Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

Lavorino di clap 3d iadan fresco fresco😊😊😊
Sono proprio soddisfatto (anche il cliente 😄)

https://ibb.co/tBSGGyx
https://ibb.co/JFTMpMr

Se vi piace occhio perchè a me serviva il colore iadan per un altro lavoro ma dalla deco mi hanno detto che tutta la produzione è venduta fino a fine giugno, neanche 10 metri riescono a darmi…alla fine il cliente aveva fretta e ha cambiato colore…gli monteró il takla

Re: PAV. FLOTTANTE ALTERNATIVO A LVT - CLAP DECO DECK. IN POLIMERICO E POLVERE MINERALE

Salve a tutti, vorrei provvedere alla posa del clap nel mio appartamentino, che però ha problemi di umidità di risalita.
Sto cercando di risolverli, a breve farò dei lavori e volevo approfittarne per procedere anche alla posa del CLAP, tuttavia sapendo che spesso il problema dell'umidità è difficile da risolvere sto prendendo in considerazione l'idea che fra qualche anno potrei scoprire di essere punto e a capo. Questo potrebbe essere un problema per il pavimento? Mi conviene lasciare il gres?
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

laurama ha scritto:
21/05/21 21:58
Salve a tutti, vorrei provvedere alla posa del clap nel mio appartamentino, che però ha problemi di umidità di risalita.
Sto cercando di risolverli, a breve farò dei lavori e volevo approfittarne per procedere anche alla posa del CLAP, tuttavia sapendo che spesso il problema dell'umidità è difficile da risolvere sto prendendo in considerazione l'idea che fra qualche anno potrei scoprire di essere punto e a capo. Questo potrebbe essere un problema per il pavimento? Mi conviene lasciare il gres?

Io quando trovo una zona molto umida metto una barriera a vapore per sicurezza, ma dovrebbe essere il tuo posatore a valutare se serve…comunque il clap è impermeabile quindi non si danneggia per quello

Buonasera a tutti.
Ho letto con attenzione tutti i messaggi lasciati e ho qualche domanda “tecnica” da fare.

1) noto dalle foto del nostro posatore che nonostante Le istruzioni di posa della deco “regolare” in tutti i suoi lavori ha sempre fatto una posa irregolare. C è un motivo particolare per quanto riguarda i ritagli..?
2) il verso della posa è più indicato parallelo alla parete più lunga o è indifferente ?
3) il battiscopa profilo che teoricamente blocca il pavimento ha dei ganci o viene incollato ?

4) che poi sarebbe una mia curiosità hai degli schemi per la posa a tolda di nave irregolare?

Grazie al posatore ormai seriale e a chiunque mi risponderà

Totinho82 ha scritto:
21/05/21 23:44
Buonasera a tutti.
Ho letto con attenzione tutti i messaggi lasciati e ho qualche domanda “tecnica” da fare.

1) noto dalle foto del nostro posatore che nonostante Le istruzioni di posa della deco “regolare” in tutti i suoi lavori ha sempre fatto una posa irregolare. C è un motivo particolare per quanto riguarda i ritagli..?
2) il verso della posa è più indicato parallelo alla parete più lunga o è indifferente ?
3) il battiscopa profilo che teoricamente blocca il pavimento ha dei ganci o viene incollato ?

4) che poi sarebbe una mia curiosità hai degli schemi per la posa a tolda di nave irregolare?

Grazie al posatore ormai seriale e a chiunque mi risponderà
Ciao! Provo a risponderti
1) non ho davanti le istruzioni deco, ma in genere per tutti i pavimenti l’importante è non montare le doghe “a sorella” cioè tutte in fila, altrimenti si rischia di cannare l’incastro….poi si possono montare a cassero regolare o a tolda di nave, io e i miei li montiamo sempre a tolda perchè è la cosa più facile e seconde me anche più bella e la deco mi ha sempre detto “così va bene” (e in effetti è sempre andato bene😁)

2) andrebbe posato parallelo ai serramenti, soprattutto se le vetrate sono molto ampie…clap dilata molto poco in confronto ad esempio ai laminati, ma meglio aiutarlo a fare il suo lavoro.io poi valuto con il cliente o l’architetto quando faccio il sopralluogo

3) incollo, ma non ho capito cosa intendi che “blocca il pavimento”

4) no mi spiace…ho solo le foto amatoriali che faccio…quelle sono tutto il mio marketing😅

posatorepavimenti ha scritto:
21/05/21 23:35
laurama ha scritto:
21/05/21 21:58

Io quando trovo una zona molto umida metto una barriera a vapore per sicurezza, ma dovrebbe essere il tuo posatore a valutare se serve…comunque il clap è impermeabile quindi non si danneggia per quello
Grazie mille! :-) ho fatto questa domanda perchè leggendo qua e la schede tecniche di vari spc ho visto che è richiesto di non superare un certo tasso di umidità.
Comitato pro COUNTRY & SHABBY CHIC!
We wish all rabbits in the world be happy. :-)
Guarda il video di Rugy: http://it.youtube.com/watch?v=byHdLDGPqbs
Immagine

Buonasera! Anche io mi sono imbattuto in clap!
ho trovato un rivenditore di zona (la Spezia) che ha posato lo Spinoza nello showroom, molto bellino.

