Re: render cucina minimale, piaciucchia?

mitti ha scritto:
difra64 ha scritto:che posso dire io con la cucina bluette?
:D
che poi a guardare bene nelle ante da vicino di colori ce ne sono ben tre:
giallo azzurro e grigio un po' a macchiette
solo che non si vede se non proprio avvicinandosi molto...
Ciao Difra, so che tu sei una persona seria completamente superiore a queste beghe sui colori :D

Ma ti si sta scolorendo o è puntinata naturale? :shock:
seria io?
seria io?
potrei offendermi! :mrgreen:

solo che alla mia età mi sono resa conto che i colori sono energeizzanti ma non sono la cosa fondamentale della vita :wink:

no che scolorendo
la mia cucina mi sopravviverà...
è puntinata così proprio per creare l'effetto di colore che dà...
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Solaria, sinceramente non trovo nessuna correlazione deterministica tra creatività/personalità e colore, nel bene e nel male.

Specialmente nel caso delle cucine come dicevo, citando quei libri di design, ci sono persone creativissime con cucine davvero essenziali e anonime.

Inoltre, qualcosa di standardizzato, al contrario, può essere invece assolutamente creativo, se pensi al design industriale, di per sè di massa, che ha prodotto progetti/oggetti creativi e geniali intrinsecamente fatti per milioni di persone, e ora secondo me, queste persone non sono necessariamente tutte senza cervello o senza creatività.

Insomma, ciò che vorrei dire è che ci può essere una cosa bella e non originale, e che questa cosa bella può essere adottata da milioni di persone senza arrivare a dire che siano celebrolese.
Oppure ci sono priorità funzionali ed economiche che possono imporsi sul 'dover essere originali'.

Magari la gente esprime autonomia intellettuale in campi ben più critici della cucina, sarebbe bello.

Negli ultimi anni, poi il mercato evoluto, è un pò cambiato, non è raro che sia il mercato a seguire la mode fatte dalle persone e non viceversa.

(Ormai con un pò di business intelligence potrebbero analizzare questo forum, vedere cosa vorrebbero le persone e fare uscire le cose just in time, un pò come per gli instant book.)

Il problema rimane il costo.

Il design dovrebbe essere alla portata di tutti anche massificato, non sò, forse sono troppo funzionalista.

Se una cosa bella cosa fosse nelle case di tutti ne sarei felice enon avrei nessuna crisi di personalità.

Spesso si dimentica anche il budget condiziona le scelte. Se avessimo barcate di soldi potremmo essere creativi e originali e sperimentatori ogni 15 giorni .....

Posso dire un'ultima cosa, spesso in questo forum trovo espressioni tipo 'mi sono innamorata...di un tavolo' :shock: che capisco anche benissimo, anche io impazzisco per il design, però mi hanno fatto riflettere sul fatto che alle volte c'è un investimento emotivo esagerato. Mi incuriosiscono anche i fenomeni linguistici....

Essere a tutti i costi originali può paradossamente alimentare il consumismo. Tanto alla fine basta che compri....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

kiwina ha scritto:comunque davvero non capisco gli interventi di Solaria :roll:
Me li aspetterei da un utente come Kia, ad esempio, ma non certo da una che ha proprio fatto una cucina bianca in linea con quelle che critica :?
forse ha dei rimpianti....o avrebbe fatto una scelta diversa se avesse trovato diverse proposte... chissà..
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

SilLu82 ha scritto:sì Mitti, solo per la cucina...ma considera che era l'unica stanza che dovevamo arredare perchè il resto dei mobili li avevamo già! :wink:
bene, un'ottima situazione così ci può concentrare al meglio...

io come ti dicevo ho ormai pochissime risorse... per la cucina spenderò circa un terzo.....poi piano piano.... :roll:

mitti ha scritto:le bellissime cucine a cui ti riferisci, mi sembrano nell'insieme abbastanza 'conformi' rispetto all'offerta, per citarti, hanno semplicemente dipinto una parete
Mi spieghi perchè è necessario estremizzare per dar valore/peso alle proprie tesi? :roll:

Io non l'ho mai fatto e non intendo farlo ora. Le bellissime cucine a cui io mi riferisco NON sono conformi proprio perchè con una serie di faretti particolari, un mobile classico particolare, una parete colorata, una parte di pensili o di colonne in tinta ral, una scritta colorata ABBINATE AL BELLISSIMO E LUMINOSO BIANCO, le hanno rese diverse.

mitti ha scritto:ma se Coolors mi finanzia ben venga :mrgreen:
Si può rendere "propria" e non omologata alle riviste la propria cucina spendendo pochi euri in piu' o fors'anche risparmiando.
mitti ha scritto:nei mercatoni ci sono cucine coloratissime
Ok, siccome si continua a estremizzare e sicuramente lo stupido sono io che non riesco a spiegarmi in modo da esser compreso, non insisto e umilmente torno alle mia polvere di levigatura. Grazie a tutti per la divagazione e soprattutto buon proseguimento a Mitti per la sua cucina. :wink:

P.s.: la cucina Scavolini disegnata da Rashid è l'emblema dell'estremizzazione (orribile) e in nessun modo rappresenta quello che da 3 pagine cerco di spiegare, ma non importa ...
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

coolors ha scritto:P.s.: la cucina Scavolini disegnata da Rashid è l'emblema dell'estremizzazione (orribile) e in nessun modo rappresenta quello che da 3 pagine cerco di spiegare, ma non importa ...[/color]
Secondo me neanche Rashid avrebbe il coraggio di comprarsela, vogliamo i volumi di vendita di questa cucina! :mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

kiwina ha scritto:ot x ot...ho guardato con gli occhi di fuori tutte le realizzazioni di Squassabia: sono una più bella dell'altra!!!!!! meravigliose, davvero.

