Re: A che stai pensando?!?!?

elicita ha scritto:Sto pensando alla mia amica maestra elementare che si lamenta OGNI santo giorno del suo lavoro....e continua a farlo pure adesso distesa al sole durante le sue vacanze infinite :evil: :evil:
eli, fidati. Avendo fatto l'insegnante (e non alle elementari, il che è un'attenuante) non rimpiango affatto i due mesi di vacanze. Preferisco 1000 volte ora. E' un lavoro infernale
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

m'hanno chiuso la rampa per il viadotto! :evil:
meno male che non mi perdo in certe situazioni...imboccata la successiva, non so neppure io come, ma sono arrivata! 8)
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

lunapiena2 ha scritto:
realexa ha scritto:
elicita ha scritto:Sto pensando alla mia amica maestra elementare che si lamenta OGNI santo giorno del suo lavoro....e continua a farlo pure adesso distesa al sole durante le sue vacanze infinite :evil: :evil:
eli, fidati. Avendo fatto l'insegnante (e non alle elementari, il che è un'attenuante) non rimpiango affatto i due mesi di vacanze. Preferisco 1000 volte ora. E' un lavoro infernale
non ho mai insegnato, ma mi sento di quotare......fare la maestra/insegnante/professoressa non deve essere per nulla facile...anche se hai 2 mesi di vacanze
In verità ho parecchi amici insegnanti: molti, dopo la laurea insieme a me, hanno scelto la lunghissima via della docenza. E nessun altro si lamenta in quel modo (a parte del precariato infinito...)!!
Anzi, chi è mamma mi rimprovera spesso di non aver fatto la stessa scelta :?
E in effetti spesso mi rammarico anche io...
Immagine

Immagine

Ecco, a me mi sembra assurdo che a lamentarsi siano anche chi ha scelto volontariamente la strada della docenza :roll:
Capisco che per molti possa essere un ripiego (la classica mentalità del posto fisso insomma), ma certi mestieri se non fatti con amore e passione, possono risultare deleteri per insegnanti e studenti :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ragazze, non scherziamo!
ho un amica che da poco è passata da impiegata di una grande azienda informatica a docente...non dico niente che è meglio! :evil:
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

elicita ha scritto:
lunapiena2 ha scritto:
realexa ha scritto: eli, fidati. Avendo fatto l'insegnante (e non alle elementari, il che è un'attenuante) non rimpiango affatto i due mesi di vacanze. Preferisco 1000 volte ora. E' un lavoro infernale
non ho mai insegnato, ma mi sento di quotare......fare la maestra/insegnante/professoressa non deve essere per nulla facile...anche se hai 2 mesi di vacanze
In verità ho parecchi amici insegnanti: molti, dopo la laurea insieme a me, hanno scelto la lunghissima via della docenza. E nessun altro si lamenta in quel modo (a parte del precariato infinito...)!!
Anzi, chi è mamma mi rimprovera spesso di non aver fatto la stessa scelta :?
E in effetti spesso mi rammarico anche io...
eli, ti dico che insegnare alle scuole elementari è impossibile. Si è impegnati quasi tutti i giorni da mattina a sera. Oltre al fatto che stare in classe con 25-30 bambini è logorante. Alle medie è già meglio perchè gli impegni pomeridiani sono minori ma la gestione delle classi è massacrante. Alle superiori bè si lavora per lo più al mattino. Pochissimi impegni pomeridiani. Le classi spesso sono difficili soprattutto in alcune tipologie di scuole, ma ci si sente più distaccati perchè ormai i ragazzi sono grandicelli e quindi i docenti si sentono meno coinvolti. Però alle superiori se hai il triennio, il mese di vacanza si riduce ad uno

Album
Immagine

a me piace il mio lavoro, non mi lamento quasi mai se non per il sistema del cavolo e la mancanza di stimoli. Mi sento un privilegiata sicuramente anche se sarebbe ora di rivalutare e riconoscere la professionalità degli insegnanti.Purtroppo si ricordano più facilmente gli episodi negativi che quelli positivi.
Di contro a chi mi dice che faccio un lavoro fantastico con mesi e mesi di vacanza rispondo che avrebbe potuto sceglierlo pure lei/lui se lo riteneva così bello 8) .
Immagine

Arrivo pupa

elemauli ha scritto:a me piace il mio lavoro, non mi lamento quasi mai se non per il sistema del cavolo e la mancanza di stimoli. Mi sento un privilegiata sicuramente anche se sarebbe ora di rivalutare e riconoscere la professionalità degli insegnanti.Purtroppo si ricordano più facilmente gli episodi negativi che quelli positivi.
Di contro a chi mi dice che faccio un lavoro fantastico con mesi e mesi di vacanza rispondo che avrebbe potuto sceglierlo pure lei/lui se lo riteneva così bello 8) .
ele, in che grado di scuola insegni?
io per questione vacanze o ferie preferisco 1000 volte come son messa ora. Magari se avrò figli, potrei cambiare idea perchè i periodi coinciderebbero per lo più. ma ora mi sento assai più libera. Per la il tipo di lavoro, bè insegnare era massacrante anche fisicamente ma mi piaceva assai. Più del lavoro di ora

Album
Immagine

dammispazio ha scritto:bookshop alle 11.30?
non e' pranzo quella e' una colazione :twisted:
aaaah che mi mettttoooo
ma con Pasqualino?
Immagine