Re: AIUTO! CONFUSIONE LAVASTOVIGLIE A VASCA ALTA.. BOSCH/REX

Beh in effetti fra detergente e brillantante credo ci siano alte probabilità di residui non risciacquati...
Ancora non mi sono decisa.. roba in Germania non ne prendo. Inoltre ho trovato un'ottima offerta di una Bosch vasca alta ma senza vassoio posate... il prezzo più basso di quelle che finora avevo preso in considerazione, con le opzioni che mi interessano.
Dalla mia esperienza in effetti non sono tanto le posate quanto le teglie che urtano il mulinello superiore a darmi problemi.. nonostante l'idea del vassoio sembra buona.

elise..aiutami :cry:

non mi esprimo troppo sulla questione litri, xkè non possedendo uno di quei modelli non posso valutare l'effettiva qualità di lavaggio e risciacquo con 6.5 o 7 litri..............però vi scrivo la mia opinione: il modello che vorrei acquistare prossimamente consuma 7 litri,......secondo me non diminuisce la qualità di lavaggio e risciacquo, xkè basta regolare il detersivo in base allo sporco e ai litri che consuma....Mi spiego meglio: se la mia lavastoviglie consuma una decina di litri o + x ciclo posso usare le pastiglie o comunque tutti i tipi di detersivo senza problemi, se la mia lavastoviglie consuma 6.5 o 7 litri, ke io sappia, è consigliato usare il detersivo in polvere, usandone poco, xkè appunto verrà concentrato in meno acqua,..........di conseguenza non penso ci siano grossi problemi con i risciacqui, che solitamente sono due di cui uno col brillantante, che elimina i tensioattivi dei detersivi, quindi, in pratica, lo elimina,.....quindi se si usa il brillantante non ci dovrebbero mai essere problemi! (anke di questo ne basta poco, altrimenti troppo potrebbe diventare calcerogeno o lasciare striature bluastre sulle stoviglie) :) ke dite voi? :roll:

sul detersivo nel caso di basso consumo di acqua penso tu abbia ragione.. le pastiglie non le userei! il brillantante lo metti al minimo e ci potrebbe pure stare. ma in generale credo che 10-12 lt siano un buon compromesso tra risparmio e tranquillanza psicologica :D

per me è davvero un dilemma...il miglior compromesso è l'ibrido vasca xxl + terzo cestello posate, che equivale a spazio in altezza non inferiore allo standard ma con l'optional in più del vassoio.. purtroppo è il più costoso.. uscirebbe 720 € spese escluse, mentre volevo attestarmi sui 500-550 € spese escluse. Su questa cifra prendo invece
  • vasca standard + terzo cestello posate, e temo che lo spazio sotto al mulinello è poco...le pentole grandi e padelle secondo me le sistemi a stento dovendo inserire anche i piatti che su non entrano
  • oppure
  • vasca xxl senza terzo cestello posate... non male perchè qui sotto puoi caricare quello che ti pare.. e sopra anche i piatti..forse un cestellino di posate sotto darebbe meno fastidio del solito..però sembra quasi di prendere una Bosch senza prenderne appieno le qualità e l'innovazione
Il fatto è che sto cercando di rinunciare a parecchie cose che mi piacciono anche sull'arredamento e poi mi sembra di gettar via 250 € per una malattia mentale... :roll:

eh già.. eldom nuovi per la mia cucina nuova a casa nuova :D
le spese sono quindi considerevoli.. però quando ho una fissazione non sono abituata ad "accontentarmi"..credo prenderò la xxl con terzo cesto.. cercando di imbrogliare un pò le acque alla mia dolce metà che non approva molto hihihi :lol:

direi che sto risparmiando,a malincuore, sul forno. prendo un whirlpool in offerta proposto dal mobiliere ma è comunque abbastanza completo (AKZM756/IX). a parte prenderò il micro abbinato, anche qui non il top superautomatico e senza vapore.. ma mi sono concessa la termoventilazione per cucinare in modo tradizionale x2 senza accendere il grande (AMW755/IX).

potrei risparmiare su frigo e lavatrice.. ma non mi va molto :) del frigo mi interessa l'estetica perchè la cucina è particolare, in vetro (ho puntato un siemens da 70 cm con anta in cristallo bianco..oltre i 1.200 €).. la lavatrice invece beh adoro la Aqualtis come estetica.. e la Samsung come tecnologia..

ma si daiiiii!!! raggira un po' la tua dolce metà.....ahahah :P il frigor se non è ad incasso ti tocca prenedere quello ke si abbina meglio con il resto della cucina...!! x forza...... :) x quanto riguarda le lavatrici..........attenta alle aqualtis di ariston: i modelli precedenti ho letto che davano molti problemi, ora molti sono stati risolti con quelli nuovi....(design + scuro), le samsung...........mi attirano molto le nuove ecobubble :D ma non ho ankora sentito pareri in merito......Se ti può interessare io possiedo una bosch da un anno emmezzo, 8kg, 1400 giri.....ottimo prodotto, eccellente qualità di lavaggio, lava tranquillamente il cashmere.....l'unica pecca è che con l'opzione ecoperfect (passa dalla classe A, a consumi inferiori.... in classe A-30%) i tempi di lavaggio sono un po' lunghetti....ma si lava sempre tutto molto bene... 8)

Grazie per la dritta sulle Aqualtis.. ne stavo prendendo una delle "vecchie" ma poi ho deciso di aspettare.
Mi riferivo proprio alle Ecolavaggio, anche se non mi convince in pieno la "teoria".. sui forum se ne dice un gran bene, anche delle entry level..
Per quanto riguarda la Bosch....non posso proprio soffrire il design così germanico...lo so è una lavatrice non un quadro.. ma non riesco a non considerare anche il lato estetico.. :roll:

ahahahah :D bhe........ognuno ha i suoi gusti!!! :mrgreen: la mia con quel display al centro arancio non è poi cosi male!! ahah.. http://www.bosch-home.es/Files/Bosch/Es ... _alta1.jpg io se fossi in te aprirei un nuovo argomento, chiedendo pareri riguardo le ecobubble..............qui se non mi sbaglio, non ne sono ankora stati aperti........... :P comunque mi ha fatto molto piacere scambiare pareri e consigli con te......grazie!! :)