Vorrei veder posati sia sequoia che Maui perché mi piacciono entrambi, ma non li trovo!
Lei avrebbe qualche foto?
Che ne pensa di queste essenze?

Per quanto riguarda la posa vorrei cimentarmi nel fai da te, il pavimento sottostante è omogeneo ma mi sono accorto che nel salone non è perfettamente planare... C'è una sorta di gobbetta nel salone, che in qualche modo vorrei ridurre (pensavo di rimuovere le mattonelle nell'area più colpita e livellare) può dare problemi con la posa del clap?

Ciao a tutti.
Ho letto tutte le 11 pagine del forum e ho cercato si starvi dietro nelle diverse elucubrazioni, ma ora ho bisogno di un riassunto!
Premessa:
- vorrei installare un SPC in ambito di ristrutturazione integrale (non mi interessano gli spessori ridotti) in tutta casa compreso pavimento bagno e cucina
- amo il parquet, ma ho due bimbi che lo distruggerebbero e quindi devo essere realista e pensare ad un sostituto
- non mi piace il gres
- ho riscaldamento a pavimento e la base di appoggio è una vecchia palladiana, ma molto ben posata
- sono andata a vedere Deco Clap 3D a Bergamo ed ho i campioni di solo questo prodotto. Qualcosa non mi convince...forse la larghezza della doga o forse il rumore che rimanda al calpestio...è un rumore da laminato basic. Forse e sicuramente dovuto al fatto che si posa a secco senza colla?

Ora da quello che ho letto nei vostri post super tecnici quello che non ho capito è:
1. a livello estetico (dimenticatevi del budget) di resa "effetto parquet" con poca ripetitività della texture qual è preferibile tra :
Deco Clap 3D -
Berry Alloc SPIRIT PRO CLICK COMFORT
Pergo Rigid Click Optimum -
Quick step per la linea Pulse Rigid Click
2. Questo elenco di scelte l'ho preso da un vostro post...ho capito bene che tutti quelli elencati sono SPC oppure ho fatto confusione? nel caso quali sono gli SPC di "pari livello" da confrontare? Sempre sotto il profilo di "wow sembra un vero legno"
3. Secondo voi posso posare il Clap 3d o il prodotto-effetto-wow che mi consiglierete con la colla nonostante il materassino? Perchè lo chiedo...perchè ho pensato che questo potrebbe in parte diminuire il suono plasticoso al calpestio...sbaglio?
Vi prego scatenatevi e ditemi qual è il mio prodotto "wow-è-parquet? " che sto cercando!

Grazie
Alessandra

Alemar archi ha scritto:
02/07/21 11:58
Ciao a tutti.
Ho letto tutte le 11 pagine del forum e ho cercato si starvi dietro nelle diverse elucubrazioni, ma ora ho bisogno di un riassunto!
Premessa:
- vorrei installare un SPC in ambito di ristrutturazione integrale (non mi interessano gli spessori ridotti) in tutta casa compreso pavimento bagno e cucina
- amo il parquet, ma ho due bimbi che lo distruggerebbero e quindi devo essere realista e pensare ad un sostituto
- non mi piace il gres
- ho riscaldamento a pavimento e la base di appoggio è una vecchia palladiana, ma molto ben posata
- sono andata a vedere Deco Clap 3D a Bergamo ed ho i campioni di solo questo prodotto. Qualcosa non mi convince...forse la larghezza della doga o forse il rumore che rimanda al calpestio...è un rumore da laminato basic. Forse e sicuramente dovuto al fatto che si posa a secco senza colla?

Ora da quello che ho letto nei vostri post super tecnici quello che non ho capito è:
1. a livello estetico (dimenticatevi del budget) di resa "effetto parquet" con poca ripetitività della texture qual è preferibile tra :
Deco Clap 3D -
Berry Alloc SPIRIT PRO CLICK COMFORT
Pergo Rigid Click Optimum -
Quick step per la linea Pulse Rigid Click
2. Questo elenco di scelte l'ho preso da un vostro post...ho capito bene che tutti quelli elencati sono SPC oppure ho fatto confusione? nel caso quali sono gli SPC di "pari livello" da confrontare? Sempre sotto il profilo di "wow sembra un vero legno"
3. Secondo voi posso posare il Clap 3d o il prodotto-effetto-wow che mi consiglierete con la colla nonostante il materassino? Perchè lo chiedo...perchè ho pensato che questo potrebbe in parte diminuire il suono plasticoso al calpestio...sbaglio?
Vi prego scatenatevi e ditemi qual è il mio prodotto "wow-è-parquet? " che sto cercando!

