Re: cercasi consigli per acquisto cucina

Valejola ha scritto:Con una piccola modifica, volendo sbattersi ovviamente, è possibile mettere un lavello con doppia vasca a cavallo di 2 basi 60...
Ovviamente è preferibile evitare ma se necessario si può.
I lavelli non si mettono a cavallo ne delle basi 60 ne da 90...non si mettono a cavallo e basta! :D ..Pensate a come sono fatti e quello che c'è sotto ......non sono come i piani cottura :wink:
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

cla56 ha scritto: I lavelli non si mettono a cavallo ne delle basi 60 ne da 90...non si mettono a cavallo e basta! :D ..Pensate a come sono fatti e quello che c'è sotto ......non sono come i piani cottura :wink:
cla56
Ovviamente non si fà di prassi, ma si fà per estrema evenienza. :wink:
Ne ho posati più di uno in questa maniera...
Comunque quoto anch'io l'isola, seppur le preferisco più "spesse" che 60...

Peppezi ha scritto:
Valejola ha scritto:
Peppezi ha scritto:Si fa...per incompetenza progettuale.
E talvolta non si fa...per incompetenza manuale.
O forse per eccesso di materia grigia :mrgreen:

BONIIIII...come direbbe Maurizio Costanzo.. :mrgreen:

..ho modificato il post precedente..

alcune considerazioni..il lavello lo posizionerei asimmetrico rispetto al PC..mi sembra più comodo..nel senso due persone possono stare al PC e lavello senza "tamponarsi"..

E se per una questione estetica volessi il lavello proprio al centro di 2 da basi da 120?
Che faccio? Rinuncio perché ho non ho voglia di modificare un paio di fianchetti?
Poi qui il discorso era "si può / non si puo" dato che l'autore ha capito erroneamente che non si può, e io ho semplicemente scritto che volendo si può senza problemi.
Quindi per favore evitiamo l'ennesima polemica gratuita solo perché sono intervenuto io.

P.s.: peppezi l'hai mai rinnovata una cucina? Ecco, se lo facessi ti accorgerestiche questo tipo di modifiche sono quasi all'ordine del giorno. Ma ovviamente se si sta solo dietro al pc non si può immaginarlo.

Valejola ha scritto:E se per una questione estetica volessi il lavello proprio al centro di 2 da basi da 120?
Che faccio? Rinuncio perché ho non ho voglia di modificare un paio di fianchetti?
Siamo in un paese libero, se c'è qualcuno che vuole darsi martellate negli zebedei è libero di farlo, ovviamente non significa che è furbo, anzi direi che è proprio un pirla e forse è più pirla chi lo consente.
Poi qui il discorso era "si può / non si puo" dato che l'autore ha capito erroneamente che non si può, e io ho semplicemente scritto che volendo si può senza problemi.
Quindi per favore evitiamo l'ennesima polemica gratuita solo perché sono intervenuto io.
A parte la tua mania di persecuzione, ti sei mai chiesto perchè il fondo del lavello è solitamente rivestito di alluminio? Se sbrindelli due basi per inserire vasche per motivi proprio dove non è consigliabile, pensi di essere un esteta o un pirla?
P.s.: l'hai mai rinnovata una cucina? Ecco, se lo facessi ti accorgerete che questo tipo di modifiche sono quasi all'ordine del giorno. Ma ovviamente se si sta solo dietro al pc non si può immaginarlo.
Caro mister so tutto io, io potrei insegnarti un paio di cosette se venissi dalle mie parti. Se tu fossi un vero professionista del rinnovo, sapresti benissimo che ci sono soluzione meno radicali che quella di sbrindellare casse a destra e sinistra. Ma ovviamente chi non c'arriva, si arrampica su soluzioni da macelleria e pensa pure di essere un professionista.
Vai va, hai fatto la tua figura barbina anche oggi. :lol:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Ascarov ha scritto:
alcune considerazioni..il lavello lo posizionerei asimmetrico rispetto al PC..mi sembra più comodo..nel senso due persone possono stare al PC e lavello senza "tamponarsi"..
Una soluzione carina se budget e impianti lo consentono, potrebbe essere quella del pozzetto a servizio del PC. Ma devi fare uno scarico a terra. L'idea della vasca decentrata non è sbagliata per principio, ma se ci sono 120cm tra PC e lavello non mi preoccuperei più di tanto. E' bello sentire il contatto del partner :mrgreen:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Peppezi ha scritto:
Valejola ha scritto:E se per una questione estetica volessi il lavello proprio al centro di 2 da basi da 120?
Siamo in un paese libero, se c'è qualcuno che vuole darsi martellate negli zebedei è libero di farlo, ovviamente non significa che è furbo, anzi direi che è proprio un pirla e forse è più pirla chi lo consente.
A parte la tua mania di persecuzione, ti sei mai chiesto perchè il fondo del lavello è solitamente rivestito di alluminio? Se sbrindelli due basi per inserire vasche per motivi proprio dove non è consigliabile, pensi di essere un esteta o un pirla?
P.s.: l'hai mai rinnovata una cucina? Ecco, se lo facessi ti accorgerete che questo tipo di modifiche sono quasi all'ordine del giorno. Ma ovviamente se si sta solo dietro al pc non si può immaginarlo.
Caro mister so tutto io, io potrei insegnarti un paio di cosette se venissi dalle mie parti. Se tu fossi un vero professionista del rinnovo, sapresti benissimo che ci sono soluzione meno radicali che quella di sbrindellare casse a destra e sinistra. Ma ovviamente chi non c'arriva, si arrampica su soluzioni da macelleria e pensa pure di essere un professionista.
Vai va, hai fatto la tua figura barbina anche oggi. :lol:
Classica risposta da impiegato in giacca e cravatta che probabilmente manco sa cos'è un cacciavite... :lol: