Re: Come predisporre al meglio cucina-salone open space
#151perchè hai caricato due volte la stessa pianta? Ci sono differenze?
Ultima modifica di mescal il 14/09/17 9:19, modificato 1 volta in totale.
L ho caricata due volte perché credevo che la prima volta non si vedesse tutta perche tagliatamescal ha scritto:perchè hai caricato due volte la stessa pianta? Ci sono differenze?
La porta di ingresso e 0,90 cm di larghezzamescal ha scritto:Ti torna che il muro perimetrale delle camere sia leggermente obliquo?
Dimensioni della porta d'ingresso?
Larghezza e lunghezza dei pilastri?
Manca poi l'indicazione precisa della posizione di quel pilastro.. non ci sono le distanze dai muri perimetrali... e non capisco cosa sia quel 0,46...
secondo me la porta d'ingresso è più larga, e fa slittare verso sx il muro con la finestramescal ha scritto:Non è per la foto, è che ricostruendo la pianta non mi torna quel 295 di larghezza della camera... Se il muro a sinistra fosse perpendicolare, la camera dovrebbe essere larga circa 315 cm...
Per farti capire, guarda qui:
Come vedi, ho ricalcato la piantina, e ho inserito i pezzettini di muto per verificare le larghezze delle varie stanze... torna tutto, tranne che la larghezza della camera in alto a sinistra (non si vede, ma mi da 317 cm... ok un paio di cm di lasco, ma 20 no...) e quella del bagno, che come vedi non può essere 220 cm... Temo proprio che quel muro non sia perfettamente perpendicolare.. E credo sia meglio chiarire tutti i dubbi, prima di andare avanti col disegno, anche perchè mi serve l'esatta indicazione del pilastro centrale... (e poi, come ti dicevo, non ho capito quale bozzetto devo ricreare).
Ok, potrebbe essere così per quel problema... mancando la misura della spalletta in camera (quella che si appoggia allo 0,77 di spalletta all'ingresso) è difficile capire bene, ma guarda il secondo bagno...gina ha scritto:secondo me la porta d'ingresso è più larga, e fa slittare verso sx il muro con la finestra
mi riquoto!mescal ha scritto:credo sia meglio chiarire tutti i dubbi, prima di andare avanti col disegno, anche perchè mi serve l'esatta indicazione del pilastro centrale... (e poi, come ti dicevo, non ho capito quale bozzetto devo ricreare).
io ho inserito tutte le misure riportate, ma non mi trovo... dovresti provare con una squadra nell'angolo della camera matrimoniale e della cameretta, e vedere se gli angoli sono perfettamente a 90°.. magari a occhio non te ne accorgi, ma anche una lieve inclinazione, riportata su parecchi metri, ti mangia centimetri...Vale86 ha scritto:Tu hai considerato anche i 0,10 della parete? Sicuramente sarà qualche piccola misura che non hai inserito perché è strano che non quel muro non sia perperdincolare.
Torna a “Zona giorno e progettazione”