Re: Eames DSW

Ho scritto a Vitra, vediamo cosa dicono. Ora chiedo anche a Lot che è un grande esperto di sedute. ;-)
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

capperugiola ha scritto:giusto :D
Le ha anche anna in cucina,sono originali,puoi chiedere anche a lei :wink:
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... hilit=anna
Ma sono Vitra? Non dovrebbero avere i bulloni neri? :roll:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"

soloxte ha scritto:
sono quasi certissima :lol: che siano originali, che siano forse vintage e quindi sia cambiata la struttura nel corso degli anni? mi hai messo un dubbio 8)
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

capperugiola ha scritto:
soloxte ha scritto:
sono quasi certissima :lol: che siano originali, che siano forse vintage e quindi sia cambiata la struttura nel corso degli anni? mi hai messo un dubbio 8)
eh eh eh...Caperuggiola...dubbio corretto...non sono originali...comprate in Inghilterra e arrivate in Italia, ma non marchiate Vitra. Devo dire che se non fosse per i bulloni, sono praticamente perfette...ma visto che sono maniaca :mrgreen: :mrgreen: sono andata a vedere in negozio per comprarle originali (per fare la seduta in taverna) e non ho notato nessun bozzo..ne ho viste anche diverse vintage e nessun bozzo...
E' meglio accendere una candela che maledire l'oscurità (Madre Teresa)

Immagine
Non conosco la provenienza di questa foto (pare da Facebook, dal file) e della sedia - cioè se è effettivamente Vitra o una replica della seduta di Eames.
Comunque, vero, ne ho viste molte, ma le versioni della Vitra direi che sono ineccepibili.
Secondo me quel 'difetto' del guscio, sempre che sia quella una seduta Vitra, o si vede solo da quella foto particolare con quella luce radente e da quella posizione, oppure è una replica non Vitra. :roll:

lot ha scritto:
Immagine
Non conosco la provenienza di questa foto (pare da Facebook, dal file) e della sedia - cioè se è effettivamente Vitra o una replica della seduta di Eames.
Comunque, vero, ne ho viste molte, ma le versioni della Vitra direi che sono ineccepibili.
Secondo me quel 'difetto' del guscio, sempre che sia quella una seduta Vitra, o si vede solo da quella foto particolare con quella luce radente e da quella posizione, oppure è una replica non Vitra. :roll:
La sedia è nella mia cucina, ne abbiamo prese due e sono arrivate pochi giorni fa. Sono Vitra originali al 100% comprate da un dealer ufficiale. I bozzi si vedono anche senza luce radente e sono più accentuati sui supporti anteriori, quelli posteriori sono impercettibili. :wink:
annavalchi ha scritto:eh eh eh...Caperuggiola...dubbio corretto...non sono originali...comprate in Inghilterra e arrivate in Italia, ma non marchiate Vitra. Devo dire che se non fosse per i bulloni, sono praticamente perfette...ma visto che sono maniaca :mrgreen: :mrgreen: sono andata a vedere in negozio per comprarle originali (per fare la seduta in taverna) e non ho notato nessun bozzo..ne ho viste anche diverse vintage e nessun bozzo...
Ci avevo visto giusto, ormai sono diventato un esperto di DSW :mrgreen: Le vintage non fanno testo però, se per vintage intendiamo i pezzi in vetroresina anni 60/70, ne ho vista qualcuna dal vivo e ho seguito qualche asta su Ebay, ma di bozzi nulla. I nostri bozzi sono avvertibili al tatto. :shock:

bayeen ha scritto:Soloxte, ricordavo che avevi detto che le avresti ordinate... urca con quello che costano, fattele cambiare! :(
Il dealer mi dice che secondo il distributore italiano è normale. :shock:

soloxte ha scritto:
bayeen ha scritto:Soloxte, ricordavo che avevi detto che le avresti ordinate... urca con quello che costano, fattele cambiare! :(
:shock:
no dai... fa qualcosa... rompi le palle a qualche rivenditore qui del forum :mrgreen:

bayeen ha scritto:
soloxte ha scritto:
no dai... fa qualcosa... rompi le palle a qualche rivenditore qui del forum :mrgreen:
Sicuro è il mio primo e ultimo acquisto Vitra, per quasi 300 Euro io esigo una sedia perfetta. Io ho acquistato Vitra per avere un prodotto di qualità e non per avere il logo stampato, ma a questo punto era meglio prendere una copia cinese. :wink:

soloxte ha scritto:Sicuro è il mio primo e ultimo acquisto Vitra, per quasi 300 Euro io esigo una sedia perfetta. Io ho acquistato Vitra per avere un prodotto di qualità e non per avere il logo stampato, ma a questo punto era meglio prendere una copia cinese. :wink:
sono senza parole :shock:
Immagine

bayeen ha scritto:
soloxte ha scritto:
E certo che per lui è normale.. :?
Va beh, dai, soloxte, è sempre una bellissima sedia.. :D

caspita!
solo, mi dispiace :|
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

annsca ha scritto:sono senza parole :shock:
E vabbè, c'è di peggio. :wink:
lot ha scritto:E certo che per lui è normale.. :?
Va beh, dai, soloxte, è sempre una bellissima sedia.. :D
Sì sì, per essere bella è bella ma prendevo una copia cinese ed era la stessa cosa, anzi non mi sarei nemmeno arrabbiato. :mrgreen:
Rouge84 ha scritto:effettivamente :roll:
mi dici da chi le hai prese, dato che vorrei cercarle vintage, ma se non le trovo prenderle nuove
Le ho prese in un dealer ufficiale. Le vintage, se in buono stato, non le trovi a meno di 400 Euro, bianche non ne ho mai viste ma varie tinte sul beige, rosse, arancioni, gialline. Occhio che però difficilmente sono perfette.
capperugiola ha scritto:caspita!
solo, mi dispiace :|
Capita. :wink: