ecco, questo credo sia un risparmio enorme!mitti ha scritto: 20) non ho la macchina
Re: SI ACCETTANO CONSIGLI PER RISPARMIARE SU TUTTO
#152posso????
mitti, ok che il topic è come risparmiare su tutto.....ma scusami per quello che sto per scrivere.....CHE PALLE!!!!!!
mitti, ok che il topic è come risparmiare su tutto.....ma scusami per quello che sto per scrivere.....CHE PALLE!!!!!!

#153piacerebbe anche a me non averla, ma la rete di trasporti fa pena e l'unico mezzo per spostarsi diventa la macchina!mitti ha scritto: 3)cambio operatore telefonico appena c'è un offerta vantaggiosa adesso ho tiscali a 19 euro al mese con la connessione 20 mega mentre con telecom era una sassata
questo non sempre è possibile in quanto molti provider ti vincolano per 24 o 30 mesi
10) sono passata dalle sigarette al tabacco
io non fumo direttamente!
11) vado a fare la spesa con una lista precisa e non sgarro, e quando il frigo è vuoto
per me è impossibile...io non faccio neanche la lista! e col frigo vuoto non riesco mai a stare, anche perché avrei difficoltà nel farmi da mangiare (già non so cosa cucinare quando il frigo è pieno...).
17) sono riuscita a vendere indumenti usati di tipo 'tecnico e sportivo, in ottimo stato naturalmente
questa è un'ottima idea! potrei farlo anche io visto che ne ho una marea. c'era il ritiro di materiale usato qualche settimana fa alla decathlon, ma quando l'ho saputo era l'ultimo giorno dell'iniziativa
19) non stiro
e come fai?
19) negozio sempre sul prezzoalla nordafricana
Dalle mie parti ti sputano in un occhio se chiedi lo sconto anche di solo un euro per arrotondare la cifra!
20) non ho la macchina
#154aleale ha scritto:posso????

VILLANO!
#155Fatto saltino al DICO (unico discount a 10 minuti da casa)
Ho preso un sacco di cose, ho speso 20€, in effetti gli yogurt non ha senso prenderli in altri posti, li ho pagati 0,19€ l'uno (il barattolo da 125gr) poi siccome hanno anche i prodotti di marca ho potuto confrontarli eravamo in queste proporzioni DICO 1,80 AL KG danone 5,18€ al kg
Poi ho preso un pò di "porcherie" biscotteria, patatine, ho preso scottex e carta igienica, ho preso le pile ministilo, il bocarbonato, la pasta 0.39€ il pacco da 1/2kg insomma sono soddisfatta, peccato che poi ho dovuto comprare le lenti a contatto 23,00€ le giornaliere e il ricambio per lo spazzolino elettrico confezione da 2 9,00€
Facendo una botta di conti la spesa settimanale mi va dai 30 ai 40€ la settimana, da quando mi sono data al risparmio
Ho preso un sacco di cose, ho speso 20€, in effetti gli yogurt non ha senso prenderli in altri posti, li ho pagati 0,19€ l'uno (il barattolo da 125gr) poi siccome hanno anche i prodotti di marca ho potuto confrontarli eravamo in queste proporzioni DICO 1,80 AL KG danone 5,18€ al kg

Poi ho preso un pò di "porcherie" biscotteria, patatine, ho preso scottex e carta igienica, ho preso le pile ministilo, il bocarbonato, la pasta 0.39€ il pacco da 1/2kg insomma sono soddisfatta, peccato che poi ho dovuto comprare le lenti a contatto 23,00€ le giornaliere e il ricambio per lo spazzolino elettrico confezione da 2 9,00€

Facendo una botta di conti la spesa settimanale mi va dai 30 ai 40€ la settimana, da quando mi sono data al risparmio

Felicità è.........ogni istante vissuto con te...

