Re: Trucco e strucco...

arrivato l'ordine neve ieri, l'ho trovato tornata taaaardi, per cui l'ho solo spulciato velocemente stamattina ma ho provato il fondotinta (mi pare di aver azzeccato il colore), lo chateau con la matita melanzana e la cipria nude ...
l'effetto mi piace :mrgreen:
fondotinta coprente: io non ho particolari imperfezioni, ma delle belle occhiaie viola e una dermatite sulle guance che tendono ad arrossare (effetto heidi), e stamattina era tollerabile anche senza il correttore in crema
chateau: bel colore, non troppo brillantinoso, l'ho messo con il primer e rende molto
matita: è delle cinque il colore che prob userò di più fino a primavera, forse con il rame, il resto mi sembrano colori più primaverili/estivi, ma scrivono benissimo
cipria: opacizza bene senza seccare ulteriormente la mia povera pelle :D
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

vigiemme ha scritto:il viola e il rosa fanno cag@re...
Io ho il rosa e mi trovo bene, tiene bene e è un bel colore... forse non è uguale al tuo...
Sil70 ha scritto:Mai usato il primer ...è grave?! :oops:
con l'ombretto in stick non lo uso mai, lo uso solo con quelli in polvere e anche con quello capita che vanno a finire nella piega dell'occhio.
pawie ha scritto:matita: è delle cinque il colore che prob userò di più fino a primavera, forse con il rame, il resto mi sembrano colori più primaverili/estivi, ma scrivono benissimo
io le ho quasi tutte e melanzana per ora è quella che meno mi soddisfa dopo avorio... le mie preferite sono bosco, bronzo, cedrata e corona!
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:a me la riga gli ombretti la facevano sempre (sia compatti che in stick) fino a quando non ho provato gli ombretti minerali che con o senza primer non si muovono...
ma per riga intendi che vanno nella piega???
A me sto difetto lo fanno i minerali, con il primer meno, ma senza è sicuro. Quelli kiko vanno meglio

album pupina
Immagine
Immagine

ho preso il pencil lip gloss di kiko,colore 12, un mattone scuro....devo dire che non mi fa impazzire...anzi mi sta male.ho un rossetto scuro kiko di un colore improponibile,tipo melanzana,che messo su mi sta una favola,ma tiene poco,questi matitoni sembrano tenere di +,ma devo cambiare colore,+ naturale,da mettere di giorno. ho le labbra molto carnose(no niente silicone,anche se me lo chiedono.... :( ) spero di poter farci un salto oggi e trovare qualcosa di +adatto.
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:a me la riga gli ombretti la facevano sempre (sia compatti che in stick) fino a quando non ho provato gli ombretti minerali che con o senza primer non si muovono...
A me sto difetto lo fanno i minerali, con il primer meno, ma senza è sicuro. Quelli kiko vanno meglio
si intendo quello..
probabilmenta llora tutto dipende dalla forma dell'occhio...e della sua piega...
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
arianh ha scritto:
si intendo quello..
probabilmenta llora tutto dipende dalla forma dell'occhio...e della sua piega...
i vantaggi dell'occhio a palla: almeno questo non mi capita :mrgreen: :twisted: :lol:
“Che cosa faresti, se non avessi paura?” Spencer Johnson
The Sisterhood of The Calf 43

ErinC ha scritto:ho preso il pencil lip gloss di kiko,colore 12, un mattone scuro....devo dire che non mi fa impazzire...anzi mi sta male.ho un rossetto scuro kiko di un colore improponibile,tipo melanzana,che messo su mi sta una favola,ma tiene poco,questi matitoni sembrano tenere di +,ma devo cambiare colore,+ naturale,da mettere di giorno. ho le labbra molto carnose(no niente silicone,anche se me lo chiedono.... :( ) spero di poter farci un salto oggi e trovare qualcosa di +adatto.
:wink: prendi un matitone rossetto (quelli da temperare) io il trasparente/brillantinato lo metto sopra ai rossetti troppo intensi.
:evil: che nervi quando smettono di produrre proprio il rossetto che mi piaceva!
Di kiko ho preso il top gel da mettere sopra lo smalto, mi mantiene benino lo smalto scuro. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

Vorrei iniziare ad usare il fondotinta, non tanto per darmi un colorito più scuro, ma solo per dare al mio viso un aspetto di persona "non malata", sono talmente bianca e pallida che a volte la gente mi chiede se sto male, e dunque sceglierò un colore chiaro giusto per dare un tono più rosato ed uniforme.

Non avendo mai usato un fondotinta prenderò qualcosa di fluido più facile da mettere rispetto ad un compatto, ma ho sentito che ora vanno molto le BBcream, ma non ho capito la differenza tra i 2.

Cosa mi consigliate?

Solo l'altro giorno ho provato un campioncino di fondotinta fluido Collistar color n° 3 naturale, e mi è piaciuto, ma era appunto solo una prova.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Se sei molto chiara il fondotinta serve a poco, ti conviene un pò di terra sempre di un colore chiaro e un pò di blush. Giusto un filo per non essere bianco cadavere... Io sono molto chiara, ma ho il blush incorporato nelle guance

album pupina
Immagine
Immagine

Perchè dici che serve a poco il fondotinta? quando ho messo quello della Collistar non mi sembravo male, mi dava solo quel tono in più.
Il blush invece che effetto farebbe? La terra mi da l'idea di "maschera"
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

il fondotinta deve essere del colore dell'incarnato, quindi non serve per dare tono, ma per uniformare l'incarnato e dare colore. Se chiara sei chiara resti. Oppure fai come la mia profe di matematica cui distinguevi nettamente la riga in cui finiva il fondotinta :lol: Puoi azzardare quel colore leggermente più scuro, ma senza esagerare.
Il blush è il fard, quel pò di rosa che va sulle guance e se ne metti davvero poco non fa l'effetto heidi e da un tono sano.

Io sono charissima di pelle, e se uso il fondotinta un pelo di blush ci vuole perché nascondendomi le mie belle guanciotte alla heidi e le lentiggini alla pollyanna sembra che non sto bene :lol:

album pupina
Immagine
Immagine