mi spiace x Giulio, spero si risolva tutto al più presto!

Moderatore: Steve1973
Lore...io ho usato sempre e solo omogeneizzati (i primissimi tempi, i liofilizzati)!loremir77 ha scritto:ho preso la crema di riso alla coop. ho tutto in casa per preparare la prima pappa. compresi gli omo che confesso fino ad ora son stati usati per contentino alla Rospa..![]()
leggendo un articolo su "insieme" m'è sorto un dubbio.
ho sempre pensato che nn avrei usato gli omo ma avrei fatto io in casa con la carne fresca.
nell'articolo però si dice che gli omogenizzati sarebbero + sicuri perchè le norme che li riguardano sono più restrittive rispetto agli alimenti per adulti. quindi il divieto di usare animali che hanno mangiato determinate quantità di vegetali e cereali con pesticidi.. quantità che magari sono permesse per alimenti per adulti ma assolutamente nn permessi per i neonati.
voi cosa ne pensate sull'argomento?![]()
- 19 gg allo svezzamento - 1° prova
elemauli ha scritto:sountino e merenda nel senso che mangia già di suo meno latte?![]()
Becky non è precisa x nulla...però sono 3 giorni che si sveglia alle 7 per la mia felicità s'ingozza tantissimo e poi dorme ancora un paio d'ore...oggi fino alle 10.30fantastico...però mangia ancora 6 volte a meno che non crolla verso le 9 e non si risveglia
per la frutta invece sono quasi sicura di usare il "grattatoio".. come quello che usava mia mamma per me.Anna73 ha scritto:Con Ricky ho iniziato lo svezzamento con gli omo, convinta anch'io (e supportata dalla pediatra) che fossero + sicuri della carne fresca. Peccato che poi mi sia ritrovata davanti un muro quando è stato il momento di passare dagli omo alla carne frullata: Ricky non ne ha mai voluto sapere e ho dovuto continuare con gli omo fino a quasi 2 anni.... da allora non ha mai + toccato carne!
Ok mio figlio è sicuramente difficile come carattere e poco propenso ai cambiamenti.... fatto sta che con Rebecca ho deciso di partire, dopo una settimana con le creme, con pastina (che è diversa come consistenza dalle creme) e carne frullata e non ho avuto alcun problema.
Gli omo sono sicuramente + controllati (anche se ultimamente mi sta venendo qualche dubbio a riguardo) ma non hanno nulla a che vedere coi sapori veri, sia della carne che della frutta (ricky della frutta "vera" mangia tutt'ora solo mela, pera e banana).