mmmmm.....poi facci vedere,siila & gui ha scritto:non so chi parlava di ovi mollis qualche giorno fa....
mi sono incuriosita e li sto preparando ora..
a dire la verita' ho appena messo a bollire le uova

mmmmm.....poi facci vedere,siila & gui ha scritto:non so chi parlava di ovi mollis qualche giorno fa....
mi sono incuriosita e li sto preparando ora..
a dire la verita' ho appena messo a bollire le uova
a me è capitato di usare la pasta fresca senza farla bollire...se stesa molto sottile e si fa bagnare bene con il sugo o besciamella lenta allora viene buona altrimenti non tantosimo19691 ha scritto:io la pasta secca mai usata, sempre e solo pasta fresca e artigianale e bollita![]()
per lasagna bianca intendevo senza ragù, quindi con i funghi o qualsiasi altra verdura, magari con salsiccia o speck o prosciutto cotto....insomma ci sono millemila versioni!!
Bellissima, grazieoltre_mente ha scritto:Luna se ti interessa, la ricetta è questa
quoto!!!Lightblue ha scritto:per me la lasagna è con la classica sfoglia barilla...
mai bollita e viene benissimo...bisogna coprirla di sugo questo si...o se bianca aggiungere besciamella...
vabbè cmq troppo molliccia io non la mangerei...
il cotto nella lasagna rossa??Lightblue ha scritto:in quella rossa non metto mai la besciamella...
solo il sugo con la carne tritata, mozzarella e cotto...basta![]()
il sopra ovviamente è più croccante ma il sotto è sempre cotto da tagliarsi con la forchetta!
simo19691 ha scritto:il cotto nella lasagna rossa??Lightblue ha scritto:in quella rossa non metto mai la besciamella...
solo il sugo con la carne tritata, mozzarella e cotto...basta![]()
il sopra ovviamente è più croccante ma il sotto è sempre cotto da tagliarsi con la forchetta!![]()
anche io mettoprincipalmente mozzarella e besciamella solo qualche cucchiaino qua è là....ma forse non è proprio come l'originale
booo..infatti io seguo più o meno quella...simo19691 ha scritto:uova e polpette credo che le mettano solo al sud....ma la lasagna non è di origine emiliana??
io uso solo pasta fresca e artigianale (mai usato quella secca e non mi piacciono le varie giovanni rana e co. ...)Lightblue ha scritto:booo..infatti io seguo più o meno quella...simo19691 ha scritto:uova e polpette credo che le mettano solo al sud....ma la lasagna non è di origine emiliana??
sulla confezione delle emiliane Barilla( sto leggendo) cita la besciamella e il ragù + parmigiano...io a volte lo metto...nient altro...
e dice pure di non scottare le lasagne!