrontare certe scelte e avere paura di farle in modo da deludere i gusti altrui (vogliamo parlare di mamma e papà???), anche se al tempo stesso sono cocciuta e testarda...
Grazie quiklip! Davvero!
difra64 ha scritto:
quiklip ha scritto:E' dura consigliare sui colori!
già
e a volte è difficile anche far capire 'sto concetto..... :?
Mi spiace se ho fatto trasparire questo messaggio. Ho apprezzato molto i consigli, credo solo di aver peccato nel dosarli con il mio gusto personale... Grazie cmq difra! :wink:

bagunghi ha scritto:
quiklip ha scritto:La cucina deve piacere a te... non stai abbinando il blu con il marrone (ammesso che non si possa fare!) quindi se piace a te va benissimo!
Ti chiedo scusa se ti sono sembrata ingrata e insolente! Ho apprezzato molto il tuo consiglio, davvero, infatti sto considerando colori che fino a ieri nemmeno immaginavo.. E' solo difficile "essere sola" ad affrontare certe scelte e avere paura di farle in modo da deludere i gusti altrui (vogliamo parlare di mamma e papà???), anche se al tempo stesso sono cocciuta e testarda...
Grazie quiklip! Davvero!
difra64 ha scritto:
quiklip ha scritto:E' dura consigliare sui colori!
già
e a volte è difficile anche far capire 'sto concetto..... :?
Mi spiace se ho fatto trasparire questo messaggio. Ho apprezzato molto i consigli, credo solo di aver peccato nel dosarli con il mio gusto personale... Grazie cmq difra! :wink:
non era un discorso riferito a te
ma più in generale
e quando hai un po' di esperienza forumistica come me certe cose cominciano a pesare :wink:

io consiglio sempre in questo caso di prendere in mano un bel po' di riviste e guardarle guardarle guardarle fino a capire che cosa piaccia davvero
o immagini su internet
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Non sei stata per niente insolente, scherzi?
Guarda che ti capisco bene, anche noi siamo in fase di scelta e non è facile per nessuno anche perchè la roba costa e poi te la devi tenere... non temere i giudizi degli altri, le cose che scegli devono piacere a te! E non credere che essere in più d'uno a fare le scelte sia più semplice, magari ti confronti ma spesso ti scontri :wink:
Il consiglio di difra è corretto. guardati un sacco di cose, oltre alle riviste di arredamento che spesso hanno ambientazioni troppo spaziali guardati i blog di arredamento e interior design. E anche tutte le cucine realizzate dai forumisti, alcune sono delle vere chicche.
Coraggio e fidati del tuo gusto.

VOTATE GENTE VOTATE!!!

Ciao a tutti, sono ancora io :lol:
come vi accennavo nei precedenti post, più ci si avvicina alla scelta, più le certezze diventano dubbi e perplessità che fanno perdere il sonno.
Posto che:
  • la parete da attrezzare a cucina è lunga 3mt
    il frigorifero lo posizionerò free standing di fronte alla cucina
    la posizione di lavastoviglie e lavello sono obbligate dagli scarichi già esistenti
quale fra queste soluzioni secondo voi è quella che sposa meglio estetica e funzionalità? :?: :?: :?:

Soluzione 1 (la preferita del mobiliere)
Immagine
Soluzione 2 (l'alternativa del mobiliere)
Immagine
Soluzione 3 (la mia soluzione, nel senso che l'ho proposta e sostenuta... forse...)
Immagine
Attendo le vostre impressioni, i vostri suggerimenti e le vostre preziose critiche!
Votate siore e siori!!! :wink:

Re: VOTATE GENTE VOTATE!!!

La tua soluzione mi sembra più armonica nella scansione dei moduli :wink:
Inoltre sia nella 2 che nella 3 sfrutti meglio i cestoni da 90 che non quelli da 45, e probabilmente risparmi anche.
Guardano il piano lavoro però preferisco la prima: personalmente mi piace avere più spazio intorno al lavello per lavare le verdure, tritare, affettare.... anzi, lavello e pc potrebbero essere ulteriormente distanziati posizionando il pc sull'ultima base da 90 della proposta 2.
Alla destra del pc non serve molto spazio, secondo me, giusto il necessario per appoggiare un mestolo, la bottiglia dell'olio oppure il barattolo del sale :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)