Re: mille dubbi sulla cucina...DECISIONE PRESA!!!

Peppezi ha scritto:La TV sopra la colonne? Ma è un'idea tua o di qualche mobiliere? La storia del lavello non l'ho proprio capita. Ma ci sei stata da qualche mobiliere bravo o hai fatto tutto di testa tua?
myfriend ha scritto:Scusa, ma in che senso "sopra" la colonna forno/dispensa?
Le colonne sono alte più di 2 metri.

Inoltre, vorrei precisare:
io ho fatto riferimento alla TV come ipotesi astratta, nel senso che, rispetto a un divano rivolto verso gli schienali delle sedie, è preferibile un divano rivolto verso la TV. Mica volevo intendere che avrei messo realmente la TV nella parete cucina o sulle colonne.
non sono una pazza isterica che mi invento le cose..... ancora per fortuna :D :D !!!certo che sono stata da un mobiliere... io non parlo di colonne alte 2 metri..forse mi sono espressa male, ma di mezza colonna forno e altrettanta mezza colonna dispensa...(non sò se questo è il nome corretto)dove è anche possibile mettere la tv...almeno così mi è stato detto...ripeto non faccio di testa mia!!
la storia del lavello è solo una....non mi piace il lavello sotto la finestra...cosa c'è da capire???
poi ancora la disposizione è tutta da valutare...quella da me fatta è solo una prima idea...ma come sapete anche voi con la cucina lineare sono tante le soluzioni possibili!!
questa è scaturita da fatto che:
voglio 2 mezze colonne
il piano cottura vicino al forno
il lavello non sotto la finestra
e il frigo vicino al salotto
tutto qua!!

Siamo alle solite! :D
Prima si chiedono consigli,pareri poi quando questi sono un pò critici verso certe scelte pensate o fatte ci si "appella" a proprie abitudini nel modo di vivere la propria casa!
Ada tu sei chiaramente liberissima,come ha appena scritto "myfriend",di fare come credi,é casa tua e ci devi stare tu!
Hai chiesto un parere alla "comunità" e ti é stato dato:su alcune cose anche con delle motivazioni oggettive (leggi televisore sulle colonne! :( ).Questo vale anche per le mezze colonne!
Su altre cose anche noi altri possiamo avere opinioni diverse (ad esempio io sono d'accordo sulla posizione del frigo free standing,ma non certamente per i 6 mt.che tu dici di non voler fare,ma semplicemente perchè ritengo che quella sia la posizione più corretta rispetto al resto della composizione!).Sul discorso del divano,se non sei convinta dei nostri consigli,aspetta a comprarlo,a cucina montata magari prendi uno che già hai o quello che stà nella zona a giorno e prova a vedere come ci stà!Se sei convinta...procedi con l'acquisto...altrimenti decidi di conseguenza!Che ne dici? :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ah beh, allora non conoscendo le tue abitudini perchè non ci conosciamo è inutile dirti che le mezze colonne di norma sono alte 150cm e che a quell'altezza guardare la TV è da torcicollo, tanto farai pesistica apposita no? :mrgreen:
Scherzi a parte, io fossi in te cercherei un altro mobiliere oppure mi mettere in modalità ascolto piuttosto che in modalità capricciosa :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

