Credo che quasi 4 metri di piano lavoro siano sufficienti ......puppyclip ha scritto:E poi, rimarrebbe forse poco piano lavoro?

E....Buon 2012!

Credo che quasi 4 metri di piano lavoro siano sufficienti ......puppyclip ha scritto:E poi, rimarrebbe forse poco piano lavoro?
Però poi il piano cottura dove lo metto? Da quello cho ho letto qui sul forum, è sconsigliato metterlo accanto alle colonne, così andrebbe a finire sull'altra parete, cioè lontanissimo dal lato esterno dove andrebbe l'aspirazione per la cappa. Ci devo studiare su... grazie dell'interessamento e naturalmente buon 2012 anche a te!petra18 ha scritto:ciao. mi chiedevo se non potevi mettere le 3 colonne sul lato lungo ? cosi' non ci sarebbe il problema dell'angolo.
E nel tuo caso la finestra dov'è? Hai abbastanza luce sul piano lavoro?petra18 ha scritto:[img][IMG]http://img196.ImageShack/img196/9055/cucinav.jpg[/img]
Uploaded with ImageShack[/img]
si vede? la mia cucina è più o meno cosi'
Quindi le colonne sono accanto alla portafinestra....petra18 ha scritto:beh, non è una casa luminosa. comunque di fronte al lavello c'è una porta finestra .
ci sono i faretti sotto i pensili
spero tu abbia sbagliato a scrivere, per avere l'abitabilità il soffitto deve avere minimo una media di 2.70. una porta normalmente è alta 2.10. se tu hai ribassato un locale che in origine era 2.20 hai qualche grosso problema normativo..petra18 ha scritto:forse mi sono spiegata male. il finestrone è di fronte al lavello. non vicino alle colonne. sulla sinistra del lavello ci sono dei gradini che potano ad un pianerottolo. ho dovuto ribassare l'ambiente cucina per le varie normative. il piano terra originariamente era mi pare sui 2,20 metri