#156lo yogurt è una delle poche cose che compero di marca (in effetti ne consumiamo pure poco)
muller al cocco
muller bigusto (con i cereali o frutta)
yomo agli agrumi (secondo me yomo non lo batte nessuno)
e poi mio marito in casa non vuole alimenti che non siano italiani (soprattutto yogurt/latte/formaggi)
in effetti se ti soffermi sull'elenco degli ingredienti
per i detersivi pure solo certe marche, oltre che per prodotti per l'igiene personale (in casa ognuno ha il suo shampoo)
io il dico ce l'ho a 500 mt., ma è sfornitissimo (che poi peccato, perchè è uno dei pochi discount a marchio italiano), addirittura non ho trovato farina e latte (ma proprio di nessuna marca!!
quindi non vado più).....lo stesso per il todis, sempre sfornito: ok che finiscono le scorte della merce in offerta, ma sempre?? 
muller al cocco
e poi mio marito in casa non vuole alimenti che non siano italiani (soprattutto yogurt/latte/formaggi)
in effetti se ti soffermi sull'elenco degli ingredienti

per i detersivi pure solo certe marche, oltre che per prodotti per l'igiene personale (in casa ognuno ha il suo shampoo)
io il dico ce l'ho a 500 mt., ma è sfornitissimo (che poi peccato, perchè è uno dei pochi discount a marchio italiano), addirittura non ho trovato farina e latte (ma proprio di nessuna marca!!

Simona
#157simo19691 ha scritto:lo yogurt è una delle poche cose che compero di marca (in effetti ne consumiamo pure poco)
muller al cocco
in effetti se ti soffermi sull'elenco degli ingredienti![]()
io il dico ce l'ho a 500 mt., ma è sfornitissimo (che poi peccato, perchè è uno dei pochi discount a marchio italiano), addirittura non ho trovato farina e latte (ma proprio di nessuna marca!!quindi non vado più).....lo stesso per il todis, sempre sfornito: ok che finiscono le scorte della merce in offerta, ma sempre??
guarda dopo il servizio che fece report su "granarolo-yomo" latte in polvere e chi più ne ha più ne metta, non ci penso proprio a pensare che italiano(sulla carta) = qualità, e devo dire che mi sono sempre piaciuti di più gli yogurt dei discount (la lidl ne ha di ottimi) che quelli dei supermercati, ed io ne mangio minimo uno al giorno il dico qui a Fano è ben fornito invece e volendo ha anche un sacco di prodotti di marca, ma non li ho nemmeno considerati

#158Lo yoghurt Senni che vendono al discount e costa pochissimo è prodotto dalla centrale del latte di Brunico, da noi sui monti è diffusissimo e io l'ho sempre mangiato! Se non sbaglio (non vorrei dire una fesseria) fa parte del gruppo Mila.
#159per lo yogurt è solo una questione di gusto (provati altri anche di marca, ma non ci piacciono)
per il discorso italiano=di qualità al 90% sono d'accordo pure io
che poi io al discount faccio parecchia spesa (soprattutto al penny perchè ormai ho testato i prodotti)
per il discorso italiano=di qualità al 90% sono d'accordo pure io

che poi io al discount faccio parecchia spesa (soprattutto al penny perchè ormai ho testato i prodotti)

Simona
#160Anche lo Yogurt Land dell'Eurospin è prodotto in Italia, anzi, in Trentino!eli_felix ha scritto:Lo yoghurt Senni che vendono al discount e costa pochissimo è prodotto dalla centrale del latte di Brunico, da noi sui monti è diffusissimo e io l'ho sempre mangiato! Se non sbaglio (non vorrei dire una fesseria) fa parte del gruppo Mila.

Cmq non bado troppo alla provenienza, alla fine anche in Italia producono un sacco di porcherie, solo che le fanno pagare come se fossero foderate d'oro, e a questo punto se mi devo avvelenare lo faccio low cost!