cla56 ha scritto:Ada tu sei chiaramente liberissima,come ha appena scritto "myfriend",di fare come credi,é casa tua e ci devi stare tu!
Hai chiesto un parere alla "comunità" e ti é stato dato:su alcune cose anche con delle motivazioni oggettive (leggi televisore sulle colonne! ).Questo vale anche per le mezze colonne!
Su altre cose anche noi altri possiamo avere opinioni diverse (ad esempio io sono d'accordo sulla posizione del frigo free standing,ma non certamente per i 6 mt.che tu dici di non voler fare,ma semplicemente perchè ritengo che quella sia la posizione più corretta rispetto al resto della composizione!).Sul discorso del divano,se non sei convinta dei nostri consigli,aspetta a comprarlo,a cucina montata magari prendi uno che già hai o quello che stà nella zona a giorno e prova a vedere come ci stà!Se sei convinta...procedi con l'acquisto...altrimenti decidi di conseguenza!Che ne dici?
cla56
Infatti come si è anche visto nella scelta che io ho fatto, il vostro parere e il vostro consiglio per me è importante.
per il frigo sono contenta che tu sia d'accordo anche se per motivazioni diverse :D :D
per il divano io ho già scritto che non verrà comprato subito..o forse non verrà comprato mai :D :D
e solo un'idea....una semplicissima idea..neanche io ne sono pienamente convinta!!
Grazie per i tuoi consigli

Peppezi ha scritto:Ah beh, allora non conoscendo le tue abitudini perchè non ci conosciamo è inutile dirti che le mezze colonne di norma sono alte 150cm e che a quell'altezza guardare la TV è da torcicollo, tanto farai pesistica apposita no? :mrgreen:
Scherzi a parte, io fossi in te cercherei un altro mobiliere oppure mi mettere in modalità ascolto piuttosto che in modalità capricciosa :wink:
Non sono per niente capricciosa....e sono in modalità ascolto dal primo momento che mi sono iscritta su questo forum...prendendomi mille critiche :D :D sulle mie idee che ribadisco sono semplicemente le mie, e mille idee e soluzioni...tanto da avere premiato i vostri consigli scegliendo la cucina lineare!! :D :D
per l'altezza io non avevo completamente idea.... :shock: :shock: come dici anche tu 150cm sono tanti per una tv.... :shock: :shock:
allora forse mi sà che mi conviene cambiare mobiliere :D :D :D

Ma la vostra idea sulla disposizione lineare della cucina???? :D :D :D
considerando che il genere di cucina che mi piace è un pò più classico, ecco il sito della cucina il colore che mi piace è proprio questo...
http://www.ar-tre.it/prodotti_new/greta ... n.html#/16

la cappa però sarà un pò più classica..come questa

http://www.ar-tre.it/prodotti_new/greta ... n.html#/24

critiche anche su questo...??!! :D :D :D :D
Ultima modifica di ada85 il 12/05/12 11:45, modificato 2 volte in totale.

Benissimo! :D
Vedi piano piano ci si intende! :D
Sulla disposizione lineare della cucina la trovo corretta!Non ho seguito e letto tutto il 3D ma la soluzione penisola + tavolo sarebbe a mio avviso eccessiva.Una volta che avrai definito la dimensione del frigo chissà se non riuscirai a guadagnare qualche altro cm.di piano lavoro,potrebbe essere utile,altrimenti lasciala così!
ciao
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Che cosa significa "il resto dell'arredamento"?
Scusami, non ho letto tutto ma avevo capito che dovessi acquistare tutto. Forse una parte dell'arredo lo hai già? E quali pezzi?
Non è detto che sia impossibile abbinare moderno e classico :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Ah, ma allora in ambienti diversi! :D
Pensavo volessi intendere stesso ambiente.
Secondo me se sono ambienti diversi non c'è assolutamente alcun problema.
E anche se fosse nello stesso ambiente non è improponibile in senso assoluto la commistione di stili. Tutto sta nel trovare il giusto equilibrio. :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

ada85 ha scritto:grazie myfriend per tutti i tuoi consigli...per la tua pazienza..con me c'e ne vuole tanta :D :D
Grazie davvero!! :oops: :oops: :oops:
Figurati!
Sei un'utente piuttosto giovane ed educata. :wink:
Gira e osserva molte vetrine, siti di arredi, leggi riviste e non acquistare tutto subito, possibilmente.
Così ti formi un'idea più solida di quello che ti piace, poi potrai mediare con l'aspetto funzionale e con quello economico :wink:
Auguri! :D