Re: soggiorno pranzo in 17 mq "a elle"

laste.perini ha scritto:ps:ma a questo proposito:la TV non potrebbe stare dove in quest'ultimo progetto hai messo la pianta, a sud vicino alla porta di ingresso, appesa al muro?
chiedo, perchè in effetti è in linea d'aria con la tavola da pranzo e non so se sia una buona idea (ma è uno degli schizzi che avevo disegnato)
sarebbe un po' in mezzo ai balls :mrgreen:
e un po' a rischio con molte persone che girano per casa
se qualcuno la guarda e poi non la risistema...

anche una cosa del genere
Immagine
staffa a muro orientabile
Immagine
o un mobile spostabile all'occorrenza
Immagine
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

oppure stavo pensando alla possibilità di posizionare il divano a L ma con braccio più lungo lungo il lato nord (arrivando fino a dove hai indicato la TV), mettendo il mobile per la TV accanto (ma non troppo) alla porta per la cucina, in tal modo avrei i miei 3 m di distanza tra divano a TV....
stasera mi installo il floorplanner (sperando nella tenuta della mia scheda grafica) e faccio una prova anche io :D

laste.perini ha scritto:oppure stavo pensando alla possibilità di posizionare il divano a L ma con braccio più lungo lungo il lato nord (arrivando fino a dove hai indicato la TV), mettendo il mobile per la TV accanto (ma non troppo) alla porta per la cucina, in tal modo avrei i miei 3 m di distanza tra divano a TV....
stasera mi installo il floorplanner (sperando nella tenuta della mia scheda grafica) e faccio una prova anche io :D
be' ma 3 mt per un 32 sono tanti... :roll:

laste.perini ha scritto:oppure stavo pensando alla possibilità di posizionare il divano a L ma con braccio più lungo lungo il lato nord (arrivando fino a dove hai indicato la TV), mettendo il mobile per la TV accanto (ma non troppo) alla porta per la cucina, in tal modo avrei i miei 3 m di distanza tra divano a TV....
intendi così?

Immagine

difra64 ha scritto:
be' ma 3 mt per un 32 sono tanti... :roll:
ora sono 4 m :roll:

non sapevo neppure esistesse una regola

difra64 ha scritto:
intendi così?

Immagine
si ma con la TV di fronte al divano (però al marito piace troppo la prima che hai messo che relega ad una condizione meno principale alla TV quando non serve....)
Però anche questa sempre con l'idea di poter spostare l'angolazione della TV all'occorrenza mi sembra addirittura più spaziosa....

C'è una regola sì

I content provider ipotizzano che il fruitore abbia una distanza x dallo schermo HD. X può essere da 1,5 fino a un massimo (ma proprio MASSIMO) di 2,5 volte la diagonale del televisore, quindi nel caso tuo da 120 a un massimo (ma proprio MASSIMO) di 200 cm.
Oltre a quella distanza, sarà tutto troppo piccolo, scritte durante il TG comprese.

Il mobiletto orientabile che ti ha suggerito Difra (e che piace anche a te) è secondo me perfetto per la tua sala!!!

io questa proprio non la prenderei in considerazione

se state guardando la tv e quindi è aperta verso il centro della stanza dalla porta di ingresso un ipotetico visitatore vede il retro...
o qualcuno vuole salire le scale...

non mi piace la cosa
niente ostacoli nei percorsi di casa :wink:

Fabietty ha scritto:Gli Spozilli hanno un braccio tv fantastico estensibile e orientabile che in effetti da te starebbe benissimo e non ti farebbe perdere spazio, e potresti tenere la TV dove è segnata nell'ultima piantina!
vero: bellissimo anche il mobile fatto su misura :wink:

difra64 ha scritto:io questa proprio non la prenderei in considerazione

se state guardando la tv e quindi è aperta verso il centro della stanza dalla porta di ingresso un ipotetico visitatore vede il retro...
o qualcuno vuole salire le scale...

non mi piace la cosa
niente ostacoli nei percorsi di casa :wink:
uhmmmm...considerando che abbiamo 3 visite l'anno e sono parenti potrei soprassedere, ma non vorrei rovinare la vita sociale ai figli ora che crescono :mrgreen:

quindi l'idea che ci sia più spazio con quest'ultima soluzione è solo un'illusione?o è più spaziosa?