Re: Aiuto per zona giorno!

Non riesco a capire :( Se metto il tavolo sulla parete confinante con la cucina, la tv va necessariamente sulla parete opposta e il divano di fronte.Che poi il mobile tv possa essere ad angolo o meno non conta, ma la posizione del divano è quella... Scusa, forse sono io che non ho capito cosa intendi, prova a spiegarmelo meglio, anche senza disegno :wink:

Questa disposizione l'ho provata e quello che non mi convince è che il tavolo diventa predominante nella stanza, lo vorrei più defilato. Lo so che è difficile: vorrei un tavolo e non una consolle,e nello stesso tempo vorrei che non ingombrasse troppo :? D'altronde mi rendo conto che la stanza ha dei limiti dato che quella parete curva ha creato parecchi danni, accorciando la parete dove tu hai messo la tv,non trovi?

Così?
Immagine

In questa disposizione l'arredo mi sembra un pochino meglio distribuito nel locale rispetto alla precedente di pag. 10, la rimetto qui per il confronto:
Immagine
PS: ciao Sere :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Continuo a preferire questa:
Immagine
Mi rimane solo il dubbio sul tavolo rettangolare...
serenen ha scritto:la parete curva non è precisa ma le altre sì..
divano 240 cm con pouf, tavolo da 120 cm

Mentre nella proposta di serenen vorrei provare ad invertire la posizione di tavolo e tv:cioè tv in fondo e tavolo accanto...
Immagine

Altrimenti così? (l'inverso della precedente)
Immagine
Dimensioni divano e tavolo le stesse (220x90 e diametro 120)

EDIT: ops, abbiamo scritto insieme! :mrgreen:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

So che probabilmente si è già parlato all'inizio di quel muro tondo... ma ci riprovo: e se si modificasse? Insomma, finchè non guadagni spazio sfruttabile, TUTTO (qualunque cosa) ti sembrerà in mezzo al passaggio (o -più in generale- alle scatole :lol: ).
Ti posto due soluzioni che prevedono la "revisione" di quel muro.

Immagine
Immagine

In alternativa potresti pensare (nel caso della seconda, più che altro) di lasciare il muro così com'è oggi e di aggiungere solo un pezzettino di muretto basso dietro la schiena del divano. Così:

Immagine

Immagine
[/quote]
A me andrebbe bene così, senza fare lavori, cioè con un divano un pò più piccolo :wink: Lasciando il muro come è adesso, dovrei riuscire a mettere un divano anche di 250 cm e penso che sia sufficiente, che ne dici?

luvi ha scritto:
Immagine

A me andrebbe bene così, senza fare lavori, cioè con un divano un pò più piccolo :wink: Lasciando il muro come è adesso, dovrei riuscire a mettere un divano anche di 250 cm e penso che sia sufficiente, che ne dici?
Per l'idea che mi sono fatta guardando le mappe... credo che verrebbe tutto appiccicato per poi avere un ingresso/passaggio enorme e vuoto. Insomma, non troppo ben proporzionato.
Avere un divano da 250 significa un 3 posti appena-appena, e se magari lo vuoi con penisola, beh, ce l'avresti proprio in mezzo al soggiorno. E nello spazio che resta avresti il tavolo. Mi pare tutto un po' ammassato. Se invece volessi creare una L mettendo una poltrona (che dia le spalla alla madia, per intenderci) mi parrebbe abbastanza persa nel vuoto.
Però magari dal vivo fa un altro effetto... :roll:

Ciao erix,riguardo alle modifiche tu hai perfettamente ragione,allungare il muro mi risolverebbe molti problemi, però quello che non si vede sulla piantina è che la parete curva ha una specie di spalletta- mazzetta, non so come si chiama in gergo tecnico, quindi per allungare il muro dovrei prima abbattere questa cosa...Oddio, spero di essere stata in grado di spiegarmi :oops:

luvi ha scritto:Ciao erix,riguardo alle modifiche tu hai perfettamente ragione,allungare il muro mi risolverebbe molti problemi, però quello che non si vede sulla piantina è che la parete curva ha una specie di spalletta- mazzetta, non so come si chiama in gergo tecnico, quindi per allungare il muro dovrei prima abbattere questa cosa...Oddio, spero di essere stata in grado di spiegarmi :oops:
Riesci a postare una foto?