Andrò di ricotta fresca, anche se non volevo fare una rivisitazione del pesto siciliano.

Si infatti, e' la variante che piace a mesimo19691 ha scritto:la ricotta salata che ho usato io era piuttosto morbida, tipo caciotta, nel mio caso visto che i pomodori erano freschi ci stava bene un po' di sapore in piùLalli04 ha scritto:la ricotta salata non ha la stessa consistenza della ricotta fresca,e' in scaglie, come sapore si puo' imitarla col pecorino poco stagionato (secondo me , poi un catanese mi puo' mandare a cag..) io coi pomodori secchi (sapore piuttosto forte) andrei di ricotta fresca
e se invece del formaggio utilizzi melanzana? la lessi intera e poi la frulli a pezzi oppure la metti in forno sempre intera.menchy ha scritto:La ricotta salata è troppo saporita per i miei gusti.
Andrò di ricotta fresca, anche se non volevo fare una rivisitazione del pesto siciliano.Ma li devo consumare.
Ultimamente mi sto dando da fare nel wek end e ho ri-scoperto che è davvero stancante!simo19691 ha scritto:io saranno 6 mesi che non cucino nel vero senso della parola....
non ho fatto più nè dolci, nè torte salate, solo insalate, carne ai ferri, pesce impanato al forno e poco più![]()
e conto si seguitare su questa linea per parecchio
ti quoto...anche a me capita.menchy ha scritto:Ultimamente mi sto dando da fare nel wek end e ho ri-scoperto che è davvero stancante!simo19691 ha scritto:io saranno 6 mesi che non cucino nel vero senso della parola....
non ho fatto più nè dolci, nè torte salate, solo insalate, carne ai ferri, pesce impanato al forno e poco più![]()
e conto si seguitare su questa linea per parecchioPiacevole la preparazione, stuzzica il cervello e non solo, ma alla fine a me capita di sedermi a tavola sfinita (anche perchè lo faccio per grandi quantità).
Che non è sempre un male perchè mangio poco, però che fatica.
uguale! anzi quando poi assaggio mi sembra anche quasi di avere nausee come se ne avessi mangiato troppo.menchy ha scritto:Anche io, senza aver assaggiato nulla.![]()
Solo gli odori e lo stress mi saziano.
fate come meoltre_mente ha scritto:uguale! anzi quando poi assaggio mi sembra anche quasi di avere nausee come se ne avessi mangiato troppo.menchy ha scritto:Anche io, senza aver assaggiato nulla.![]()
Solo gli odori e lo stress mi saziano.
mi capita soprattutto con odori intensi...magari del forno. Solo con la pizza non mi succede
un po' british come antipasto. Non so se apprezzerebberoLightblue ha scritto:ospiti a cena stasera...
stavo pensando di fare una vellutata di zucchine al posto di un classico antipasto?!
che dite ci sta?