Re: restauro maralunga+(foto ristrutturazione casa)

Ciao Kaos, procedi spedito :D

Ho letto che non sei nel campo dell'edilizia ma sei un buon bricoleur ,quindi ancora più complimenti per quello che stai facendo....l'effetto del parquet rilamato mi piace molto,il tavolo meno, ma perchè non amo il genere.
Quando puoi posta delle foto d'insieme e magari anche una piantina per capire come sono messi gli ambienti. :wink:

Le porte ed i battiscopa li hai scelti bianchi?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

ciao cappe.. grazie..

le porte e i battiscopa li ho scelti bianchi si..

il tavolo a me piace molto, ma soprattutto è uno dei pochissimi con misura 90x90 che non sia ridicolo, secondo me si sposa benissimo con il resto dell'arredamento.. poi naturalmente è questione di gusti.. :wink:

appena ci sarà un po più di ordine farò qualche foto d'insieme e della piantina.. :roll:

kaos ha scritto:ciao cappe.. grazie..

il tavolo a me piace molto, ma soprattutto è uno dei pochissimi con misura 90x90 che non sia ridicolo, secondo me si sposa benissimo con il resto dell'arredamento.. poi naturalmente è questione di gusti.. :wink:

appena ci sarà un po più di ordine farò qualche foto d'insieme e della piantina.. :roll:
grazie a te che ci tieni aggiornate :D

questo era sottinteso :mrgreen: ,nel caso non avessi la piantina spiega come sono messi gli ambienti,se vuoi, la cucina è in una nicchia di fronte alla porta d'entrata?
bene per la scelta del bianco.
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

:D comlimenti per l'avanzamento lavori!
Ottimo prezzo per il ripristino parquet! mia madre qualche anno fa per 1 sola stanza e piccola spese 500 Euro :o .
A mio avviso sai anche scegliere bene l'arredo, spendendo il giusto.

Vogliamo vedere il reportage completo 8)
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

capperugiola ha scritto:
kaos ha scritto:ciao cappe.. grazie..

grazie a te che ci tieni aggiornate :D

questo era sottinteso :mrgreen: ,nel caso non avessi la piantina spiega come sono messi gli ambienti,se vuoi, la cucina è in una nicchia di fronte alla porta d'entrata?
bene per la scelta del bianco.
si, la nicchia è stata creata in cartongesso, è di fronte alla porta d'ingresso, nello stesso ambiente c'è anche il divano e il mobile della sala, tra la cucina e il mobile della sala c'è la porta della camera e dalla camera si va in bagno..
diciamo che la casa è piccola ma organizzata abbastanza bene..

domani arriva anche il mobile della sala, così a parte le porte mancanti la casa sarà vivibile.. tra una settimana il mio amico si trasferirà qui e ci metteremo sotto con le rifiniture varie..

porca miseriaccia, per le porte bisogna aspettare circa un mese.. che palle..

annsca ha scritto:E una compagna per il tuo divano ? 8)

http://www.ebay.it/itm/poltrona-anni-70 ... 4a7&_uhb=1

hahaha, sono in trattativa con quel tizio da 15 giorni, devo solo trovare la voglia di fargli il pagamento e mandare il corriere a prenderla.. :mrgreen:

non la metterò ne in casa mia ne nell'altra casetta.. per il momento la tengo in cantina in attesa di una futura collocazione (a breve avrò da arredare un ufficio e penso che finirà proprio li.. :roll:

ah, per le porte ho sforato un po il budget..
pensavo di stare sui 600 euro tra porte e battiscopa scegliendo porte in laminato, invece mi sono fatto accecare da un modello laccato bianco opaco e alla fine mi partono 200 euro in più, ma va beh.. ormai sono in ballo e devo ballare..
diciamo che comunque le spese sono quasi finite, sto cercando di non farmi partire l'embolo per dei quadri che starebbero da dio li.. ho visto una coppia di rotella e un bellissimo lucio del pezzo che mi stanno tentando parecchio ma devo cercare di trattenermi.. in fondo per una casa da affittare penso di aver fatto anche troppo.. tanto lo sappiamo tutti come andrà a finire.. verranno acquistati e appesi in casa.. :mrgreen:

