Aiuto per zona giorno!
#1Salve ragazzi, vi seguo da tempo con grande ammirazione! Siete fantastici, avete tanta pazienza oltre ad essere dei veri professionisti.Confido pertanto nel vostro aiuto: ho comprato una casa nuova e sono arrivata quando l'avevano già divisa, quindi io l'ho trovata così come ve la mostro in piantina.Chiedo un vostro parere sul salotto e sulla cucina, in particolare su come disporre i mobili. In cucina gli attacchi sono sul lato lungo 4 m. e mi ritrovo questa parete curva che sarà pure bella da vedersi, ma che secondo me toglie spazio.I condomini che hanno il mio stesso appartamento hanno optato per un open space, ma io non ne sono molto convinta,poichè cucino molto e la cucina separata mi sembra più pratica.Secondo voi è possibile ottenere una cucina comoda e un soggiorno decente lasciando i due ambienti così come sono? Nel salone vorrei mettere un divano comodo, anche angolare o con poltroncine( consigliatemi cosa sarebbe meglio in base alla stanza), un tv da 42 pollici che posseggo e mi piacerebbe mettere un tavolo che si allungasse fino a 3 metri o una consolle in previsione di qualche pranzo più formale poche volte all'anno. Scusate se sono stata troppo prolissa, ma ho veramente bisogno di un consiglio disinteressato per capire bene se si tratta solo di acquistare i mobili giusti oppure di fare dei lavori più radicali, ad esempio abbattere muri.Considerate che la casa è nuova, porte bianche e parquet rovere prefinito in tutte le stanze tranne cucina e bagni. La divisione attuale è stata fatta dal costruttore su progetto di un architetto. Confido nel vostro aiuto, vi prego rispondetemi! Vi ringrazio fin d'ora per la vostra pazienza e disponibilità! Luvi