Grazie
Alessandra
Ciao, ormai ho una certa esperienza con il clap (penso l’avró posato 200 volte e non esagero…al calpestio io ho sempre avuto clienti contenti e che lo trovavano silenzioso, secondo me il suono che senti è perchè magari hai provato solo su una doga o due ma il pavimento è davvero stabile e silenzioso solo quando è tutto montato, e è anche importante che il sottofondo sia ben pulito e liscio
Il 3d per me è spettacolare e il berry alloc non si avvicina a quel livello di realismo peró sono gusti e dipende cosa ti piace…poi per me che poso l’incastro di clap è più pratico e sicuro…se poi la doga sembra larga puoi pensare al clap normale con la doga più stretta. Comunque ho posato anche un pò di berry alloc ed è carino come pavimento

Alemar archi ha scritto:
05/07/21 8:50
Ciao,
sono stata da Deco in sede ed ho camminato sul clap 3d posato nei loro uffici.
Ma il suono che rimanda con scarpa non da ginnastica è "platicoso".
Potrebbe anche essere che è una caratteristica intrinseca che devo accettare e basta.
Mi chiedevo...se lo poso a colla? Rendendolo aderente al supporto e dandogli più massa potrebbe attenuarsi questo problema?
non so...davvero nessuno me lo ha mai fatto notare, per me il clap è proprio silenzioso.... sicura che era clap? te lo chiedo perchè io ogni tanto vado a ritirare del materiale da loro e che io sappia l'unico clap 3d che hanno installato è nella zona della logistica in un capannone nuovo dove però si va solo a ritirare merce, poi ci sono uffici commerciali che hanno fatto 4-5 anni fa dove mi pare c'è un vecchio lvt che non è clap...forse hai camminato su quello, o magari è solo percezione individuale
la colla non va usata con il clap, deve potere scorrere un po'

Buongiorno a tutti
Mi inserisco anch'io in questo interessantissimo mondo dei pavimenti alternativi.
Ho acquistato una villetta che verrà ristrutturata a settembre e sono indecisa sui pavimenti. Mi spiego meglio: attualmente c'è il cotto che verrà fresato per creare canaline in cui verranno posizionati tubi per riscaldamento a pavimento ( https://youtu.be/zcXhG9RqTiA ). Direttamente al di sopra verrà posizionato il pavimento.
E quindi i dubbi:
1) clap 3d potrà essere posato direttamente sopra?
2) si sentirà rumore al calpestio?
3) avendo paura della formaldeide, rispetto agli altri materiali, com'è composto il clap?
4) per una salone di 50mq sono necessari dei giunti?
5) per chi ha visto diversi modelli clap, qual è quello effetto rovere, color marroncino/sabbia, con meno nodi possibili?
6) l'azienda fornisce una garanzia?
Ringrazio chi sarà così generoso da rispondermi?

Provo a risponderti
danilalig ha scritto:
19/07/21 11:00
Buongiorno a tutti
Mi inserisco anch'io in questo interessantissimo mondo dei pavimenti alternativi.
Ho acquistato una villetta che verrà ristrutturata a settembre e sono indecisa sui pavimenti. Mi spiego meglio: attualmente c'è il cotto che verrà fresato per creare canaline in cui verranno posizionati tubi per riscaldamento a pavimento ( https://youtu.be/zcXhG9RqTiA ). Direttamente al di sopra verrà posizionato il pavimento.
E quindi i dubbi:
1) clap 3d potrà essere posato direttamente sopra?
direi proprio che si puó posare sopra, ma magari per sicurezza chiedi al rivenditore così puó fare qualche verifica tecnica, io non conosco quel sistema specifico
2) si sentirà rumore al calpestio?
Il clap rimane molto silenzioso al calpestio, o almeno tutti i miei clienti sono sempre rimasti contenti, a me sembra parquet
3) avendo paura della formaldeide, rispetto agli altri materiali, com'è composto il clap?
Tranquillo, nessun pavimento ha più niente di tossico in europa, sono tutti testati…altrimenti arrestano i produttori😆
4) per una salone di 50mq sono necessari dei giunti?
No, su 50 m2 non ti metterei mai un giunto su clap…a meno che non devono essere messi pesi veramente incredibili sopra (tipo camini o piani cucina)
5) per chi ha visto diversi modelli clap, qual è quello effetto rovere, color marroncino/sabbia, con meno nodi possibili?
Quando mi chiedono effetti di colore particolari preferisco sempre farglieli vedere, ce ne sono tanti e almeno andare sul sito perche tutti vedono i colori in modo personale e quello che per me è chiaro per altri è scuro😅
6) l'azienda fornisce una garanzia?
Sì e comunque la deco è tra le migliori per qualsiasi cosa succede
Ringrazio chi sarà così generoso da rispondermi?
Io😄