le sedie sono un classico e se alzi il telo dal divano sono sicura che si abbinino molto bene con il maralunga rinnovato :wink: . Il tavolo è forse la cosa che mi convince meno ma solo perchè non amo particolarmente la tonalità verdolina del vetro acidato , sono certa però che con il tuo occhio per i quadri riuscirai a contestualizzare tutto al meglio . A proposito , lo sai che da che ho visto casa tua, non faccio che trovarmi davanti le opere di Mimmo Rotella :roll: :shock: 8) :lol: :lol:
Immagine

sto aspettando il passaggio di mia moglie e mia suocera con secchi e stracci prima di eliminare il telo dal maralunga.. :mrgreen:

per i rotella.. non dirlo a me, ho quasi una fobia per le sue opere.. a dire la verità mi piacciono anche altri artisti, infatti penso che per questa casetta sceglierò opere di del pezzo, penso che siano più appropriate..

il piano del tavolo a dire la verità dal vivo risulta bianco, quel verdolino si nota solo guardandolo da lontano..

le sedie se devo essere sincero non mi convincono fino in fondo sotto quel tavolo.. mi sembrano troppo ingombranti sotto un 90x90.. boh, forse ci devo fare l'occhio.. magari col tempo.. :roll: oppure mi toccherà cercare anche 4 sedie più contenute e leggere? :shock: no, dai, devo farci l'occhio.. se no qui va a finire che rimango in bolletta :mrgreen:

domenica arriva anche il mobile della sala, una volta montato quello ci schiaffo sopra la tele e faccio qualche foto decente della zona giorno.. anche se senza porte ha ancora un'aria da cantiere.. anzi, la cosa che si nota di più è la mancanza dei battiscopa.. fa sembrare la casa disastrata.. ma mi dovrò abituare all'idea che ci vorrà un mesetto prima che arrivino.. :(

il mobile sarà questo:
Immagine
una cosa semplice..

invece per le sedie caz.. mi sa che alla fine ne prendo altre.. le panton non ce le vedo proprio..

ho già messo gli occhi su queste.. secondo me sono fantastiche e ci starebbero da dio.. sono molto più leggere delle panton e darebbero quel tocco vintage che andrebbe a nozze col maralunga..
http://www.ebay.it/itm/ANONIMA-CASTELLI ... 7bc&_uhb=1

domani provo a mettere in vendita le panton.. se riesco a venderle in fretta prendo queste e via.. devo riuscire a fare il cambio quasi alla pari, al massimo aggiungendo qualcosa, ma non ho di certo intenzione di rimettere in box le panton e sborsare i soldi per altre 4 sedie.. ci lavorerò su in questi giorni e vediamo come va a finire.. :roll:

si, cavolo, quelle sedie sono fatte veramente bene, vediamo se mi chiama qualcuno per le panton.. ieri sera ho messo l'annuncio sui vari siti di vendita.. sperem..

oggi ho scoperto il divano per fare un paio di foto..
Immagine
non fate caso alla nicchia dietro al tavolo, a breve arriverà un mobile su misura poco più alto del tavolo, con antine bianche a filo muro, più in alto ci saranno 2 o 3 mensole a completare il tutto.. volevo provare a vedere come stava senza mobile, mettendo magari una sedia anche nella nicchia e spostando un po in fuori il tavolo ma niente da fare.. mi toccherà sborsare altri 600 euro per il mobile..

ho trovato delle sedie come quelle dell'annuncio che ho postato, con seduta e schienale imbottiti e rivestiti in un tessuto nero, potrei farci un pensierino visto che costano 30 euro l'una.. con 90 euro ne prendo 3.. potrei fare una prova visto che non sono neanche sicuro di come starebbero a livello di spazi.. sicuramente meglio delle panton che purtroppo non riesco proprio a digerire sotto quel tavolo, però non me la sento di spendere 450 euro per 3 di quelle in legno che poi magari non stanno bene neanche quelle.. boh, ci devo ragionare su con calma..