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#161ot: mi ha fatto in mente un ex collega che era in grado di fare confronti - supportati da grafici - sulle spese in riscaldamento giornaliere per ciascun anno...
era lo stesso che se c'era un'offerta al super, faceva i calcoli su quanti bastoncini comprare per ammortizzare il costo della benzina sino al super, e così via
mi affascinavano la costanza e l'attenzione che prestava alla faccenda, facendomi peraltro sentire una cacchina, perchè assolutamente incapace di calcolare l'algoritmo del costo al milligrammo dello yogurt (esempio a caso)...
poi ho realizzato due cose:
1 - anche il tempo ha un suo valore, trascorro 10 ore fuori casa ogni giorno, e non ho nè il tempo di fare gli algoritmi, nè quello di andar per offerte;
2 - l'ex collega ha sbandierato a lungo questa sua necessità di risparmio in quanto monoreddito e con tre figli; una volta gli ho suggerito che c'era un'offerta di lavoro che forse avrebbe potuto interessare la moglie e quello candido e serafico mi fece: "Sono contro le donne che lavorano".
Scusate, ma da allora associo tirchieria e "censured"

era lo stesso che se c'era un'offerta al super, faceva i calcoli su quanti bastoncini comprare per ammortizzare il costo della benzina sino al super, e così via
mi affascinavano la costanza e l'attenzione che prestava alla faccenda, facendomi peraltro sentire una cacchina, perchè assolutamente incapace di calcolare l'algoritmo del costo al milligrammo dello yogurt (esempio a caso)...
poi ho realizzato due cose:
1 - anche il tempo ha un suo valore, trascorro 10 ore fuori casa ogni giorno, e non ho nè il tempo di fare gli algoritmi, nè quello di andar per offerte;
2 - l'ex collega ha sbandierato a lungo questa sua necessità di risparmio in quanto monoreddito e con tre figli; una volta gli ho suggerito che c'era un'offerta di lavoro che forse avrebbe potuto interessare la moglie e quello candido e serafico mi fece: "Sono contro le donne che lavorano".
Scusate, ma da allora associo tirchieria e "censured"

Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#162bradipa66 ha scritto:era lo stesso che se c'era un'offerta al super, faceva i calcoli su quanti bastoncini comprare per ammortizzare il costo della benzina sino al super, e così via

#163Federinik ha scritto:aleale ha scritto:posso????
mitti, ok che il topic è come risparmiare su tutto.....ma scusami per quello che sto per scrivere.....CHE PALLE!!!!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
VILLANO!

un pochino OT ma non tanto:
la mamma della mia collega congela gli scarti del pesce per non "sprecare" il sacchetto dell'umido...spiego, congela, quando il sacchetto è pieno e quindi da buttare ci infila dentro il sacchettino con gli avanzi congelati e via!!
La stessa signora usa l'acqua di condensa del climatizzatore per stirare....
Alle medie avevo una compagna di classe che usava l'olio del tonno per condire l'insalata e veniva obbligata dalla mamma a dividere un Philadelphia con il fratello perchè una era troppa....

#164aleale ha scritto:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
un pochino OT ma non tanto:
la mamma della mia collega congela gli scarti del pesce per non "sprecare" il sacchetto dell'umido...spiego, congela, quando il sacchetto è pieno e quindi da buttare ci infila dentro il sacchettino con gli avanzi congelati e via!!
La stessa signora usa l'acqua di condensa del climatizzatore per stirare....
Alle medie avevo una compagna di classe che usava l'olio del tonno per condire l'insalata e veniva obbligata dalla mamma a dividere un Philadelphia con il fratello perchè una era troppa....
Uhmamma il discorso deigli scarti del pesce mi lascia basita, mentre quella del climatizzatore lo fanno in moltissimi (pure i miei e lo farei pure io se avessi il climatizzatore)
Io avevo una compagna alle superiori che quando andavamo a mangiare fuori la pizza si portava il sacchettino di cipolla perchè la producevano i suoi genitori

#165samantha.l ha scritto:
Uhmamma il discorso deigli scarti del pesce mi lascia basita, mentre quella del climatizzatore lo fanno in moltissimi (pure i miei e lo farei pure io se avessi il climatizzatore)
Io avevo una compagna alle superiori che quando andavamo a mangiare fuori la pizza si portava il sacchettino di cipolla perchè la producevano i suoi genitori
Signur...la cipolla....

La signora dell'acqua non ha mai lavorato e il marito le passa "la paghetta" quindi ha aguzzato l'ingegno!
Ma il pesce, sempre da lei...questo mi sembra esagerato