Re: Questa cucina Ikea?

ritamini76 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:
ritamini76 ha scritto: P.S.Comunque Ale, tutti clienti così, tu? :wink:
Cioè?
Tra il tipo del frigo da 90cm, e questi qui con 'sta cucina un po' assurda... Inzomma, ti diverti parecchio!!

Sono esempi di clienti medi che incontro nel mio lavoro. Io certe cose non le dimentico e analizzo tutto. Capitano tutti a me? bah non credo, ma tutto può esssere.
Se vuoi ho quintali di storie da raccontare.

ritamini76 ha scritto:Ok che non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma ho detto che l'unione del piano ad angolo da ikea viene fatto così:
Immagine
Si puo' vedere (poco) qui:
http://album.alfemminile.com/album/6664 ... 12.html#p6
vedo se riesco a farmi mandare una foto dalla mia amica che ha la cucina ikea ad angolo, ed è fatta come l'immagine che ho riportato qui sopra.

... si nota pochissimo... si nota molto di più i fuori tinta delle ante impiallacciate (nonchè la scelta discutibile del rovere)
Pax tibi Marce

Anna, guarda io lo terrei caro il cuoco in famiglia, anche se crea disordine, mio marito non cucina e fare pure disordine :evil:

Posso fare una domanda , forse cretina, ma esulando dall'ikea in una cucina angolare il top deve essere per forza " giuntato" ?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

nicolettaalematte ha scritto:Sono esempi di clienti medi che incontro nel mio lavoro. Io certe cose non le dimentico e analizzo tutto. Capitano tutti a me? bah non credo, ma tutto può esssere.
Ci credo che te ne capitino di ogni tipo tutti i giorni, e credo anche che certe cose non si dimentichino. impossibile.
L'importante è riuscire ogni tanto a farci una risata sopra... infatti la mia era solo una battuta per sdrammatizzare! :wink:

ritamini76 ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:Sono esempi di clienti medi che incontro nel mio lavoro. Io certe cose non le dimentico e analizzo tutto. Capitano tutti a me? bah non credo, ma tutto può esssere.
Ci credo che te ne capitino di ogni tipo tutti i giorni, e credo anche che certe cose non si dimentichino. impossibile.
L'importante è riuscire ogni tanto a farci una risata sopra... infatti la mia era solo una battuta per sdrammatizzare! :wink:

Io la risata me la faccio, non c' è problema. Racconto le mi esperienze con l' intento di spiegare che la realtà è ben diversa da quella che, spesso, molti di voi cercano di far passare. Spesso sentiamo solo una campana, quella dell' utente medio che scrive qui. Avere delle persone che ribattono (noi addetti ai lavori), in modo plausibile (io riporto degli esempi che mi capitano non tanto giornalmente, magari un pò di volte all' anno, ma certe cose mi rimangono stampate nella mente, anche perchè picchiandoci di naso ti fai l' esperienza) permette di vedere le due facce di una stessa medaglia.
Spero si sia capito cosa voglio intendere.

Posso fare una domanda , forse cretina, ma esulando dall'ikea in una cucina angolare il top deve essere per forza " giuntato" ?

Mi quoto, devo dedurre che era una domanda cretina? visto le numerose risposte, quindi un top angolare avrà sempre una giunzione :roll:
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

qsecofr ha scritto:… o aafianchi i top (soluzione ikea e marmo) o li unisci con la maschiatura o li attacchi sul posto (corian) o sormonti (tipo penisola)
grazie Q,quindi in teoria la giunzione meno visibile si ottiene col corian,giusto?

mentre per l'acciaio vale sempre lo stesso discorso?

capperugiola ha scritto:
qsecofr ha scritto:… o aafianchi i top (soluzione ikea e marmo) o li unisci con la maschiatura o li attacchi sul posto (corian) o sormonti (tipo penisola)
grazie Q,quindi in teoria la giunzione meno visibile si ottiene col corian,giusto?

Se l angolo è piccolo si può fare un top unico ma seppur tecnicamente possibile è impraticabile soprattutto per il trasporto e perche non passa dalle porte... regola generale.
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:
capperugiola ha scritto:

Se l angolo è piccolo si può fare un top unico ma seppur tecnicamente possibile è impraticabile soprattutto per il trasporto e perche non passa dalle porte... regola generale.
grazie q ,sei sempre gentile .
giusto,non avevo pensato alla regola generale :wink:

chiaramente non ho bisogno di scriverti che non so cos'è la botola, ma forse ci arrivo col diamante :mrgreen:

Niente di che. Il top era incernierato, si alzava e si accedeva alla base sottostante… poi hanno scoperto che la gente si rompeva le costole per accedere al cibo fossile ivi contenuto ed hanno cambiato sistema... le tarme ed il clostridium botulinum ne piangono la scomparsa...
Pax tibi Marce

qsecofr ha scritto:Niente di che. Il top era incernierato, si alzava e si accedeva alla base sottostante… poi hanno scoperto che la gente si rompeva le costole per accedere al cibo fossile ivi contenuto ed hanno cambiato sistema... le tarme ed il clostridium botulinum ne piangono la scomparsa...
che bella immagine :shock: ,se ho capito bene,credo che nella vecchia cucina di mia mamma il top di granito fosse montato in questo modo,strano non esserne rimasti avvelenati :wink:

Anche nella cucina (ormai ultratrentenne) di mia mamma l'angolo e' montato così.
Però in questo caso le giunte sono due...

Volevo aggiungere che anche con i quarzi e' possibile giuntare l'angolo sul posto, con ottimi risultati (riga sottilissima, quasi impercettibile), solo che per fare questo lavoro si fa una marea di polvere, ma veramente tanta...

Questo tipo di lavoro l'ho fatto qualche volta sui top lineari che superano i 3 metri.
Si prevede la giunta in corrispondenza del foro del piano cottura, così si vedono solo 6 cm davanti e 6 dietro, e si fa meno polvere...
ALLEGRI