Non sono abituato a fare nomi a caso. :wink:
E' collaborando con questa tipologia di rivenditori/clienti che la mia azienda cresce in professionalità e competenze.
Lavorare per i loro progetti è un grande onore, lo dico con la massima serietà e zero lecchinaggio (non sono il tipo).
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia

Ciao Coolors, forse non mi sono spiegata bene, ma io sono contro qualsiasi estremismo, mentre pensavo che tu fossi troppo drastico cercavo di sdrammatizzare, su su non vogliamo mica rimanerci male per una dannata cucina. Che me la devo fare rosa come Fabietty per fare la pace :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ????

Perchè non posso dipingere una parete se mi và? Potrei essere recuperabile :mrgreen:

(Quello che non mi piace in generale e che a volte capita sul forum, non mi riferisco assolutamente a te che trovo una persona molto simpatica e corretta :D , è quando un'opinione o delle scelte estetiche diventino oggetto di dileggio/disprezzo personale. Cioè se mi dice che la cucina non piace mi sta benissimo, ma se poi si trascende sul piano personale non è carino. Anche io ho più volte espresso il mio giudizio negativo pubblicamente su tal lampadario o tal mobile, ma non mi è mai passato per la testa di attribuirli a deficit intellettuali o mancanza di personalità, magari è cosi :mrgreen: , ma come minimo ci devo andare a cena con una persona per capirci qualcosa ... prima di fare la psicopatologia della cucina quotidiana)

Tornando alla cucina, a me piace quella che ho postato nelle foto, quelle che hanno scatenato l'infervoramento generale più di quella di effector che è molto bella di sicuro, ma non la farei mai cosi 'per me' sarebbe impersonale la trovo fredda. Cioè ci sono delle cose che possiamo apprezzare anche molto ma sono lontane dalle nostre corde, mentre mi piace di più la cucina di Lietta che farei mia, preferenze davvero difficili da esplicitare....Come atmosfera trovo mooolto più affinità con quella di Lietta a con quella di Effector, forse perchè mi piace tantissimo l'acciaio e il legno.

Io attribuisco questa ad una mia inclinazione, il post di Annsca spiega esattamente questa 'attitudine' non saprei spiegarlo meglio.
mi si può attribuire mancanza di personalità per questo? etc.. etc..ciò mi ha inizialmente lasciato perplessa e mi sono lasciata andare a commenti troppo diretti?
Scusami allora, siamo umani

Ora, a mente fredda, sto cercando di pormi un pò al di fuori, al di sopra per capire, ma l'unica cosa che ho capito è che abbiamo gusti/inclinazioni mooolto differenti!!! Pazienza!!! Non è possibile cambiare opinione, quante volte ho visto persone esultare per roba che a me dava i brividi e analoghe reazione provocherà il mio frugale arredamento. Pazienza!!!

Bene io mi auguro che questa differenza sia compatibile con la simpatia e lo scambio!

Per esempio non sono mai intervenuta nel post di Fabietty perchè il rosa non mi piace per niente e non potevo essere di aiuto, ma se crea un'atmosfera che è consona alla sua personalità e desideri ben venga, non mi è mai passato per la mente di trarre delle conclusioni anche perchè sarebbe davvero troppo superficiale. Del resto se realizza una cucina che non mi piace posso comunque dialogarci cordialmente....non è una cosa che mi fà apprezzare meno una persona.

Ok voltiamo pagina e ridiamoci su :mrgreen:

...posso entrare in punta di piedi in questa discussione sui colori??
Ci riflettevo proprio oggi (e l'argomento erano i fiori, non le cucine :lol: )
... Mi trovo in una fase della mia vita in cui non ho alcuna predilezione per un colore in particolare. Dopo aver arredato la mia prima casa a 18 anni, tutto blu e azzurro, in cui ho vissuto 8anni, e dopo aver passato gli ultimi due anni in una casa coi pavimenti ed i rivestimenti verde acqua e molti elementi in rosso, colori vivaci dappertutto.... per la nuova casa, l'unico "colore" che riesco ad immaginare è il grigio e il bianco! Colpa delle mode? Non so, sarebbe una vera novità per come son fatta io. Sarà il risultato di un percorso fatto fino ad oggi?
Cosa volevo dire??? Boh m sono persa :lol:
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

La soluzione è la Scavolini Rashid, guarda che bella con il verde di sfondo:
Immagine
Grazie Rashid!
Immagine
:mrgreen:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

erminio ha scritto:
coolors ha scritto:......... lo dico con la massima serietà e zero lecchinaggio (non sono il tipo).[/color]
nooooo....... :D :D :D

So che e' difficile da comprendere per chi ha vissuto fra le nuvole durante tutti gli anni 90, ma tant'e' me ne faro' una ragione,

X mitti:
no problem, mi piace il confronto con chi ha argomentazioni valide da porre sul tavolo
:wink: