Re: M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...M'AM(M)A, NON M'AM(M)A...

saia ha scritto: Io quoto per molte cose Papera e Amluci... nemmeno io ho volgia di fare figli adesso, eppure i miei annetti li ho, anzi è già quasi tardi.
saia, sai cos'è? è che io i figli li voglio fare, e pure a breve se devo dirti la verità. Solo che rivendico il mio diritti di avere paure, dubbi, preoccupazioni e timori sul futuro, sulla mia capacità di essere madre, e su un sacco di altre cose. E rivendico anche la possibilità di ironizzarci su, visto che solo così sono sicura di non farmi soffocare dalle paure :wink:

etamina ha scritto: Mi autoquoto perchè ieri sera la stessa ragazza è venuta con il marito e con il bimbo a farmi gli auguri...beh..la scena iniziale è stata lei che entra con il bimbo in braccio... e il bimbo che rutta appena varcata la soglia di casa.......io che la invito a sedersi e lei risponde "no, no...lui vuole essere coccolato in piedi"... :?:
Vabbè...il pupo se lo prende in braccio lui e comincia a camminare aventi e indietro...e nel frattempo Satin, incurante di tutto, passava da una sedia all'altra per salutare gli ospiti e farsi fare i grattini, dopodichè si è messa beatamente a dormicchiare......2-0 per il gatto 8)
pensa che io ho il gatto che vuole essere coccolato in piedi e se lo metti giù inizia a miagolare!
tornando seri, io ho letteralmente il terrore degli ombelichi che escono di fuori.
non potrei sopportare mesi interi con sta cosa che sporge dal pancione anche se il mio incubo peggiore è che sia così proprio l'ombelico del bambino (avete presente il bimbo ciccione e smoccoloso dei cartoni giapponesi? ecco uguale..)
Copiare da uno è plagio, copiare da molti è ricerca

Loremir ..... non è uno scherzo vero? :D Che meraviglia sarebbe!

:oops: Mi sento "censured"@, non volevo "appensantire" :oops: , mi sono lasciata andare ricordando le mie passate paure .... :oops:

Eta .... la tua Satin non potrà mai dirti "mamma come sei bella oggi" e manco se me lo dicesse George gongolerei tanto!

La piccola vipera però non mi risparmia anche "sei vecchia" :evil:

Io ho un rimpianto solo .... mi manca il terzo!!! Tornassimo indietro inizieremmo prima per riuscire a fare il terzetto.
FEDE65

Ebbrava Bubu, non me ne vogliano le mammine in stand-by ma anche io cominciavo a sentirmi un po' a disagio in quel topic, a parte in bocca al lupo e congratulazioni non avevo granchè da dire... :oops:
Io vi quoto tutte mie care annamarie, anche io provo antipatia per i bambini capricciosi e rompiballs. E quando crescono poi? E se devo lottare con un bimbo pestifero o con un adolescente scontroso? Questo mi T - E - R - R - O - R - I - Z - Z - A ! !
Però devo dire che la mia nipotina mi ha fatto venire un po' voglia, è così bella, buona...
E poi anche io ho voglia, come bubu, di avere qualcosa che sia solo mio e di mr boop.
Starei così ancora per un po', ma anche grazie alle esperienza qui sul forum penso spesso "E se poi non arriva così presto?" e allora penso che beh, forse è proprio arrivato il momento di buttarsi.
Per ora il progetto è di iniziare ad applicarsi dopo il viaggio di nozze, a ottobre... ma poi chissà, quando si avvicinerà il momento, se saremo ancora dell'idea o rimanderemo... boooh!

Loreeeee?!!! :shock:
Immagine

CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=55837

MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/6941 ... ing-0.html

Sharilla ha scritto:
etamina ha scritto: Mi autoquoto perchè ieri sera la stessa ragazza è venuta con il marito e con il bimbo a farmi gli auguri...beh..la scena iniziale è stata lei che entra con il bimbo in braccio... e il bimbo che rutta appena varcata la soglia di casa.......io che la invito a sedersi e lei risponde "no, no...lui vuole essere coccolato in piedi"... :?:
Vabbè...il pupo se lo prende in braccio lui e comincia a camminare aventi e indietro...e nel frattempo Satin, incurante di tutto, passava da una sedia all'altra per salutare gli ospiti e farsi fare i grattini, dopodichè si è messa beatamente a dormicchiare......2-0 per il gatto 8)
pensa che io ho il gatto che vuole essere coccolato in piedi e se lo metti giù inizia a miagolare!
tornando seri, io ho letteralmente il terrore degli ombelichi che escono di fuori.
non potrei sopportare mesi interi con sta cosa che sporge dal pancione anche se il mio incubo peggiore è che sia così proprio l'ombelico del bambino (avete presente il bimbo ciccione e smoccoloso dei cartoni giapponesi? ecco uguale..)

a pensarci bene anche il mio gatto delle volte rompe i maroni come un bimbo capriccioso... :roll: anche lui rifiuta le coccole se è a terra...prende i grattini solo se è sul tavolo o sul divano :roll: :lol:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Anche io ne ho tante di paure.
Di non essere una buona mamma, che il rapporto con Piritunzo cambi completamente, che Piritunzo mi lasci appena nati i nanerottoli(calcolate che attualmente mi chiama cagnaccio), che crescendo diventino dei ragazzini odiosi e strafottenti...
Però ho deciso di non pensarci adesso, ci penseremo giorno per giorno, andando avanti sennò morirei prima del parto.
E poi pensare al parto naturale...ma siete fuori di testa!?!?!?! :shock:
Io sono sempre stata terrorizzata...fortunatamente sono 2 e la mia gine mi ha già anticipato che al 90% io farò il taglio. Un sollievo immane! :D
Immagine

Ho paura...
paura di portare avanti una gravidanza, paura di eventuali complicazioni, paura che non vada tutto liscio, paura di partorire, di non essere capace, paura e basta!
Non sono mai stata una di quelle con l istinto materno fin da adolescente, non sono mai impazzita per i bambini, molte volte non mi piacciono e li tengo lontani o dopo averci giocato 5 minuti mi rompo...

Ovviamente da quando sono fidanzata e ad un passo dall altare la mia avversione è un pò venuta meno con l aumento del desiderio di avere una famiglia tutta mia...Ma non mi sento ancora pronta...non so spiegarmi il perchè...lo è molto di più il mio ragazzo che ha sempre sostenuto di preferire un figlio anche prima del matrimonio, almeno a chiacchiere...a volte mi chiedo che padre sarà..non è molto casalingo!

Un altra paura è quella di non riuscire ad educarlo/a....non sopporterei che mio figlio a 3 anni alzasse le mani o mi dicesse sei una str....
Assisto spesso a scene del genere e sono totalmente fuori dalla mia mentalità...che sia sveglio sicuramente ma non accetto la prepotenza e la scostumatezza fin da quell età! :roll:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

saia ha scritto:... ma non capisco come possano tutte rimbambirsi quando diventano mamme! :evil: Anche le donne più intelligenti quando diventano mamme pare che perdano lucidità...
QUOTONE!!
io un figlio lo vorrei (magari non proprio subito) ma una delle cose che mi spaventa di più (oltre a tutte quelle che avete già elencato) è il rimbambimento generale che colpisce mamma e papà!
Lo dico in senso buono, non me ne voglia chi è già genitore, però tra cugini, amici, ecc. vedo delle cose che per me, ORA, sono inconcepibili e mi dico : io non voglio diventare così...poi magari farò anche di peggio!! :shock:

minusina ha scritto: Lo dico in senso buono, non me ne voglia chi è già genitore, però tra cugini, amici, ecc. vedo delle cose che per me, ORA, sono inconcepibili e mi dico : io non voglio diventare così...poi magari farò anche di peggio!! :shock:
anche io faccio questi ragionamenti :lol:
.... in pratica sono una mamma spaccamaroni ancora prima di diventare mamma :lol: :lol:
Immagine
Immagine

lunapiena2 ha scritto:- l'amore per i figli è una cosa unica, incommensurabile, eterna
quello che ti danno i figli non te lo può dare nessun uomo, nessuna professione, nessun successo
ecco luna...è proprio questo passaggio che a me sfugge. Forse l'unico modo per comprendere è vivere la situazione, perchè vista dall'esterno sembra pura fantascienza... :roll:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)